![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2013 Residenza: garessio
| Citazione:
Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
| Citazione:
spiego: quando il motore è attivo, parte della sua potenza se ne va per vincere gli attriti meccanici, il resto va al rotore, che genere coppia, che viene annullata dalla controcoppia data dal rotore di coda. nel momento in cui stacchi il motore, la potenza del motore non c'è, però restano gli attriti, che tendono a trascinare il corpo dell'eli nella stessa direzione di rotazione del rotore (oraria) (come se grippasse un cuscinetto). più sono forti, tali attriti, più il trascinamento è grande, e il gyro deve compensare con una contro-contro coppia, altrimenti la coda gira in senso orario. con questo meccanismo in mente, vedi se trovi l'inghippo
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top |
|
grazie della dritta, comunque tutto il gruppo rotore scorre bene.Ho notato che con il servo a 90° non ho i palini perfettamente in linea ma hanno passo (controcoppia) forse eccessivo non li ho misurati ma sembra troppo...... Potrebbe essere quello il problema anche se ancora non mi spiego come nel volato sia perfetto, non vorrei modificare lo 0 meccanico e poi trovare altri problemi.......................
|
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
User |
Se hai regolato lo 0 in modo che in Rate la coda non tende a ruotare, vuol dire che i gradi che hai dato non sono eccessivi. Però il valore di gain in Rate, durante la regolazione, dev'essere basso.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
ora l'ho sistemato ma devo provarlo, appena riesco vi informo. Comunque ho scoperto che con lo 0 meccanico non fatto troppo bene, l'elicottero vola benissimo, l'unico problema riscontrato è solo questa imbardata appena tolgo motore...... | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
UserPlus |
Domanda....non è che per caso hai inserito, una piccola percentuale di Revo/Mix (throttle tail mix)?? Con gli ultimi gyro non si usa e anzi la si deve tenere disinserita poi qualcuno ho letto che la usa ancora ma non voglio entrare nel tecnico. Sicuramente dico una fesseria... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top |
User |
Laser, dici bene. Va assolutamente disattivato. Sulla mia vecchia FF9 il Revo-Mix era impostato di default ed ero diventato scemo col 250 perché la coda in AVCS ruotava sempre ![]()
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
|
Grazie Laser x il consiglio però non ho mai inserito REOVO MIX...... sono quasi certo che fossero i palini con troppo passo in posizione neutra. Spero sbato di fare un volo così verifico, spero solo che nel volato sia rimasto "bello" come prima....... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Autorotazione | Doc80 | Elimodellismo in Generale | 76 | 15 agosto 12 17:40 |
autorotazione | marcond80 | Elimodellismo Principianti | 36 | 22 dicembre 11 09:32 |
autorotazione | criasso | Elimodellismo Acrobazia | 16 | 19 giugno 09 16:59 |
puleggia autorotazione raptor 30v2!!come effetuare una autorotazione?? | davide1936 | Elimodellismo in Generale | 13 | 21 giugno 06 18:47 |
autorotazione | orly | Elimodellismo in Generale | 21 | 04 agosto 05 16:51 |