16 luglio 06, 11:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2006
| Motore TT 50 scalda tantissimo
salve a tutti, il motore del mio Rappy scalda tantissimo, premetto che è un TT50 e come miscela uso il 20% di olio Kloz 200 nitro 10% alcool 70%... mettendolo in overing e nonostante una bella e consistente fumata scalda sc alda scalda... dopo manco 5 minuti di volo...chiedo consiglio a voi tutti come posso ovviare a questo problema....dovrò cambiare miscela? o la carburazione? o che alro sia? ah dimenticavo come candela uso una OS8... Grazie a tutti. Buoni Voli |
16 luglio 06, 12:27 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
16 luglio 06, 12:59 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
io utilizzo il sintol 20 secondo te' va bene? garzie | |
16 luglio 06, 13:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io non sono espertissimo però penso che se il Klotz 200 si vuole usare puro, si dovrebbe abbassare la percentuale al 18%, però ripeto non sono sicuro.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. | |
17 luglio 06, 11:37 | #7 (permalink) Top |
User |
Ieri mi sono fatto un voletto e ho verificato che forse anche a causa del caldo a fine volo non riuscivo a tenere il dito nel carter per più di 4-5 secondi, pero il mio TT gira molto regolare e non da segni di perdita di potenza solo che ormai mi sono abituato che a metà serbatoio devo scendere per ingrassare una due tacche. Io vado con il 10% di nitro e il 20% di Helimix, pensate che aumentando il nitro al 15% migliorerebbe un po la temperatura motore?? Grazie
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
17 luglio 06, 12:14 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
17 luglio 06, 12:22 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie
17 luglio 06, 12:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
|
ciao io con il mio Rappy Titan con il TT50pro sono sceso or ora dal 15% di nitro al 10%, olio Helimix al 20% e pale da 620mm, che scaldi con sto caldo.. è normale... che ustioni.. no! ma ogni volta ricarburi a metà volo??? é inutile che agisci solo sullo spillo del MAx...se tocchi il max e lo apri..devi chiudere di conseguenza un pochino il minimo! vanno di pari passo! senno' avrai sempre uno scompenso a metà del gas cioè in volo! Io ho risolto aprendo un po' piu' lo spillo del minimo e chiudendo un pochino quello del max.... piena efficienza dall' inizio alla fine del volo... il TT50 se soffre ... a metà serbatoio inizia a scendere di prestazioni.... quindi se scende te ne accorgi subito dall' inizio di perdita di ripresa.... agisci su entrambe le regolazoni e vedrai che non lo dovrai toccare ogni volta! A me il TT50 và benissimo mi spinge da paura e fà arrabbiare tutti gli altri che hanno l'OS e che ci volano per la metà del tempo... ! Tutti hanno qualche problemino...io... accendo al primo e dico primo colpetto di avviatore e parto! Ed io che rincitrullito dalle critiche di tutti gli oessisti ero convinto di aver preso un motore scarso!! Mi sono ritrovato FELICE!!!!! Spero esserti stato di aiuto! |
Bookmarks |
| |