Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 13, 10:54   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-09-2013
Quanto spendere per un trex usato

Voglio passare dal nano cpx a qualcosa di più grosso. Escluso il blade 450 con flybar, che costa 260 pronto al volo ma mi sembra plasticoso e poco "universale" in quanto a ricambi, pensavo di prendere un TRex usato.
Ne ho trovato uno a 200 euro senza lipo e RX. La versione è sport, con la capottina bianca con ria gialla, blu e a scacchi bianca e nera, e meccanica azzurra. Su un sito di un negozio milanese ho visto la sola meccanica a 229 euro.
Dopodomani vado a vederlo. Prenderei la ricevente spektrum o analoga orange box. Se vola bene, dite di fare l'acquisto?
falkner-skan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 11:02   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Voglio passare dal nano cpx a qualcosa di più grosso. Escluso il blade 450 con flybar, che costa 260 pronto al volo ma mi sembra plasticoso e poco "universale" in quanto a ricambi, pensavo di prendere un TRex usato.
Ne ho trovato uno a 200 euro senza lipo e RX. La versione è sport, con la capottina bianca con ria gialla, blu e a scacchi bianca e nera, e meccanica azzurra. Su un sito di un negozio milanese ho visto la sola meccanica a 229 euro.
Dopodomani vado a vederlo. Prenderei la ricevente spektrum o analoga orange box. Se vola bene, dite di fare l'acquisto?
Il prezzo può essere interessante, bisogna vedere che qualità di elettronica monta e lo stato complessivo della meccanica/elettronica.
Lo sport è un buon elicottero scuola, ha la flybar e la trasmissione di coda a cinghia.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 11:14   #3 (permalink)  Top
User

Servocomandi Hitec hs65 allo swash, alla coda ds520, giroscopio gp 750.
Se non ho capito male il v1 aveva già qualche anno nel 2009, quello che a me interessa è un elicottero economico da far volare. Il nano mi mangia motori brushed da 12 euro ogni 25 voli e la canopy costa 15 euro ed fatta di guscio d'uovo praticamente.
Vecchio 19 novembre 13, 11:17   #4 (permalink)  Top
User

Meglio questo o il Blade 450 3D che ha anche la rx inclusa, che da sola aggiunge al TRex 50 euro? Costerebbe 260,ma ho l'impressione che Blade punti a far spendere molto in ricambi proprietari.
Vecchio 19 novembre 13, 11:31   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Meglio questo o il Blade 450 3D che ha anche la rx inclusa, che da sola aggiunge al TRex 50 euro? Costerebbe 260,ma ho l'impressione che Blade punti a far spendere molto in ricambi proprietari.
Meglio senza dubbio il 450 sport.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 11:54   #6 (permalink)  Top
User

È V1, questo non mi limita come pezzi di ricambio? È vero che la manutenzione del TRex sarà economica rispetto a quella del nano? Ultimamente il nano crasha solo perché oltre i 50 metri non riesco più a vederlo. Penso che la precisione di comando guadagnata pilotando una vespa nervosa come il nano si traduca in pochi crash con un elicottero più pesante, o sbaglio?
Vecchio 19 novembre 13, 12:06   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Immagini: 1
Citazione:
È V1, questo non mi limita come pezzi di ricambio? È vero che la manutenzione del TRex sarà economica rispetto a quella del nano? Ultimamente il nano crasha solo perché oltre i 50 metri non riesco più a vederlo. Penso che la precisione di comando guadagnata pilotando una vespa nervosa come il nano si traduca in pochi crash con un elicottero più pesante, o sbaglio?
Tendenzialmente il tuo ragionamento è corretto volare con un microbo schizzato e passare ad un modello maggiore sicuramente aiuta...

P.S. ti ho mandato un messaggio privato...
Vecchio 19 novembre 13, 14:11   #8 (permalink)  Top
User

Non ho ricevuto nulla!
Nessun altro mi dice la sua? Non vorrei bruciare i miei risparmi da studente universitario su un prodotto che mi darà problemi.
Il V2 ha delle differenze decisive rispetto al V1?
Vecchio 19 novembre 13, 15:07   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di geko80

Data registr.: 16-09-2013
Immagini: 1
Citazione:
Non ho ricevuto nulla!
Nessun altro mi dice la sua? Non vorrei bruciare i miei risparmi da studente universitario su un prodotto che mi darà problemi.
Il V2 ha delle differenze decisive rispetto al V1?
Hai ragione...errore mio...te l ho rimandato...

Bookmarks