![]() | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009
|
Bello, nello, la verniciatura del black shark è stata fatta in fabbrica, ai tempi, ed era ancora perfetta cioè NUOVA. "Matto" ?! ma no.... ma perchè?! direi molto di piu' ![]() ![]() Heli venduto a 69000yen, io non l'ho preso perchè la fusoliera arriverebbe a pezzettini. L'anno scorso avevo acquistato una fusoliera della kyosho perfetta (in Giappone) è arrivato il pacco mezzo schiacciato con ovvi risultati. Purtroppo niente link perchè è un mio caro amico giapponese che mi manda le foto quando c'è qualcosa (a suo "naso") che mi puo' interessare ![]()
__________________ Mio Blog: ---------- Japan-hobby.blogspot.com |
![]() | ![]() |
![]() | #172 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
beh, visto che siamo (credo) tra amici, se il tuo amico giapponese trova qualcosa, se non interessa a te, ti spiacerebbe proporre a noi? a me interessa Hirobo, però, visto che sono amante del vintage... questa discussione diventa sempre più interessante! ciao e sopratutto, prendila scherzando, non rovinerei mai una sezione simile con gente come voi veri appassionati!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #173 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009
|
Purtroppo ci sono troppi problemi pratici. Un conto e' un ruotino un conto sono meccaniche e fusoliere. Il mio amico jap fa queste ricerche di prodotti come favore personale malgrado non sia proprio un appassionato di modellismo. Poi non e' proprio portato a confezionare pacchi. Quindi puo' capitare che il prodotto acquistato, che non e' sempre economico, arrivi danneggiato o proprio da buttare via. Tra l'altro sia la spedizione Ems che la preparazione del pacco, non sono proprio economiche. Senza contare che ovviamente bisogna inviare, in anticipo, i soldi x l acquisto al mio amico. Questi soldi possono rimanere sul suo conto paypal anche x mesi nel caso non mi aggiudichi quella particolare asta a cui non ero interessato. Quindi aspettare la prossima di proprio interesse. Guarda In passato avevo gia' provato con 'amici' del mio campo con pessimi risultati. Quindi purtroppo eviterei ![]()
__________________ Mio Blog: ---------- Japan-hobby.blogspot.com Ultima modifica di johnny_0 : 07 dicembre 13 alle ore 10:32 |
![]() | ![]() |
![]() | #174 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
![]() | ![]() |
![]() | #175 (permalink) Top |
| cari buongustai....
ciao a tutti, con un amico, abbiamo deciso di portare in volo l?Hirobo gph 346 di cui vi ho parlato tempo fa. ci sto mettendo l'anima, il motore è un OS max e la marmitta Align.ho dovuto dare un paio di limatine al telaio in corrispondenza delle viti per lo scarico. il comando di coda sarà diretto mediante un tondino in carbonio. servi Hitec da 6 kg per piatto, elevatore e alettoni, un futaba per il gas e giroscopio futaba 401 con servo dedicato, per la coda.pale sab in fibra di vetro e palini di uno sceadu. per la grafica ho mano libera, ma sarà qualcosa di sobrio.la ciliegina sulla torta è che a torta finita, il tutto sarà costato pochissimo!! vi posto qualche foto dei progressi, tra una decina di giorni facciamo il collaudo! ciaooo
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli Ultima modifica di oscar1977 : 26 maggio 16 alle ore 16:58 |
![]() | ![]() |
![]() | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
|
Bellissima meccanica e bellissimo lavoro! ![]() ![]() Ma il motore che cilindrata ha? Il tondino di carbonio per la trasmissione di coda è specifico per questo compito? Occhio perché i tondini di carbonio unidirezionale non reggono la torsione! ![]() Io, in attesa del ruotino di coda, sono ancora nel restauro maniacale, ma mi sa che sto esagerando: ho sostituito tutta la viteria con una in acciaio inox ed anche l'asta del flybar. Adesso ho costruito (assieme al mio chimico) un mini impianto di ossidazione per le flange del portapale ( ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #177 (permalink) Top |
|
ciao ,il motore è un classe 50, il precedente proprietario aveva montato un motore identico.il tondino in carbonio funziona per trazione e spinta, non storce, sugli altri modelli l'ho costruito così e funziona una meraviglia! postaci qualche foto anche del tuo lavoro, siamo curiosi di vederlo.certo che le cose le fai proprio in grande! ![]() ![]()
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
![]() | ![]() |
![]() | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
![]() Comunque effettivamente sono un po' maniaco... | |
![]() | ![]() |
![]() | #180 (permalink) Top |
|
ecco il GPH finito! in una foto, è il tirante di coda in carbonio,l'estetica è a mio gusto personale e realizzata con pellicola adesiva.ho già avviato il motore e forse oggi provo un hovering.vedremo
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli Ultima modifica di oscar1977 : 26 maggio 16 alle ore 16:58 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
il mio nuovo vecchio ELI!!!! | Habanero | Elimodellismo Principianti | 11 | 01 luglio 12 15:32 |
Help restauro vecchio plastico. | riktor | Ferromodellismo | 13 | 21 febbraio 12 10:30 |
Vecchio eli 3ch - INFO | RomaKing | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 aprile 11 02:46 |
restauro vecchio condor | lion89it | Aeromodellismo Alianti | 4 | 22 dicembre 09 10:30 |
Aiuto per restauro vecchio trapano | area51 | Modellismo | 13 | 02 marzo 08 02:02 |