![]() |
Motore TT 50 scalda tantissimo salve a tutti, il motore del mio Rappy scalda tantissimo, premetto che è un TT50 e come miscela uso il 20% di olio Kloz 200 nitro 10% alcool 70%... mettendolo in overing e nonostante una bella e consistente fumata scalda sc alda scalda... dopo manco 5 minuti di volo...chiedo consiglio a voi tutti come posso ovviare a questo problema....dovrò cambiare miscela? o la carburazione? o che alro sia? ah dimenticavo come candela uso una OS8... Grazie a tutti. Buoni Voli |
Citazione:
Ciao Giovanni |
Citazione:
io utilizzo il sintol 20 secondo te' va bene? garzie |
Citazione:
Io non sono espertissimo però penso che se il Klotz 200 si vuole usare puro, si dovrebbe abbassare la percentuale al 18%, però ripeto non sono sicuro. |
Anche il mio scaldava tanto fino a 75° ora che ho cambiato miscela (uso la cool power) arrivo massimo a 36°. Da non credere. Ciao |
Citazione:
|
Ieri mi sono fatto un voletto e ho verificato che forse anche a causa del caldo a fine volo non riuscivo a tenere il dito nel carter per più di 4-5 secondi, pero il mio TT gira molto regolare e non da segni di perdita di potenza solo che ormai mi sono abituato che a metà serbatoio devo scendere per ingrassare una due tacche. Io vado con il 10% di nitro e il 20% di Helimix, pensate che aumentando il nitro al 15% migliorerebbe un po la temperatura motore?? Grazie |
Citazione:
|
Citazione:
Grazie |
ciao io con il mio Rappy Titan con il TT50pro sono sceso or ora dal 15% di nitro al 10%, olio Helimix al 20% e pale da 620mm, che scaldi con sto caldo.. è normale... che ustioni.. no! ma ogni volta ricarburi a metà volo??? é inutile che agisci solo sullo spillo del MAx...se tocchi il max e lo apri..devi chiudere di conseguenza un pochino il minimo! vanno di pari passo! senno' avrai sempre uno scompenso a metà del gas cioè in volo! Io ho risolto aprendo un po' piu' lo spillo del minimo e chiudendo un pochino quello del max.... piena efficienza dall' inizio alla fine del volo... il TT50 se soffre ... a metà serbatoio inizia a scendere di prestazioni.... quindi se scende te ne accorgi subito dall' inizio di perdita di ripresa.... agisci su entrambe le regolazoni e vedrai che non lo dovrai toccare ogni volta! A me il TT50 và benissimo mi spinge da paura e fà arrabbiare tutti gli altri che hanno l'OS e che ci volano per la metà del tempo... :)! Tutti hanno qualche problemino...io... accendo al primo e dico primo colpetto di avviatore e parto! Ed io che rincitrullito dalle critiche di tutti gli oessisti ero convinto di aver preso un motore scarso!! Mi sono ritrovato FELICE!!!!! :) Spero esserti stato di aiuto! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002