Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 13, 23:41   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2007
[QUOTE=mithrandir;3997721]che tx ha il modello?[/QUOT
Mitrandir la rice è una Futaba pcm 9 canali, purtoppo sui 40 (FP-R139 GP) mentre io sono tutto sui 72 (ho comperato tutte le radio negli States...). La centralina del giro è sempre Futaba FP-G153BB.
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 23:57   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
comunque, in quanto a modelli "alla moda" anche io non scherzo, ieri ho ritirato uno degli ultimi style90 nuovi inscatolati ancora in circolazione e a breve comincerò l'assemblaggio con qualche piccola modifica!
ciao
Vecchio 26 ottobre 13, 00:23   #33 (permalink)  Top
User

[QUOTE=oscar1977;3998843]comunque, in quanto a modelli "alla moda" anche io non scherzo, ieri ho ritirato uno degli ultimi style90 nuovi inscatolati ancora in circolazione e a breve comincerò l'assemblaggio con qualche piccola modifica!
ciao[/QUOT

Va bhè, vuol dire che faremo un registro storico di eli...
Devo essere scemo, ancora non ci so manco volare....
Vecchio 26 ottobre 13, 01:19   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Grande stima per voi, veri modellisti, con la voglia di dare vita a vecchie macchine con nuove idee!!!
Ancor piu' meraviglioso la voglia di condividere questa passione con un figlio... il mio e' ancora piccolino
Tra qualche anno mi auguro di imparare ad utilizzare torni, frese, ecc, come voi!
Per il momento tutti i miei utensili entrano in una cassetta e tutti i ricambi dei modelli in due scarole!!!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 12:15   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di mithrandir

Data registr.: 20-12-2008
I vecchi modelli della shluter, hirobo,kalt,vario, meritano essere definiti "da collezione"..

Wiki.

Dieter Schlüter è un ingegnere tedesco che ha sviluppato il primo modello radiocomandato di elicottero, poi commercializzato come scatola di montaggio. Sul finire del 1969 fu il primo al mondo a riuscire nell’intento di far volare un elicottero radiocomandato. Nel giugno del 1970 volò il primo modello interamente autocostruito che stabilì il record mondiale di distanza e durata di volo; rispettivamente 11,5 km e 28 minuti. Il successo fece richiedere agli appassionati di modellismo aereo la costruzione e la vendita di modelli, Schlüter lavoratore autonomo della KFZ-Sachverständiger fece del proprio hobby la sua professione. Alla fine del 1971 vendette 300 scatole di montaggio di elicotteri con ordinativi per altri 500. Sulla via del successo commerciale si creò a Nürnberg la ditta HEGI, la produzione e la commercializzazione su licenza alla Graupner per la Germania e alla Kalt per il Giappone. All’inizio del 1974 come professionista indipendente si crea la "Schlüter-Hubschrauber-Modellbau" a Mühlheim am Main fornitrice di rivenditori in tutto il mondo. Tra il 1975 e il 1981 costruì modelli radiocontrollati diversi da elicotteri, come navi, aerei. Nel 1986 vendette la sua azienda alla Robbe Modellsport con la condizione di essere per tre anni progettista nella stessa azienda. Fondò l’ufficio tecnico "Ingenieur-Büro für Konstruktion und Dokumentation" a Wiesbaden, sviluppando tra gli altri i modelli Junior 50, Scout 60, Magic ed altri diversi accessori per il catalogo Robbe. Per impieghi industriali creò modelli radiocomandati di elicotteri sotto il nome "Aero-Tec Helicopter-Technik GmbH", nel 1997 controllata da Uwe Welter. Schlüter continua l’attività di progettista in altri campi come barche sportive e yacht.

il suo sito

Dieter Schlueter

Ultima modifica di mithrandir : 26 ottobre 13 alle ore 12:19
mithrandir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 13, 15:24   #36 (permalink)  Top
User

Grazie Mitrandir! E' un bell'esempio di tecnica ed imprenditorialità. Da seguire.
La passione è quello che muove l'uomo e l'atteggiamento tenuto anche con una sola di esse, magari anche se un gioco, ti da' il tono per tutta la vita.
Nel frattempo ho puntato su 3 aste di e-bay per l'OS max 61 SF. Speriamo di vincerne almeno una, ma almeno non tutte e 3!
Vecchio 26 ottobre 13, 15:31   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da volopocomavolo Visualizza messaggio
Grande stima per voi, veri modellisti, con la voglia di dare vita a vecchie macchine con nuove idee!!!
Ancor piu' meraviglioso la voglia di condividere questa passione con un figlio... il mio e' ancora piccolino
Tra qualche anno mi auguro di imparare ad utilizzare torni, frese, ecc, come voi!
Per il momento tutti i miei utensili entrano in una cassetta e tutti i ricambi dei modelli in due scarole!!!
Grazie!
Io ho cominciato da ragazzo andando a prendere in prestito attrezzi da una vicina officina di riparazioni auto! Oltre agli attrezzi mi davano anche una sacco di consigli. Oggi non credo sarebbe più possibile...
Occhio con i figli: aspetta che siano loro a chiedere. e lo faranno, se la tua passione permane. Loro non ascoltano le nostre parole, ma guardano dove guardiamo noi.
Noi tendiamo ad essere impazienti ed ad anticipare i loro desideri, spesso confondendoli con i nostri, e così ammazziamo la loro scoperta.
Mamma mia, sto diventando filosofico.....
Vecchio 26 ottobre 13, 15:45   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Visualizza messaggio
Grazie!
Io ho cominciato da ragazzo andando a prendere in prestito attrezzi da una vicina officina di riparazioni auto! Oltre agli attrezzi mi davano anche una sacco di consigli. Oggi non credo sarebbe più possibile...
Occhio con i figli: aspetta che siano loro a chiedere. e lo faranno, se la tua passione permane. Loro non ascoltano le nostre parole, ma guardano dove guardiamo noi.
Noi tendiamo ad essere impazienti ed ad anticipare i loro desideri, spesso confondendoli con i nostri, e così ammazziamo la loro scoperta.
Mamma mia, sto diventando filosofico.....
quoto! ho una splendida bimba di 4 anni, ma non la obbligo a guardare quel che faccio...e vedo che così facendo lei si interessa di più!
grazie per i complimenti a Volopocomavolo, ma io sono un principiante più di te, solo che mi intrigano i modelli datati, mi danno più gusto "modellistico", i modelli già montati li trovo noiosi! ciao a tutti!
P.S. questa discussione sta prendendo una piega interessantissima!
Vecchio 26 ottobre 13, 15:52   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

ciao, sono ancora io, cosa ne pensate se apriamo veramente la discussione ELICOTTERI RC STORICI? basta la vostra approvazione e facciamo trasferire questa discussione cambiandole nome. secondo sarebbe interessante!
ciaoo
P.S. a presto le foto dello style 90!
Vecchio 26 ottobre 13, 16:00   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
sarebbe interessante
Rispondi

Bookmarks