30 novembre 13, 14:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| cappottina detersiv... ;)
Non so se qualcuno di voi ha mai avuto questa idea , ma L'altro giorno vedendo un contenitore di detersivo mi sono accorto che da esso potevo ricavare una cappottina per il mio elicottero.detto fatto l'ho realizzata. Ho fatto anche in modo tale da renderla ribaltabile per agevolare la sostituizione della batteria. Che ve ne sembra?
|
30 novembre 13, 15:06 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Forma inusuale ma a me piace un sacco. Grande idea Questo thread se continua bene gli darò un 3 stelle...anche piu!! Che tipo di modello? Ultima modifica di laser02 : 01 dicembre 13 alle ore 01:05 | |
30 novembre 13, 15:56 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Manca solo le foto del modello allestito per il volo e....in volo Un consiglio, se riesci a farne un'altra, cerca di coprire un pochino di più il punto in cui si intravedono le batterie. Col modello pronto al volo dovrai verificare bene il bilanciamento perché mi sembra che sei un pochino avanti, certo non dovrebbe esserci molto peso però verifica il c.g. Ultima modifica di laser02 : 30 novembre 13 alle ore 16:00 |
30 novembre 13, 16:04 | #8 (permalink) Top |
|
si, appena arrivano i pezzi che mi mancano aggiungerò altre foto. queste sono fatte più da vicino, in modo tale da vedere i punti di fissaggio. vediamo se qualcuno indovina cosa ho utilizzato per i punti di fissaggio in basso... certo sarebbe bello data l'idea, che molti partecipassero creando cappottine. chissa le forme che ne uscirebbero fuori |
30 novembre 13, 16:12 | #9 (permalink) Top |
|
la cappottina con i giunti pesa la metà di quella originale. la forma l'ho fatta di proposito così, per andare un pò controcorrente. Mi piaceva questa struttura "tecno", ad ogni modo è regolabile e la si può far rientrare se lo si vuole. per l'aereodinamica non mi preoccupo perchè non faccio volo all'indietro e quindi forse non dovrei avere problemi, altrimenti sarebbe una bella vela |
30 novembre 13, 16:25 | #10 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
Va bene anche così intendiamoci, un test sarebbe di fare un volo con vento non dico forte ma sostenuto. Per i punti di fissaggio sicuramente sarà un pezzo del modello, non usato o avanzato da qualche crash. Ottima idea per un " D.I.Y. Canopy Contest " Ultima modifica di laser02 : 30 novembre 13 alle ore 16:29 | ||
Bookmarks |
| |