25 ottobre 13, 23:41 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
|
[QUOTE=mithrandir;3997721]che tx ha il modello?[/QUOT Mitrandir la rice è una Futaba pcm 9 canali, purtoppo sui 40 (FP-R139 GP) mentre io sono tutto sui 72 (ho comperato tutte le radio negli States...). La centralina del giro è sempre Futaba FP-G153BB. |
25 ottobre 13, 23:57 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
comunque, in quanto a modelli "alla moda" anche io non scherzo, ieri ho ritirato uno degli ultimi style90 nuovi inscatolati ancora in circolazione e a breve comincerò l'assemblaggio con qualche piccola modifica! ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
26 ottobre 13, 00:23 | #33 (permalink) Top |
|
[QUOTE=oscar1977;3998843]comunque, in quanto a modelli "alla moda" anche io non scherzo, ieri ho ritirato uno degli ultimi style90 nuovi inscatolati ancora in circolazione e a breve comincerò l'assemblaggio con qualche piccola modifica! ciao[/QUOT Va bhè, vuol dire che faremo un registro storico di eli... Devo essere scemo, ancora non ci so manco volare.... |
26 ottobre 13, 01:19 | #34 (permalink) Top |
User |
Grande stima per voi, veri modellisti, con la voglia di dare vita a vecchie macchine con nuove idee!!! Ancor piu' meraviglioso la voglia di condividere questa passione con un figlio... il mio e' ancora piccolino Tra qualche anno mi auguro di imparare ad utilizzare torni, frese, ecc, come voi! Per il momento tutti i miei utensili entrano in una cassetta e tutti i ricambi dei modelli in due scarole!!!
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 |
26 ottobre 13, 12:15 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
|
I vecchi modelli della shluter, hirobo,kalt,vario, meritano essere definiti "da collezione".. Wiki. Dieter Schlüter è un ingegnere tedesco che ha sviluppato il primo modello radiocomandato di elicottero, poi commercializzato come scatola di montaggio. Sul finire del 1969 fu il primo al mondo a riuscire nellintento di far volare un elicottero radiocomandato. Nel giugno del 1970 volò il primo modello interamente autocostruito che stabilì il record mondiale di distanza e durata di volo; rispettivamente 11,5 km e 28 minuti. Il successo fece richiedere agli appassionati di modellismo aereo la costruzione e la vendita di modelli, Schlüter lavoratore autonomo della KFZ-Sachverständiger fece del proprio hobby la sua professione. Alla fine del 1971 vendette 300 scatole di montaggio di elicotteri con ordinativi per altri 500. Sulla via del successo commerciale si creò a Nürnberg la ditta HEGI, la produzione e la commercializzazione su licenza alla Graupner per la Germania e alla Kalt per il Giappone. Allinizio del 1974 come professionista indipendente si crea la "Schlüter-Hubschrauber-Modellbau" a Mühlheim am Main fornitrice di rivenditori in tutto il mondo. Tra il 1975 e il 1981 costruì modelli radiocontrollati diversi da elicotteri, come navi, aerei. Nel 1986 vendette la sua azienda alla Robbe Modellsport con la condizione di essere per tre anni progettista nella stessa azienda. Fondò lufficio tecnico "Ingenieur-Büro für Konstruktion und Dokumentation" a Wiesbaden, sviluppando tra gli altri i modelli Junior 50, Scout 60, Magic ed altri diversi accessori per il catalogo Robbe. Per impieghi industriali creò modelli radiocomandati di elicotteri sotto il nome "Aero-Tec Helicopter-Technik GmbH", nel 1997 controllata da Uwe Welter. Schlüter continua lattività di progettista in altri campi come barche sportive e yacht. il suo sito Dieter Schlueter
__________________ non comprerò mai piu notebook aSUS Ultima modifica di mithrandir : 26 ottobre 13 alle ore 12:19 |
26 ottobre 13, 15:24 | #36 (permalink) Top |
|
Grazie Mitrandir! E' un bell'esempio di tecnica ed imprenditorialità. Da seguire. La passione è quello che muove l'uomo e l'atteggiamento tenuto anche con una sola di esse, magari anche se un gioco, ti da' il tono per tutta la vita. Nel frattempo ho puntato su 3 aste di e-bay per l'OS max 61 SF. Speriamo di vincerne almeno una, ma almeno non tutte e 3! |
26 ottobre 13, 15:31 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho cominciato da ragazzo andando a prendere in prestito attrezzi da una vicina officina di riparazioni auto! Oltre agli attrezzi mi davano anche una sacco di consigli. Oggi non credo sarebbe più possibile... Occhio con i figli: aspetta che siano loro a chiedere. e lo faranno, se la tua passione permane. Loro non ascoltano le nostre parole, ma guardano dove guardiamo noi. Noi tendiamo ad essere impazienti ed ad anticipare i loro desideri, spesso confondendoli con i nostri, e così ammazziamo la loro scoperta. Mamma mia, sto diventando filosofico..... | |
26 ottobre 13, 15:45 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per i complimenti a Volopocomavolo, ma io sono un principiante più di te, solo che mi intrigano i modelli datati, mi danno più gusto "modellistico", i modelli già montati li trovo noiosi! ciao a tutti! P.S. questa discussione sta prendendo una piega interessantissima!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
26 ottobre 13, 15:52 | #39 (permalink) Top |
|
ciao, sono ancora io, cosa ne pensate se apriamo veramente la discussione ELICOTTERI RC STORICI? basta la vostra approvazione e facciamo trasferire questa discussione cambiandole nome. secondo sarebbe interessante! ciaoo P.S. a presto le foto dello style 90!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
Bookmarks |
| |