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Vecchio 13 dicembre 13, 20:12   #11 (permalink)  Top
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Mah, su un 500, potrebbe anche bastare.
Hai la program card?
si ce l'ho
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Vecchio 13 dicembre 13, 21:09   #12 (permalink)  Top
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si ce l'ho
mi daresti le impostazioni sia della prima pagina che della seconda?
oppure, prova impostare:
Timing 18°
brake off
cut off type: slow down
cut off voltage:3.3
cells: 6
special function: ci torniamo dopo

seconda pagina
- freewell off, gov off, poi gov. poi fast(gov) (devi dare enter per tutti questi citati)
- gov mode P gain 1.2
- gov mode I-gain 0.05
- start up speed: quella che ti soddisfa (Heli slow, per me)
- PWM fre: 10 kHz
- startup power:auto

poi torni sulla prima pagina, fai una curva del gas su radio 0%/100%, togli l'hold

e, col gas a zero, premi "stop"; tiri su il gas, al 100%, e premi "Full speed" (cosi fai i limiti di manetta)
stacchi la lipo, rimetti a posto la curva del gas come ti piace, riattacchi e provi

fammi sapere.

poi devi intervenire soprattutto su:
- gov mode P gain (questo è il valore che ti toglie il boogging, quando dai gas)
- gov mode I-gain (questo parametro è quello che "tiene" i giri costanti, sia in tiro che in rilascio)

ciao,
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bladebuster

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Vecchio 13 dicembre 13, 21:23   #13 (permalink)  Top
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mi daresti le impostazioni sia della prima pagina che della seconda?
oppure, prova impostare:
Timing 18°
brake off
cut off type: slow down
cut off voltage:3.3
cells: 6
special function: ci torniamo dopo

seconda pagina
- freewell off, gov off, poi gov. poi fast(gov) (devi dare enter per tutti questi citati)
- gov mode P gain 1.2
- gov mode I-gain 0.05
- start up speed: quella che ti soddisfa (Heli slow, per me)
- PWM fre: 10 kHz
- startup power:auto

poi torni sulla prima pagina, fai una curva del gas su radio 0%/100%, togli l'hold

e, col gas a zero, premi "stop"; tiri su il gas, al 100%, e premi "Full speed" (cosi fai i limiti di manetta)
stacchi la lipo, rimetti a posto la curva del gas come ti piace, riattacchi e provi

fammi sapere.

poi devi intervenire soprattutto su:
- gov mode P gain (questo è il valore che ti toglie il boogging, quando dai gas)
- gov mode I-gain (questo parametro è quello che "tiene" i giri costanti, sia in tiro che in rilascio)

ciao,
nella prima pagina ho gli esatti valori che mi indichi
nella seconda quindi nel parametro "act.freew.gov.mode"devo dare enter per questi 4 punti che mi indichi.
il resto è gia cosi.i limiti si fanno con la "special functions"giusto?per fare i limiti devo collegare il cavetto nella voce "rx della program card" e sulla ricevente nel canale del "throttle"giusto?
Ora imposto subito questi valori ma solo domenica al campo potrò provare.
Ti faccio sicuramente sapere come è andata e ti ringrazio del tuo tempo che mi stai dedicando per aiutarmi.
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Ultima modifica di emiliano74 : 13 dicembre 13 alle ore 21:30
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Vecchio 13 dicembre 13, 21:48   #14 (permalink)  Top
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nella prima pagina ho gli esatti valori che mi indichi
nella seconda quindi nel parametro "act.freew.gov.mode"devo dare enter per questi 4 punti che mi indichi.
il resto è gia cosi.i limiti si fanno con la "special functions"giusto?per fare i limiti devo collegare il cavetto nella voce "rx della program card" e sulla ricevente nel canale del "throttle"giusto?
Ora imposto subito questi valori ma solo domenica al campo potrò provare.
Ti faccio sicuramente sapere come è andata e ti ringrazio del tuo tempo che mi stai dedicando per aiutarmi.
si, mi pare che sia tutto giusto.

con questi ESC la cosa importante è fare bene i limiti di manetta: se vuoi essere sicuro di avere proprio preso tutti i giri, puoi fare cosi:
togli pale e palini, accendi l'eli e manda il gas al 100% (facendo una curva di gas che abbia il 100%, intendo): se i limiti sono fatti bene, al raggiungimento effettivo dei max giri, il led rosso dell'ESC si affievolisce fino a smorzarsi del tutto.
se
cosi non fosse, rifai i limiti, dopo esserti assicurato di non avere trim, subtrim o altro che limita il max sul canale del gas. alla peggio, intervieni sull'endpoint del canale del gas, finchè non si accende la luce

ti aspetto domenica!!
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Vecchio 13 dicembre 13, 22:02   #15 (permalink)  Top
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si, mi pare che sia tutto giusto.

con questi ESC la cosa importante è fare bene i limiti di manetta: se vuoi essere sicuro di avere proprio preso tutti i giri, puoi fare cosi:
togli pale e palini, accendi l'eli e manda il gas al 100% (facendo una curva di gas che abbia il 100%, intendo): se i limiti sono fatti bene, al raggiungimento effettivo dei max giri, il led rosso dell'ESC si affievolisce fino a smorzarsi del tutto.
se
cosi non fosse, rifai i limiti, dopo esserti assicurato di non avere trim, subtrim o altro che limita il max sul canale del gas. alla peggio, intervieni sull'endpoint del canale del gas, finchè non si accende la luce

ti aspetto domenica!!
ho appena fatto la prova dei limiti e la luce dell'esc si è spenta al raggiungimento del massimo.la prova del nove la facciamo domenica.
grazie ancora e buonaserata
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Ottimo!
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Ma quante ne sai blade?

Cosa fai domani ragazzaccio?
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Ma quante ne sai blade?

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Ohi ti aspettiamo anche in quel di Ascoli Piceno
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Arrivo!!!
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