04 dicembre 13, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: campi bisenzio(firenze)
| coda tripala f3c trex700
Ciao ragazzi volevo rendervi partecipi della realizzazione di un interessante mio progetto,stò realizzando un rotore tripala di coda per trex700,perché tripala ? semplicemente perché in ambito f3c se ne vedranno sempre di più soprattutto in competizioni e tra i migliori piloti(jr hirobo etc),questo semplicemente perché il rotore di coda tripala come ben potrete capire ha molti benifici in fatto di prestazione,pale più piccole ma con più cm quadri di superficie rotante e quindi più tenuta sulla coda e meno lavoro del servo di coda che per contrastare dovrà fare meno corsa ,in sintesi più velocità di risposta e miglior assetto coda
circa il 20% di superficie in più di palini ma con la fantastica opportunità di personalizzare questo dato perché si potrà montare una svariata serie di pale di diversa lunghezza e corda ma più piccole delle originali ...perchè lo stò progettando? Semplicemente perché non cè in commercio come lo voglio io ovvero cè qualcosa (solo all estero ma apparte che fa schifo,è per la versione a cinghia ,qualcosa cè di adattabile ma non per la versione con coppia conica e non per f3c.. ma apparte tutte le problematiche (peso ,sostituzione completa del gruppo coda ,se ti si rompe un pezzetto sono guai )il bello del mio progetto è che spero costi poco per chiunque lo vorrà,perché penso di farne produzione e ho già parlato con un rivenditore on line diciamo famoso italiano che con molto piacere lo avrà in esclusiva per l italia nella sua bustina con istruzioni etc
come seconda cosa e credo molto più importante è che basterà cambiare solo il trascinatore delle leve comando triplo e solo il gruppo dove si montano le manine che sarà a tre invece che a due
.ho puntato molto su questo perché si potrà utilizzare i kit standard di manine cuscinetti leve alberini coda insomma tutto del trex standard e semplicemente cambiando questi 2 pezzi si avrà un tripala in coda
per ora ci ho investito soldi e tempo e a breve posterò foto
.vi aggiorno vado a continuare a lavorarci
__________________ Trex700 fbl brain helijive 120 mx 800 520kv futaba t10 |
05 dicembre 13, 11:49 | #2 (permalink) Top |
User |
Complimenti! Non ho un 700 ma in linea di principio apprezzo moltissimo questa idea. Ti auguro un grande successo
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
05 dicembre 13, 19:42 | #4 (permalink) Top |
| ciao
E perchè no ma cè solo un problema la meccanica della coda da due a tre pale non implica un tipo diverso di volo nel senso di hoovering o volato f3c...ma la testa principalea tripala fbl è diversa come risposta in modo di volare cè a chi piace e chi no ma non lo escludo in futuro...
05 dicembre 13, 21:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
|
Era una curiosità mia perché sto vedendo in giro che alcuni del f3c si stanno buttando verso il flybarless anche se sembra per il momento che non abbiano trovato benefici e stanno addirittura provando la tre pale , per questo ti ho chiesto sta cosa Ultima modifica di Pogonaro : 05 dicembre 13 alle ore 21:28 |
05 dicembre 13, 21:45 | #6 (permalink) Top |
| ciao
infatti anche io faccio f3c ,gli fbl dal 2014 saranno ammessi in competizioni per questo motivo li stai vedendo sempre più fbl,il grosso problema dell fbl in f3c è l hoovering che diciamo non è come col flybar ma ci siamo quasi lavorandoci su (certe centraline) in volato non ci sono problemi,per quanto riguarda il tripala in testa ti spiego semplicemente il motivo della scelta ,tanti piloti compreso io si sono incamminati nel volo con classe 800,ma ci sono stati molti problemi riscontrati da tutti ,con test pale da 770 mm 790mm ,problemi riguardanti l agilità gli assorbimenti in volo etc insomma è stata una prova ma siamo tornati tutti indietro,e tanti per rimanere al limite dei dm quadri di ala rotante e sfruttarli al massimo entro il limite senza sacrificare l agilità hanno optato per il tripala ma con pale più piccole ,e sicuramente se ne vedrà sempre più ,infatti proprio per questo ho voluto mandare avanti questo progetto per ora sulla coda e probabilmente in futuro lo metterò anche di testa ciao
06 dicembre 13, 07:42 | #7 (permalink) Top |
|
Infatti anche il mio amico , mi ha detto lo stesso,problemi per l'hovering con i flybarless.. Futaba ci ha mandato un programma dove mette i dr a 40%.. Per forza così l'hovering lo fai ma se c'è vento forte se poi il modello non viene quando deve... Ancora lo deve provare comunque. Non ti trovi con le SAB f3c per 800? |
08 dicembre 13, 10:13 | #9 (permalink) Top |
|
In giro per il mondo , e credo uno della squadra francese, per f3c stanno usando con soddisfazione un modello della quest , che si chiama impaction , fanno la coda tripala che è questa Impaction E12S-787 Il modello c'è chi lo sta provando anche in versione testa a tripala con centralina fes .. |
Bookmarks |
| |