Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 06, 09:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
Calma calma, non partire per la tangente, io li chiamo affetuosamente "accrocchi" (per di piu' vulvolari ) cosi' come chiamo i miei modelli "Kactor, Kankerex, etc".

Se leggi i post precedenti sostengo proprio la tua tesi, riguardo al tuo post per rispondere alla tua domanda dovremmo aspettare un pochetto perche' di esperienza sull'helicommand ce ne' poca e quindi affrettare giudizi adesso sarebbe erroneo.

Saluti dal tuo accrocchiaro di fiducia
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 02:22   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2006
ciao enrico!!!!!

si ho letto i tuoi post....e so che la pensi come me......mi riferivo in generale... "all'indisposizione" generale che c'è nella gente quando viene immesso qualcosa di nuovo sul mercato...e se davvero l'helicommand funziona come dicono posso dire che finalmente hanno inventato "un'accrocchio" capace di darci una mano nel pilotaggio dei nostri modelli......anche se io ho gia ricevuto il mio helicommand 3d e vi preannuncio che settarlo non è propio il massimo del semplice .......concludendo se mi è venuto abbastanza complicato a me ....che ho un pò di esperienza ...,cosa fà un altro che di esperienza non ne ha????? ...e gia!!! vale sempre il principio che di devi sempre affiancare a qualcuno che abbia voglia di spiegarti il funzionamento di un eli radiocomandato....e dal vivo.., perchè in alcuni casi le nostre spiegazioni tramite pc non fanno altro che complicare le idee
ciao enrico.....saluti DANY
le ali della libertà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 10:24   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Anch' io la penso in un certo qual modo come voi e l' ho anche sritto, però vorri capire una cosa.....
Ma come funziona sto hleicommand?
Mi sembra di aver capito che la sua efficacia è limitata a qualche metro di altezza dal suolo, alzandosi l' accorcchio non funziona più?
Ma se così è, come può salvare un modello che viene giù dopo averne perso il controllo?
Se così fosse, a questo punto nonostante i limiti dati dai fattori climatici trovo meglio il co-pilot....
Scusatemi ma ne ho sentite talmente tante che non ci capisco più nulla, qualcuno mi illumina?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 06, 14:01   #24 (permalink)  Top
User

Ciao Dany,

dove voli di preciso, mi piacerebbe proprio capire come va' il 3D
Vecchio 27 luglio 06, 02:05   #25 (permalink)  Top
User

problemi ...purtroppo...

salve a tutti ...io sono di Palermo e volo vicino casa mia dato che abito in una villa con del terreno attorno..... mi ritengo per questo abbastanza fortunato.....
Enrico non riesco propio a far funzionare l'accrocchio....o meglio faccio tutto il setteggio come spiegato nelle spiegazioni in italiano per altro tradotte malissimo ...sicuramente perchè tradotte da qualcuno che tecnicamente di eli non ne capiva una mazza.....quindi dopo aver settato il tutto la radio e i relativi servi e tutto sembra funzionare perfettamente.....!!! quando faccio la prova del 9 cioè inclino l'eli sui tre assi...niente nessuna correzione sul piatto oscillante .... e a detta delle istruzioni l'accrocchio dovrebbe intervenire mantenendo il piatto sempre orizzontale al terreno ...ma niente niente e riniente....al massimo qualche strano movimento che non ha niente a che vedere con una correzione di volo....e infatti ora capisco perchè ho quasi distrutto un bellissimo hirobo scadeu evolution nuovo di pacca ...che faccio aiutooooooooo....Enri hai qualche consiglio.....adesso sto provando l'accrocchio su un raptor 90 ancora più bello dell'hirobo non vorrei ripetere
l'esperienza...... giuro che me lo pesto sotto i piedi...... cmq sono convinto che sicuramente sto sbagliando qualcosa...aggiungo che ho anche il cavo per il settaggio tramite pc..... ma da quello che mi hanno detto per questo tipo di eli vanno benissimo le impostazioni di fabbrica ovviamente seguendo ll sistema di settaggio che si dovrebbe fare una sola volta.... rispondo a chi mi chiedeva come funziona ...innanzi tutto una volta settato nella maniera giusta dovrebbe essere veramente eccezzionale tramite un canale libero hai la possibilità d'impostarlo nella maniera che più desideri.....innanzi tutto si hanno tre possibilita base d'intervento
quindi logicamente si usa un cursore a tre posizioni...
1) led rosso disinserito
2) led giallo modalita orizzontale praticamente riporta l'eli in posizione orizzontale non appena lasci i comandi roll e nick ed è indipendente dal rilevamento ottico del terreno
3) led verde modalita di posizione praticamente ti stabilizza l'eli in hovering
tu devi soltanto regolare il gas e funziona perfettamete sino ad una altezza di 3 metri
a differenza di tutti gli altri sistemi di stabilizzazione tu puoi intervenire pilotando l'eli senza problema quindi ti fai il tuo traslato ti blocchi levi le mani dai comandi e lui ti trova immediatamente il punto corretto di hoverng
inoltre se vuoi fare delle cose ancora più azzardate tramite la modalita posizione sai che lui interviene posizionandoti l'eli orizzontalmente nel momento che desideri appena molli lo stick del roll e nick se poi possiedi la versione 3d hai la possibilità di settarlo come desideri ...%d'intervento... tipo d'intervento.....hovering in volo rovoschio........praticamente sulla carta e bellissimo il problema e farlo funzionare correttamente...cmq mi consola il fatto che tanta gente ci è riuscita..... Enrico però mi sento vivamente di sconsigliarlo a persone inesperti.....sei d'accordo con me???
Saluti DANY
Vecchio 27 luglio 06, 12:12   #26 (permalink)  Top
User

Ciao Dany, hai perfettamente ragione difatti si e' sempre detto che il settaggio e' difficile e comunque NON PER PRINCIPIANTI!!!

Dany, per quanto riguarda il tuo problema mi devi scusare ma a Stabio in 4 non siamo riusciti a farlo funzionare a dovere pero' almeno a noi il piatto si muoveva, lento ma si muoveva.
Ti consiglio di chiedere a chi e' riuscito a settarlo per benino (anche se non e' chiaro se il cavo PC serva o no, mi sembra proprio di si ed in ogni caso e necessario per regolarlo di fino).
Secondo quanto mi hai detto la sequenza del led e' corretta, riprova a fare i 5 settaggi questa volta usando le istruzioni in inglese, Il tuo piatto e' un H1 ricordatelo (raptor 90).
Invece di un interruttore a tre posizioni puoi anche usare un potenziometro cosi' ti regoli anche la sensibilita'

Se sei insicuro non montarlo sul 90 che ti costa uno sproposito di pale ma insisti su un modellaccio.
Mi spiace che sei di Palermo siamo troppo lontani ma se hai voglia puoi mandarlo in volo in Libia, io sono sulla costa
Vecchio 27 luglio 06, 18:42   #27 (permalink)  Top
User

in linea d'aria.....

ciao Enri in effetti in linea d'aria non siamo lontani......
e già hai propio ragione mi conviene provare con un modellaccio....ma sai uno spera sempre di vedere il modello più bello che ha ..volare alla grande e che ci è riusciuto dice che st' acrocchio è veramente funzionante e alla grande se settato nella maniera giusta in merito al potenziometro hai propio ragione me ne sono accorto dalle istruzioni in tedesco..... ripeto quelle in italiano sono una pietà.....ora riprovo il tutto con il massimo della calma e poi installo il software per dare un'occhiata collegando il cavo del pc anche se ancora non mi è chiaro se con il mio eli serve.......
se tu sai qualcosa fatti sentire ogni consiglio è sempre ben accetto....
grazie Enrico sei sempre gentile e disponibile..
saluti DANY
Vecchio 27 luglio 06, 18:53   #28 (permalink)  Top
User

Ciao Dani, posta qualche foto specifica del montaggio vorrei vedere una cosetta...

Ricordati che se lo monti in coda devi mettere la coda a terra con il motore, praticamente tiri un cavo dal tubo di coda ad uno dei 4 bulloni di serraggio del castello motore.
Questo accorgimento e' necessario specialmente con la trasmissione a cinghia che genera grosse tensioni statiche.

ciao
Vecchio 28 luglio 06, 01:26   #29 (permalink)  Top
User

si gia fatto....

ho gia messo la coda a terra...... lo collegata al telaio del rap che è in alluminio e quindi è anche in contatto con il motore......
ora ho spostato il comando "pilot" in un cursore e quindi posso regolare la %d'intervento...ma niente funziona malissimo anzi completamente.....addirittura se inclino im modello indietro il piatto tende ad andare indietro anche se di molto poco ...invece dovrebbe andare in avanti...invece se muovo lateralmente succede una cosa strana cioè ...prima fa la correzione nel verso giusto ma dopo pochissimo il piatto viene riportato inesoralbilmente al centro anche mantenedo il modello inclinato anzi in alcuni casi addirittura il piatto va dal lato dell'inclinazione del modello... chi ci capisce e bravo.... ho provato a smontare i tubi d'irriggidimento telaio coda pensando che dessero problemi alla lente di lettura ma poi ho pensato che in modalità orizzontale la lente di lettura è esclusa ...per non dire della correzione del passo in modalità posizione praticamente muovendo in alto è in basso il modello dovrebbe aumentare il passo ma non accenna minimamente a far muovere il servo ..... non ne sto capendo più niente..... mi viene il dubbio se il mio helicommand magari è guasto????? tu che ne pensi????!!!!
Vecchio 28 luglio 06, 05:28   #30 (permalink)  Top
User

forse co sono....!!!!

alla fine della disperazione ho usato il cavo per il pc è credo di esserci riuscito.....almeno adesso sembra fare le esatte correzioni.......
sbagliavo la posizione del'helicommand in quanto davo la posizione guardando da dietro invece si deve dare guardando dal davanti...da dietro davo destra invece logicamente da davanti è sinistra appena dato la posizione giusta tutto sembra essere andato al posto.... SPERIAMO.... DOMANI GRANDE GIORNO
SALUTI DANY
Rispondi

Bookmarks