Restauro vecchio eli - Pagina 9 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 13, 23:06   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
e vai Michele!! che piacere sentirti!! dai che pian piano il tuo elicottero riprende vita! per la meccanica di coda eventualmente si può optare per adattarne una più recente! dai che presto lo vediamo in volo! io pigramente ho interrotto per un paio di giorni lo Style, domani se mi gira monto l'elettronica ed è quasi finito! me lo godo poco alla volta....
ciaoooo
Vecchio 03 novembre 13, 22:05   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Ragazzi... Entro anche io a far parte del club!!!
Hirobo sceadu 50!

Arrivera' ad inizio dicembre!
Il modello e' pronto/volo e con ottime dotazioni, ma primo passaggio sara' sezionarlo al minimo comune multiplo, revisionarlo e imparare a conoscerlo
Saro' lieto di condividere il reportage con voi... E visto che da queste parti frequentano modellisti seri sicuramente chiedero' consiglio....
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 22:40   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2007
Sì, pensavo anch'io di sostituire la meccanica di coda, ma ancora non mi sono arreso alla ricerca dell'originale. Intanto ho scoperto diversi siti di appassionati di Kalt e di vintage, ho trovato anche il catalogo Kalt del 1992http://rc.runryder.com/helicopter/gallery/61616/1992_-_Kalt_catalogue.pdf
La meccanica sembra proprio essere, come dice Jonny, un Kalt Omega Professor: la testa sembra essere la Black 10 SII (come da catalogo 1992 ), anche se la mia non è anodizzata nera.Restauro vecchio eli-testa.jpg La scatola di coda era la Omega (Omega Tail Gear Box) e la sto cercando su internet (per ora con scarsi risultati). Dalla corona principale prende il moto, con un ingranaggio conico, un alberino che porta all'altra estremità un piatto con due perni (allego foto).Restauro vecchio eli-giunto-fronte.jpg;Restauro vecchio eli-giunto-alto.jpg
Cosa ci andrà attaccato? Un piatto porta albero o un attacco per un cavetto di acciaio come nel Kalt Baron 60? Penserei più un albero, ma non sono riuscito a trovare nessun esploso dell'Omega Pro. L'ho trovato del Baron 60, se serve a qualcuno si trova qui:
Vintage RC Helicopters - Kalt 60 Baron
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 06:27   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Ragazzi... Entro anche io a far parte del club!!!
Hirobo sceadu 50!

Arrivera' ad inizio dicembre!
Il modello e' pronto/volo e con ottime dotazioni, ma primo passaggio sara' sezionarlo al minimo comune multiplo, revisionarlo e imparare a conoscerlo
Saro' lieto di condividere il reportage con voi... E visto che da queste parti frequentano modellisti seri sicuramente chiedero' consiglio....
bel mezzo! l'ho avuto anche io, ma l'ho goduto poco, per un imprecisato guasto, l'ho distrutto!ho ancora svariati pezzi, se ti dovesse servire qualcosa fammi un fischio!
Vecchio 04 novembre 13, 06:36   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Visualizza messaggio
Sì, pensavo anch'io di sostituire la meccanica di coda, ma ancora non mi sono arreso alla ricerca dell'originale. Intanto ho scoperto diversi siti di appassionati di Kalt e di vintage, ho trovato anche il catalogo Kalt del 1992http://rc.runryder.com/helicopter/gallery/61616/1992_-_Kalt_catalogue.pdf
La meccanica sembra proprio essere, come dice Jonny, un Kalt Omega Professor: la testa sembra essere la Black 10 SII (come da catalogo 1992 ), anche se la mia non è anodizzata nera.Allegato 285693 La scatola di coda era la Omega (Omega Tail Gear Box) e la sto cercando su internet (per ora con scarsi risultati). Dalla corona principale prende il moto, con un ingranaggio conico, un alberino che porta all'altra estremità un piatto con due perni (allego foto).Allegato 285691;Allegato 285692
Cosa ci andrà attaccato? Un piatto porta albero o un attacco per un cavetto di acciaio come nel Kalt Baron 60? Penserei più un albero, ma non sono riuscito a trovare nessun esploso dell'Omega Pro. L'ho trovato del Baron 60, se serve a qualcuno si trova qui:
Vintage RC Helicopters - Kalt 60 Baron
ricerca molto impegnativa! in rete non si trova proprio niente come ricambi?
Vecchio 04 novembre 13, 19:09   #86 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2007
Per ora non son riuscito a trovare niente. Se trovassi magari un disegno esploso potrei cercare di ricostruirlo. La fresa 3 assi e il tornio sono lì per questo ..
Però ho trovato solo l'esploso del Baron. e per giunta, troppo poco dettagliato nella parte della meccanica di coda.
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 19:36   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
bel mezzo! l'ho avuto anche io, ma l'ho goduto poco, per un imprecisato guasto, l'ho distrutto!ho ancora svariati pezzi, se ti dovesse servire qualcosa fammi un fischio!
Pubblico un pò di foto,meccanica vecchio stampo di un mio amico.

Meccanica interamente artigianale costruita dal signor francia.

Uploaded with ImageShack.us

dnhp

piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 20:16   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio
Pubblico un pò di foto,meccanica vecchio stampo di un mio amico.

Meccanica interamente artigianale costruita dal signor francia.

dnhp

è permesso sbavare!????.....
Vecchio 05 novembre 13, 03:17   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
è permesso sbavare!????.....
sì, se poi raccatti le briciole ...
Vecchio 05 novembre 13, 08:25   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

Data registr.: 09-05-2010
kalt

Citazione:
ricerca molto impegnativa! in rete non si trova proprio niente come ricambi?

ciao,michele54, io quando cominciai 8 anni fa ,senza esperienza e conoscenze,trovai in un paese vicino e comprai il baron della kalt...........da mettere in ordine mancavano alcuni pezzi che ora non ricordo....risultato... mai volato perché la kalt già
allora era fuori mercato e qui in emilia ne su internet introvabili......lo smantellai e tenni
qualche pezzo ma niente di che......ora secondo me se non riesci ad adattarci dei pezzi
di altre marche, naturalmente perdendo l'originalità, non credo troverai altro....parlo per esperienza personale.
p.s. riamarra sempre un ely da utilizzare coi guanti perché in caso di crash seri come rottura dei frame......potrebbe causare il definitivo utilizzo.
comunque se ti puo consolare negli anni90 era tra il top dei modelli insieme ad hirobo.

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks