![]() | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
e vai Michele!! che piacere sentirti!! dai che pian piano il tuo elicottero riprende vita! per la meccanica di coda eventualmente si può optare per adattarne una più recente! dai che presto lo vediamo in volo! io pigramente ho interrotto per un paio di giorni lo Style, domani se mi gira monto l'elettronica ed è quasi finito! me lo godo poco alla volta.... ciaoooo
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #82 (permalink) Top |
User |
Ragazzi... Entro anche io a far parte del club!!! ![]() Hirobo sceadu 50! ![]() Arrivera' ad inizio dicembre! Il modello e' pronto/volo e con ottime dotazioni, ma primo passaggio sara' sezionarlo al minimo comune multiplo, revisionarlo e imparare a conoscerlo ![]() Saro' lieto di condividere il reportage con voi... E visto che da queste parti frequentano modellisti seri sicuramente chiedero' consiglio....
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
![]() | ![]() |
![]() | #83 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
|
Sì, pensavo anch'io di sostituire la meccanica di coda, ma ancora non mi sono arreso alla ricerca dell'originale. Intanto ho scoperto diversi siti di appassionati di Kalt e di vintage, ho trovato anche il catalogo Kalt del 1992http://rc.runryder.com/helicopter/gallery/61616/1992_-_Kalt_catalogue.pdf La meccanica sembra proprio essere, come dice Jonny, un Kalt Omega Professor: la testa sembra essere la Black 10 SII (come da catalogo 1992 ), anche se la mia non è anodizzata nera. ![]() ![]() ![]() Cosa ci andrà attaccato? Un piatto porta albero o un attacco per un cavetto di acciaio come nel Kalt Baron 60? Penserei più un albero, ma non sono riuscito a trovare nessun esploso dell'Omega Pro. L'ho trovato del Baron 60, se serve a qualcuno si trova qui: Vintage RC Helicopters - Kalt 60 Baron |
![]() | ![]() |
![]() | #84 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
![]() | ![]() |
![]() | #85 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
|
Per ora non son riuscito a trovare niente. Se trovassi magari un disegno esploso potrei cercare di ricostruirlo. La fresa 3 assi e il tornio sono lì per questo ![]() Però ho trovato solo l'esploso del Baron. e per giunta, troppo poco dettagliato nella parte della meccanica di coda. |
![]() | ![]() |
![]() | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Meccanica interamente artigianale costruita dal signor francia. ![]() Uploaded with ImageShack.us dnhp ![]() Uploaded with ImageShack.us | |
![]() | ![]() |
![]() | #88 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #89 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| sì, se poi raccatti le briciole ... ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #90 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2010 Residenza: montese
| kalt Citazione:
ciao,michele54, io quando cominciai 8 anni fa ,senza esperienza e conoscenze,trovai in un paese vicino e comprai il baron della kalt...........da mettere in ordine mancavano alcuni pezzi che ora non ricordo....risultato... mai volato perché la kalt già allora era fuori mercato e qui in emilia ne su internet introvabili......lo smantellai e tenni qualche pezzo ma niente di che......ora secondo me se non riesci ad adattarci dei pezzi di altre marche, naturalmente perdendo l'originalità, non credo troverai altro....parlo per esperienza personale. p.s. riamarra sempre un ely da utilizzare coi guanti perché in caso di crash seri come rottura dei frame......potrebbe causare il definitivo utilizzo. comunque se ti puo consolare negli anni90 era tra il top dei modelli insieme ad hirobo.
__________________ ops.....è caduto.....sarà una valvolina!!! ![]() goblin 700carbon ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
il mio nuovo vecchio ELI!!!! | Habanero | Elimodellismo Principianti | 11 | 01 luglio 12 15:32 |
Help restauro vecchio plastico. | riktor | Ferromodellismo | 13 | 21 febbraio 12 10:30 |
Vecchio eli 3ch - INFO | RomaKing | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 aprile 11 02:46 |
restauro vecchio condor | lion89it | Aeromodellismo Alianti | 4 | 22 dicembre 09 10:30 |
Aiuto per restauro vecchio trapano | area51 | Modellismo | 13 | 02 marzo 08 02:02 |