Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 04, 20:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 36
Raga ho preso un bel GY401 che controllo con una Futaba 7CP...
Allora intanto mi sono accorto che se da radio setto il giro su "GY" ovvero avcs questo in realtà rimane in modo normale..Per settarlo avcs devo impostare da radio "STD". Ho provato ad invertire il ch5 ma niente..
Altro dubbio è che in modalità avcs se muovo lo stik timone tutto a dx o a sx il servo rimane quasi tutto da quella parte.. ovvero non ritorna in posizione centrale.. Il servo analogico che uso,un s3001, non dovrebbe entrarci niente giusto ??
Come faccio a fare un hovering se il timone non ritorna sula posizione centrale?? <_<
gipsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 04, 20:59   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2004
Messaggi: 36
Raga non ci posso credere che nessuno abbia una risposta per me
gipsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 04, 03:09   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-06-2004
Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
Di solito sulle radio Futaba (faccio riferimento alla mia che è un 9CHP) nel menù dedicato al Gyro devi settare GY per indicare che stai usando un giroscopio Futaba della serie GY (nostro caso) o STD per altri giroscopi. Quindi hai la possibilità di modificare due valori di norma associati ad uno switch che riguardano la sensibilità in modo Normal e quella in modo AVCS.
Il fatto che la coda rimanga in posizione è perfettamente normale ed proprio la caratteristica del sistema AVCS che, in questo modo trova e mantiene automaticamente l'angolo con cui la coda non si muove. Il servo, forse, è un pò lento per gestire la coda ma, regolando la sensibilita e manualmente il ritardo, non dovrebbe dare problemi (ricordati di disabilitare manualmente lo switch del servo veloce).
Per quanto riguarda i valori per settare correttamente la sensibilità del gyro fai riferimento al manuale.

P.S. se non hai il menù per settare in modo distinto i valori in NORM o AVCS, quello che fà riferimento è il valore di sensibilità che inserisci; sopra il 50 si abilita il blocco, sotto lo si disabilita.

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 04, 13:21   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Non vorrei sbagliare ma con il GY401 non occorre spostare un interruttore o un settaggio quando si usano i servi normali e non digitali?
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 04, 01:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 182
Exclamation

Ti consiglio di prendere l'ely dalle pale e spostare improvvisamente la coda ..................bene ora osserva bene come risponde il gyro cioè controlla da che parte si muove il servo...........
il verso deve essere opposto allo spostamento che hai dato ....cioe il passo delle pale di coda........
ora controlla se è attivato il blocco di coda.....se no attivalo.......
regola il gain circa 75% dovrebbe bastare

queste sono le informazioni base per regolare il gyro il resto sono ritocchi.......
il resto delle informazioni ti sono già state date

buon volo
Maro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 23:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiero11
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: desio
Messaggi: 26
il 75% di sensibilita mi sembre un po troppa mi fermerei al 40%
fiero11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 09:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Attraverso la funzione cerca troverai un thread dedicato al montaggio e settaggio del gy 401, è molto dettagliato e semplice.
Prova inserendo la parola gyro 401 settaggio, saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 16:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stratus77
 
Data registr.: 23-05-2007
Residenza: alcamo(tp)
Messaggi: 733
ciao a tutti,per quanto riguarda il 401,la funzione radio dovrebbe essere in gy.la percentuale di sensibilita' tra 70 e 80,il servo e' un analogico un po lentucio per il GY401,in questo caso l'interruttore sul gyro devi metterlo su analogico no su (DS on),devi inpostare un po di delay in caso si usi questo tipo di servi(un po lentucci),potrebbe funzionare non correttamente.se hai poblemi fammi sapere e ti spedisco le istruzioni in italiano.ciao
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T 12 fg e gyro bracauno Radiocomandi 2 21 luglio 07 14:11
Gyro E-sky gozilla Elimodellismo Motore Elettrico 4 30 maggio 07 11:46
Gyro Ghl 3d zaichik Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 aprile 07 15:21
Gyro GWS Joso Elimodellismo Principianti 3 16 ottobre 05 10:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002