17 luglio 06, 23:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
| carburazione
io non so più a chi dar retta: alcuni mi dicono che per smagrire il motore bisogna girare lo spillo in senso orario altri il contrario! per smagrire il motore devo girare lo spillo in senso oraio o antiorario? il motore in questione è un tt50 ciao
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. |
19 luglio 06, 16:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
|
guarda che sul TT50 devi agire su entrambe le viti: 1)quella del massimo che è a vista e si svita/avvita tramite manopolina e 2)quella del minimo che è all' interno della manina per chiudere/aprire il carburatore... Quando voli in hovering e cioè a metà stick gli spilli agiscono entrambi! se apri il minimo in senso antiorario devi chiudere il massimo in senso orario e viceversa! quindi trovata la regolazione ideale con la vite del massimo se si presume che ti sei esaurito a carburare agendo solo su quella.... ti manca quel "non so' che" per ottenere la perfezione allora devi agire sul minimo... poi tutti gli aggiustamenti successivi agisci su entrambi come descritto... Ok ? |
19 luglio 06, 19:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
il motore me l' avevano venduto già carburato! per i primi voli mi avevano consigliato di tenerlo grasso perchè è utile alla rodaggio del motore! adess, dopo una decina di voli è venuto il momento di carburalo come si deve! grazie a tutti andrea
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. | |
19 luglio 06, 22:30 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao Andrea, Tieni conto che la carburazione di un motore quasi mai rimane la stessa nel corso del tempo. Mi spiego meglio. Se trovi una buona carburazione in una giornata calda e secca, non è detto che il motore giri altrettanto bene in una giornata fredda e umida. Per questo sarebbe opportuno controllare la carburazione e le temperature del carter ogni volta che si comincia una nuova sessione di voli. Saluti. |
20 luglio 06, 22:43 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie 1000 andrea
__________________ Andrea ma il calabrone non lo sa... e perciò continua a volare. | |
Bookmarks |
| |