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Vecchio 17 luglio 06, 16:27   #11 (permalink)  Top
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io faccio la miscela così olio kl 200 18% nitro 10% alcool 70% il motore va benissimo scalda poco ed ha tanto tiro in normal sono sio 1600/1700 in idle 1800/1900 e sto facendo tounnou loping e flip...
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Originalmente inviato da gregorio
Permettimi di dissentire ma l'hyper con poca nitro o addirittura senza non credo proprio che giri come tu dici,poi a raggiungere i 1800-1900 mi suona strano.Comunque sono qui a sapere qualcosa di nuovo.Ciao.
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Vecchio 17 luglio 06, 20:29   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mrwinch
Beh, alla fine del rodaggio ho fatto un serbatoio di miscela senza nitro (giusto per finirla...) ed il motore rispondeva abbastanza bene ai comandi (considerando che non era carburato molto grasso): attualmente lo faccio girare con un 10% di nitro ed OS8, senza alcun problema di regolarità e di potenza ne ha da vendere, basta chiederla. Ho notato poi, che sui 1800-1900 giri di rotore col raptor, il motore diventa molto più "felice" di girare (lo senti proprio ad orecchio) ed inoltre eroga meglio la potenza. Su runryder troverai molte persone che lo fanno girare con la cool15 e qualcuno con la cool10: dipende tutto da quanto gli chiedi. Se ti accontenti di manovre semplici o qualche rovescio, con un 10% di nitro ne hai da vendere. Questo tra l'altro è il mio secondo hyper: le prestazioni del primo erano praticamente le stesse.
Ho poi notato che anche Elyshop tiene i ricambi che cerca Thomas...
Guarda se hai fatto le prove e mi dici che sei soddisfatto con il 10%io non posso che essere daccordo con te.Ciao.
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gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 21:55   #13 (permalink)  Top
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Motore Rifatto

Ho assemblato il motore pistone e fascia nuova..... sul banco ha girato bene, ( qualche minuto al minimo) ottima compressione,

appena rimontato dopo qualche secondo, alla chiusura del gas si è subito bruciato una altra candela os 8.

la candela era asciutta....... adesso credo di non essere troppo capace a trovare la carburazione giusta.......

come mai brucia sempre ste cavolo di candele ???? ho già speso un capitale......

premetto che i cuscinetti del motore sono apposto.


spillo del massimo 2 giri.
minimo a metà...

dov'è che sbaglio.....

per Gregorio, ho provato a mandarti un mp ma hai la casella piena.



ciao a tutti.
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thomas19811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 06, 23:26   #14 (permalink)  Top
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apri ancora il massimo....
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Vecchio 18 luglio 06, 15:47   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di mirko1979
 
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thomas lo vuoi il motore della mia tosaerbe
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Vecchio 19 luglio 06, 00:19   #16 (permalink)  Top
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Caro Mirko....... se usi la tosaerbe come l'elicottero allora SI !"!!! sono sicuro che è nuovo il motore!!!!



comunque, ho finito tutte le candele OS 8 che erano in vendita nella mia zona.... ho trovato delle novarossi R8 spero che possano andare bene almeno fino a quando l 'OS non ne riproduce un migliaio per me !!!!!!!
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Vecchio 21 luglio 06, 00:13   #17 (permalink)  Top
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Forse ci siamo

allora, ultima prova andata a buon fine, un serbatoio di cp 30 senza brucare candele, tappo del carter abbastanza freddo più di 10 secondi con il dito senza ustione, spillo del minimo ingrassato di 5 gradi rispetto alla posizione neutra, spillo del massimo all' incirca 2 giri e 1\4 smontato candela abbastanza umida.

non mi resta che provare a fare una mattinata di volo.............


e che Dio me la mandi buona ( e magari senza mutande)...


ciao ciao
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Vecchio 21 luglio 06, 14:54   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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2 giri e mezzo

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Originalmente inviato da thomas19811
allora, ultima prova andata a buon fine, un serbatoio di cp 30 senza brucare candele, tappo del carter abbastanza freddo più di 10 secondi con il dito senza ustione, spillo del minimo ingrassato di 5 gradi rispetto alla posizione neutra, spillo del massimo all' incirca 2 giri e 1\4 smontato candela abbastanza umida.

non mi resta che provare a fare una mattinata di volo.............


e che Dio me la mandi buona ( e magari senza mutande)...


ciao ciao
Ciao come ti ha scritto mrmwich quel motore li gira bene anche con il 15 20% di nitro.
Dunque io se fossi in te la Coll 30 non la userei solo soldi buttatti ed userei una miscela magari fatta in casa.
Per i giri di maxx io quando lo rodavo lo aperto a 2 giri e mezzo poi in base alla nitro che metti nella miscela senti ad orecchio se con l'apertura del Max ci sei, se tende a fare fatica a prendere giri quando apri il gas vuol dire che sei troppo grasso, se invece quando cali l'acceleratore di colpo e lui tende a stare ancora alto di giri e non scende di giri di colpo come dovrebbe vuol dire che sei magro, poi devi considerare anche la temperatura del tappo motore, raggiunto una media in questo vedrai che tutto funziona come deve.
Spero di averti dato una mano ciao
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Vecchio 21 luglio 06, 21:21   #19 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-10-2005
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Ciao,

certamente che mi hai dato una mano...... ti ringrazio come ringrazio tutti gli utenti che mi hanno consigliato cosa fare con questo motore....



Ciao a tutti
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Vecchio 21 luglio 06, 23:33   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di treraptor
 
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risposta a maui80

la cool power nn ha niente a che vedere con la miscela fatta in casa!
nn esiste una miscela meglio della cool 30 il motore ringrazia se usi solo quella anche se la tasca piange. Inutile prendersi in giro pensando che con le miscele fatte in casa si risparmia. Io con la miscela fatta in casa elymix al 20% e 15% nitro ho fatto fuori un thunder tiger 50. Ogni 10lt. ci volevano i cuscinetti nuovi, adesso con la cool i cuscinetti con 30lt all attivo nn li ho ancora cambiati. ciao. meditate sull utilizzo della cool 30.
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