Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 13, 13:09   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Mi piace...vi seguo!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:09   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Questo non è proprio vintage (anno 2005 circa) ed era considerato la rolls royce della classe 50. Si tratta del JR SYLPHIDE 50. Per ora l'ho solo montato. Prima o poi volerà.





Il Kalt elettrico di cui ho pubblicato la foto in precedenza ed il Kyosho concept, invece, avevano la particolarità di avere il piatto oscillante fisso nell'asse verticale. Si muoveva solo per il ciclico. Il passo collettivo era invece affidato ad un cursore che si muoveva lungo l'albero rotore tra la corona principale ed il piatto stesso.

Testa Concecpt

Testa Whisper ep
bellissimo!!!!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 16:39   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Ragazzi complimenti a tutti!!!
Bellissime foto, meccaniche e veri appassionati.
Ho intravisto un Ceriani 203 Norton spettacolare, ne ho uno del 1971
Prima o poi restaurerò una meccanica d'epoca MFA 500 Sport passo collettivo, un vero cesso di meccanica però sarà divertente e poi potrei fare modifiche
Se si apre un thread o una sezione io sono con voi.
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 17:40   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio



Quante cose devo imparare...

Come hai fatto? Solventi? Abrasivi?

Intanto imparo, hai visto mai dovesse servire...
Carta ad acqua grana 600, tampone in stoffa con pasta abrasiva media, tampone in stoffa senza niente.
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 17:42   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Visualizza messaggio
Carta ad acqua grana 600, tampone in stoffa con pasta abrasiva media, tampone in stoffa senza niente.
Incredibile il risultato!

Prendo nota... Grazie
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 17:46   #66 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 64
Ecco, ho vinto anche la seconda asta! Stavolta il motore dovrebbe essere nuovo mai usato. Sarà meglio che mi affretti ad annullare la 3a asta....
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 21:34   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Ragazzi complimenti a tutti!!!
Bellissime foto, meccaniche e veri appassionati.
Ho intravisto un Ceriani 203 Norton spettacolare, ne ho uno del 1971
Prima o poi restaurerò una meccanica d'epoca MFA 500 Sport passo collettivo, un vero cesso di meccanica però sarà divertente e poi potrei fare modifiche
Se si apre un thread o una sezione io sono con voi.
prime foto dello style 90, ho smontato tutto il telaio, l'ho controllato e ho messo frenafiletti in tutte le viti! in generale è un buon modello, però ha bisogno di molti controlli, non è adatto a un neofita. in compenso la testa completamente in metallo è di fattura notevole! siamo proprio dei matti appassionati! fa piacere vedere che si aggiungono nuovi amici a questa interessantissima discussione!
P.S. monterò un OS91 comperato da un'altro utente del Barone, speriamo che la meccanica non si apra in due!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

Ultima modifica di oscar1977 : 26 maggio 16 alle ore 16:58
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 23:17   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
prime foto dello style 90, ho smontato tutto il telaio, l'ho controllato e ho messo frenafiletti in tutte le viti! in generale è un buon modello, però ha bisogno di molti controlli, non è adatto a un neofita. in compenso la testa completamente in metallo è di fattura notevole! siamo proprio dei matti appassionati! fa piacere vedere che si aggiungono nuovi amici a questa interessantissima discussione!
P.S. monterò un OS91 comperato da un'altro utente del Barone, speriamo che la meccanica non si apra in due!!
Bello, 'mmazza quanto metallo!
La libreria dove mettere i quattro servi fa la sua figura!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 07:06   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Bello, 'mmazza quanto metallo!
La libreria dove mettere i quattro servi fa la sua figura!
...e la mensola dove lo metterò una volta finito, visto il peso, sarà in ghisa!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 10:42   #70 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
Questo invece è il predecessore dei JR E12 e Sylphide 90. Il Superio 90 in configurazione mondiale F3C in USA del 2001. Disponeva di carrelli retrattili della K&S e fusoliera JR Galaxi (predecessore dell'odierna Gracy).

Alle'epoca la JR aveva costruito un proprio motore a scoppio (IMZ90) mai arrivato alla distribuzione a causa dei troppo alti costi di produzione. Era - quindi - rimasto un prototipo "in mano" ai piloti ufficiali giapponesi Minoru Kobayashi e Kunii.



__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com

Ultima modifica di johnny_0 : 29 ottobre 13 alle ore 10:47
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio nuovo vecchio ELI!!!! Habanero Elimodellismo Principianti 11 01 luglio 12 15:32
Help restauro vecchio plastico. riktor Ferromodellismo 13 21 febbraio 12 10:30
Vecchio eli 3ch - INFO RomaKing Elimodellismo Principianti 2 02 aprile 11 02:46
restauro vecchio condor lion89it Aeromodellismo Alianti 4 22 dicembre 09 10:30
Aiuto per restauro vecchio trapano area51 Modellismo 13 02 marzo 08 02:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002