21 novembre 13, 12:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2013 Residenza: venezua
| Elicottero per fotografia aerea
Ciao a tutti, sono assolutamente nuovo al mondo del elimodellismo e sono affascinato dall'idea di poter fare delle foto / video aeree. Ho provato a spulciare un pò in giro ma mi sono fatto solo più confusione che altro.... a quanto ho capito non esistono elicotteri dotati nativamente di una fotocamera "decente" (e mi sta bene) per cui ne starei cercando uno in grado di sollevare la mia compattina (una Lumix LX3, peso 265gr) appunto per realizzare foto in esterno. Ovviamente mi arrangerò per attaccare la digitale all'elicottero, l'importante è che possa sollevarla e essere sufficientemente stabile in volo in esterni. Budget previsto: 100/200, sono pochi? Potete darmi dei consigli?? grazie a tutti!! |
21 novembre 13, 12:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
| Citazione:
Mmmm... sei molto lontano, con quei soldi ci compri le lipo! Credo che sia più indicato un multicottero però, prima che impari a far volare un eli, e tenerlo fermo per filmati foto... ti vengono i capelli bianchi! Ecco, dopo questa botta di demoralizzazione, spero tu non ti sia rassegnato! Però, veramente, se vuoi alzare la tua tele/fotocamera, serve un budget molto più alto. Sennò, se è per gioco, magari trovi il kit rtf cinese con usa e getta. Magari per capire se vale la pena addentrasi nel tunnel! | |
21 novembre 13, 15:18 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2013 Residenza: venezua
|
ok ho capito! come soluzione "tutta in uno" ho trovato questo, che dici?? può essere un discreto compromesso per iniziare a divertirisi o rischia di essere una cinesata? Hubsan FPV Invader 2,4 Ghz con fotocamera |
21 novembre 13, 17:16 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
|
Non saprei dirti quanto possa essere affidabile quel "coso". Quando ci si infila in questo tunnel, è peggio della crisi, non vedrai mai l'uscita... Se pensi che il tuo futuro siano le riprese aeree, lascia perdere quel coso, inizia la frequentazione assidua del forum, prima di fare acquisti inopportuni quanto inutili. Qui troverai molte persone preparate sull'argomento, credo in particolare nei thread dei multicotteri. Se invece è il "capriccio natalizio", fatti regalare quel coso dalla fidanzata, moglie ecc, e usalo finchè va. E' che 200 non sono i 20 dell'eli tipo picooz della LIDL, è una discreta cifra. Vero è che con quei soldi ci compri una buona radio. Mi paare di aver capito, durante una chiacchierata, che con 4-500 ti porti a casa gia un esacottero forse con gps, ma prendila con le pinze. Non so nulla di xcotteri. L'eli a passo variabile, mi sembra il peggior modo per avvicinarsi alle riprese aeree. E' molto difficile da pilotare, poco stabile. Anche se (mi pare) ora esiste il dj naza H che dovrebbe avere anche il gps. Il consiglio più spassionato: leggi il forum, usa il cerca, e orientati meglio. |
22 novembre 13, 00:03 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto sescot. Alternativa piú semplice e forse un po' piú economica rispetto ad un heli, la trovi in sezione "Multirotori". Modelli Multirotori - BaroneRosso.it - Forum Modellismo |
Bookmarks |
| |