27 ottobre 13, 12:57 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
|
shluter millenium II il piatto su 4 punti e si muove decentrato di 45° rispetto alla meccanica,per capirsi picchiando il modello il piatto si inclina avanti e a sinistra .ha un interessante sistema che fa basculare i servi degli alettoni e elevatore che agiscono sui 4 punti del piatto per il ciclico, mentre il servo addetto al passo ,li fà andare avanti e indietro. l'evoluzione in III pro ha apportato modifiche quali il piatto a comandato a 120°. il rinvio di coda non piu a contatto obliquo dall' ingranaggio principale bensi a denti dritti con scatolino con ingranaggi obliqui all'interno e rapportatura adattata ad aumentare i giri al ruotino. il montaggio del motore su questi modelli necessita l'uso del comparatore per quanto riguarda il mozzo e frizione,nonché la regolazione "maniacale" dell'allineamento motore-campana frizione onde evitare vibrazioni.
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS |
27 ottobre 13, 21:10 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Certo che il motore del filmato che hai linkato ha un minimo regolarissimo. Cos'è? Oh, intanto io ho vinto la prima asta e mi arriverà un OS completo. Speriamo che sia un motore decente. Ha la testa grande rettangolare, si adatterà nel Kalt o dovrò montarci la mia vecchia, quella tonda piccola? | |
27 ottobre 13, 21:48 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
|
quello del video sembrerebbe un Os 90,il tipo del video fà una cosa che non si dovrebbe fare,dare gas senza "carico",la sola inerzia della meccanica non è sufficiente,facendo cosi si rischia di sbiellare. il motore che hai preso è per ely? se non sbaglio la versione aereo aveva l'albero un poco piu lungo e incompatibile con le meccaniche di elicottero
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS Ultima modifica di mithrandir : 27 ottobre 13 alle ore 21:52 |
27 ottobre 13, 22:17 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
|
Sì, il motore è per eli, albero lungo, come il residuo di quello montato sul telaio che ho. Sono ancora in corsa per un altro nuovo in scatola, mentre questo è usato, ma "in ottimo stato". Vedremo.
|
27 ottobre 13, 22:28 | #56 (permalink) Top |
User |
Grandi entrambi! Uno per i preziosi cenni strorici: mai visto un modello CP non 120 gradi ed e' interessante scoprire il percorso evolutivo delle soluzioni tecniche L'altro per l'entusiasmo: se ti ritrovi con tre motori come fai? Allestisci un hangar elimodellistico?
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
28 ottobre 13, 03:48 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quante cose devo imparare... Come hai fatto? Solventi? Abrasivi? Intanto imparo, hai visto mai dovesse servire...
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
28 ottobre 13, 07:27 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
28 ottobre 13, 09:59 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009
|
Questo non è proprio vintage (anno 2005 circa) ed era considerato la rolls royce della classe 50. Si tratta del JR SYLPHIDE 50. Per ora l'ho solo montato. Prima o poi volerà. Il Kalt elettrico di cui ho pubblicato la foto in precedenza ed il Kyosho concept, invece, avevano la particolarità di avere il piatto oscillante fisso nell'asse verticale. Si muoveva solo per il ciclico. Il passo collettivo era invece affidato ad un cursore che si muoveva lungo l'albero rotore tra la corona principale ed il piatto stesso. Testa Concecpt Testa Whisper ep
__________________ Mio Blog: ---------- Japan-hobby.blogspot.com |
Bookmarks |
| |