19 luglio 06, 15:50 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - BazarItalia Data registr.: 09-10-2004 Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
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Ciao Renato
__________________ Saluti Renato Cirafici alias "MacRena" WebMaster di: www.bazaritalia.com www.mella.it | |
19 luglio 06, 17:06 | #3 (permalink) Top |
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Ciao Renato, Ho letto quanto hai scritto e vorrei fare due appunti (se me lo concedi): 1) I tuoi clienti sono tutti tedeschi o inglesi (il manuale in italiano non mi risulta sia ancora disponibile); 2) I tuoi clienti hanno tutti elicotteri con piatto CCPM a tre punti. Sembra infatti che la Robbe abbia settato l'helicommand (almeno nella versione 3A) da fabbrica per piatti di questo tipo. Quindi per chi possiede elicotteri con comandi tipo H1 (Raptor, Sceadu, Freya, Style, etc...) o con comandi H4, si rende necessario l'acquisto del cavetto e del relativo software. Queste affermazioni sono il frutto delle sperimentazioni sul campo effettuate da gente davvero in gamba anche grazie al contrubuto di alcuni tecnici della Robbe. Da qui ti vorrei fare due domande. Se non hai provato direttamente sul campo un sistema così complesso e costoso ma hai solo letto una recensione, te la sentiresti di proporlo ai TUOI CLIENTI confermandone le caratteristiche? E se si, avviseresti gli stessi TUOI CLIENTI di quando possa essere complesso ed elaborato il settaggio di un accrocchio del genere, soprattutto se chi compra è un principiante fai-da-te? Per tutte le info e magari prima di acquistare, guardate qui: http://www.toflyrc.com/Forum/tm.asp?...92&mpage=1&key= Saluti. |
19 luglio 06, 22:35 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - BazarItalia Data registr.: 09-10-2004 Residenza: Via Delle Piazze 4 Chiessi Marciana Isola D'Elba
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__________________ Saluti Renato Cirafici alias "MacRena" WebMaster di: www.bazaritalia.com www.mella.it | |
20 luglio 06, 11:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
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23 luglio 06, 08:10 | #6 (permalink) Top |
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ciao a tutti scusate se mi intrometto ma che gusto cè a mettere un autopilota all'eli ? troppo semplice l'eli è bello se lo sai pilotare bene tu se lo fanno gli altri è finito il divertimento e vero che ti può salvare da situazioni critiche,ma sono quelle situazioni che ti fanno diventare un buon pilota se impariamo a uscirne fuori abbiamo imparato tutto sono le manovre più difficili quelle che ci permettono di capire i limiti di un elicottero bisogna avere un pò di azzardo e sangue freddo se no che gusto cè ciao a tutti
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23 luglio 06, 10:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
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la sensibilita' puo' essere regolata fino alla completa esclusione del sistema, in teoria si incomincia con il massimo della stabilizzazione e mano a mano quando si acquista dimestichezza con il mezzo si prende sempre piu' comando. Non vedo nulla di male nel volere risparmiare soldoni in ricambi. Prima che imparassi a volare decentemente avevo gia' distrutto 3 modelli e visto che era prima del 2000 si parla di parecchi soldi (oggi i modelli costano meno) |
23 luglio 06, 11:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
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ciao sul fatto del risparmio sono d'accordo con te , forse io sono ancora tradizionalista visto che quando ho cominciato a volare ti parlo di 27 anni fa tutti sti accrocchi non esistevano allora e li che dimostravi tutta la tua capacità di pilotaggio, il mio era solo un parere sull'uso di questi accessori , e sul fatto che se non rischi, non avrai mai la consapevolezza del cosa sia giusto fare o no in pratica parti con l'idea che se sbagli tanto cè lelicommand che mi salva ,se invece metti in preventivo il fatto che puoi sbagliare automaticamente ti abitui a stare più attento e a eseguire meglio le manovre con lelicommand invece no e come stare sempre in braccio alla mamma cosi non cado mai e non imparo però a camminare capisci il mio discorso ben vengano tutti sti accrocchi ma sinceramente mi tolgono il gusto di volare direi sarebbe meglio spenderli in un bel simulatore ma capire dove si è sbagliati nella manovra e non ripetere in seguito lo stesso sbaglio quando addestrano i piloti veri usano il copilot o il simulatore? sbagliando e risbagliando si diventa dei veri piloti ricorda e cosi che si sviluppa la reattività a riprendere il modello se ai un autopilotà troppo facile ti voglio vedere dopo però con l'eli sottosopra allora si che mi faccio tante risate ciao ciao
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23 luglio 06, 11:59 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
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Sai, sono daccordo con te, anche a me non piaciono questi accrocchi e non li ho mai usati ma bisogna pero' anche essere aperti alle novita' e possibilita' che la nuova elettronica ti offre. Avevo imparato a volare con i giroscopi tradizionali e tutti i relativi settaggi quali il revomix e co. ma da quando e' entrato l'heading lock non sono piu' riuscito a farne a meno, stesso discorso per il regolatore di giri. In effetti si e' perso qualcosa nel pilotaggio ma di contro si sono aperte nuove possibilita' di pilotaggio (vedi 3D ed affini) in quanto gli accrocchi ti permettono di concentrarti di piu' sul volato e non alla coda che parte o alle curve perennemente da aggiustare. Se ti ricordi prima si passava piu' tempo al campo a discutere di settaggi che a volare (o meglio a fare hovering, chi faceva looping e roll era considerato uno bravo... ) Oggi questo non accade piu', il principiante ti arriva con un modello pronto al volo con poche cose da settare e nel giro di un ora ci puoi fare il volo rovescio. Questa introduzione per arrivare al nostro punto, l'helicommand o copilot. Sicuramente toglie un po di magia ma i tempi di apprendimento si dovrebbero ridurre di parecchio anche perche' il sistema interviene (mi sembra di capire) quando molli i comandi. In oltre considera che potrebbe essere di utilita' su modelli di un certo costo che nonostante il pilota abbia esperienza potrebbe avvalersi di una seconda chance se qualcosa andasse storto. Altra cosa interessante e' l'utilizzo sui multipala, del quale pero' non abbiamo ancora esperienza (con helicommand rigid). |
23 luglio 06, 12:27 | #10 (permalink) Top |
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sono d'accordo sul fatto che dobbiamo andare avanti e per fortuna ma ricorda che tanta elettronica =tanti problemi staremo a vedere aspetto un resoconto sulla prova dell'elicommand in pratica da quanto ho capito rileva la differenza di luce nel terreno no? o sbaglio e se il terreno è completamente pieno di neve? in inverno ad esempio mah ho detto una cazzatta .........
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