| |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, il mio era come quello in foto,ti confermo che è abbastanza veloce! meccanicamente è molto simile agli altri elicotteri che ho, tutti i i miei hanno un solo servo per il collettivo!i puntini che vedi sulla marmitta sono gocce di miscela incombusta che si attaccano e col calore diventano così. se le vuoi togliere devi lucidare lo scarico meccanicamente oppure molti lo fanno bollire in acqua con un po' di sapone per lavatrice e dicono che funzioni. visto che dopo un po' si è daccapo, io le mie marmitte le vernicio di nero e sono anche molto belle! ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| hirobo Citazione:
saluti.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! ![]() goblin 700carbon /t.rex 700 in fuso md500defender | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
|
Grazie per i consigli sulle alternative per la coda. Tenete presente che il motore è un 60, quindi anche quella del 90 potrebbe andare. L'idea di farlo al tornio mi attira (oh, ricordatevi che ho tornio e fresa, e mi sono letto tutto il manuale del perfetto tornitore! . Io sono un appassionato di motori a scoppio (sono ingegnere meccanico specializzato in motori, anche se l'unico posto dove faccio l'ing. è il mio laboratorio ), però la praticità dell'elettrico è innegabile.Se posso dare un consiglio per la marmitta: se vuoi verniciarla mettila in acido cloridrico (diluito 5-10%, il cosiddetto acido muriatico) e lasciala li fino a quando non diventa perfettamente pulita, satinata e omogenea (controlla ogni tanto, ma ci dovrebbe volere una quindicina di minuti). L'acido toglie tutti i residui oleosi e quasi tutti i residui carboniosi, ma soprattutto "decappa" l'alluminio, cioè rende la superfice ruvida e senza ossidi, in modo da permettere un perfetto aggrappaggio della vernice all'alluminio. L'alluminio è infatti abbastanza ostico da verniciare. Come vernice io userei una di quelle per alta temperatura che si trovano in quasi tutti i negozi che vendono bombolette spray. Se lo fai posta il risultato. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
E vai Michele!facci vedere cosa sai fare col tornio!io fossi in te,la coda la farei a cinghia.per la marmitta,all'acido non avevo pensato,io l'ho messa a bagno nel diluente nitro,poi 2 passate di vernice in bomboletta,resistente al calore,poi mezz'ora dentro il forno di casa a temperatura massima,e la vernice è cristallizzata e resistentissima!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
P.S. Se puoi non usare il forno di casa per cuocere le vernici, i residui generati restano lì e te li mangi con le prossime lasagne..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Grazie per le dritte sulla verniciatura! Se volessi recuperare il color alluminio naturale mi basta immergerla nell'acido muriatico o in questo modo si "imbruttisce" e devo verniciarla per forza? Grazie per la pazienza
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |