Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 13, 22:43   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Arrivato poco fa il pacco dal giappone contenente due ruotini originali nuovi della kalt. Tutto alluminio su cuscinetti. Domani posto qualche foto. Ovviamente un ruotino e' x me e l'altro e' di Michele. In realta' il pacco conteneva moooooolto altro
fortunelli! non vedo l'ora di ammirare le foto che siete pregati di pubblicare!
io ho deciso per un'azione eroica, ho cominciato il restauro dell'Hirobo GPH 346, lo sto smontando, lavando con sgrassatore e alcool e man mano mi rendo sempre più conto che prima li facevano meglio di oggi!!! la meccanica del GPH è stupenda!!! a presto le foto!
P.S. ho avuto un piccolo crash con lo shuttle 30 e tra una lacrimuccia e l'altra l'ho rimesso a posto!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 22:53   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
bravo e' cosi che si fa. intendo.il restauro del gph non il crash dello shuttle

senza dubbio le meccaniche giapponesi qualitativamente erano prodotte con materiali migliori e con piu' cura nei dettagli. anche i costi pero' erano nettamente superiori.
__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 13, 23:51   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
sono perfettamente d'accordo con te, un crash con hirobo è salatissimo, però la qualità si vede.senza fare polemiche inutili, Align che va tanto di moda, non è che sia eccezionale. roba buona e di prezzo accessibile, ma niente di che.
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 12:20   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Visualizza messaggio
Allegato 288471
Allegato 288472
Allegato 288473

Ecco le foto. Usare acqua o emulsione, altrimenti l'utensile si impasta. Centrarlo bene per quello che riguarda l'altezza.
Spero ti siano utili.
Grazie mille,
se non sono indiscreto mi puoi mandare anche in pm il prezzo e dove lo hai preso?
Pierluigi
Scusate l'OT
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 16:23   #165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
Ecco alcune foto che ho postato sul mio blog del materiale appena "atterrato".

Omega PRO (Frame KITche era la versione x fusoliere senza testa) in scatola, testa KALT K3-SB e la TSK "black pearl custom". La TSK era in assoluto la marca di upgrade piu' cara sul mercato dell'epoca. produceva anche le sue meccaniche che costavano diversi milioni di lire. Un capitale per il periodo; parliamo di anni 80, inizi anni 90. Ci sono anche i due mitici ruotini per i ns Omega pro









__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 17:21   #166 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Grazie mille,
se non sono indiscreto mi puoi mandare anche in pm il prezzo e dove lo hai preso?
Pierluigi
Scusate l'OT
Mi spiace Pierluigi, ma io prendo gli utensili da un fornitore della mia azienda e non mi ricordo neanche il prezzo. Se vuoi posso informarmi sul costo, ma ti consiglierei di cercare un fornitore di utensili per macchine vicino a te; di solito, se non l'hanno a magazzino, hanno i cataloghi e te lo ordinano (di questi tempi fanno ordini anche per pochi euro...)
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 13, 20:48   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Ecco alcune foto che ho postato sul mio blog del materiale appena "atterrato".

Omega PRO (Frame KITche era la versione x fusoliere senza testa) in scatola, testa KALT K3-SB e la TSK "black pearl custom". La TSK era in assoluto la marca di upgrade piu' cara sul mercato dell'epoca. produceva anche le sue meccaniche che costavano diversi milioni di lire. Un capitale per il periodo; parliamo di anni 80, inizi anni 90. Ci sono anche i due mitici ruotini per i ns Omega pro









ammiro queste parti meccaniche e ripeto che adesso non li fanno più così, ma mi sorge una domanda legittima, voi rischiate davvero a volarci con questi gioielli?
con la quasi impossibilità di trovare i ricambi, io me la farei sotto, al massimo un paio di hovering!!!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 10:29   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
avendo poco tempo non posso che fare pochi voli durante l'anno anche con i modelli recenti, figurati con questi. In Giappone anche, se rari, i ricambi si possono anche trovare .

In ogni caso qualche "voletto" stile F3C lo fanno.

Nelle aste Jappo è stato appena venduto questo Kalt Omega nuovo con fusoliera originale della Black products (Black Shark I del 1988).

__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 11:22   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
avendo poco tempo non posso che fare pochi voli durante l'anno anche con i modelli recenti, figurati con questi. In Giappone anche, se rari, i ricambi si possono anche trovare .

In ogni caso qualche "voletto" stile F3C lo fanno.

Nelle aste Jappo è stato appena venduto questo Kalt Omega nuovo con fusoliera originale della Black products (Black Shark I del 1988).

Bello! Sai a quanto è stato venduto?
Io sono in contatto per un Kalt 30 qui in Italia. Devo essere matto, ancora non ci so manco volare....!
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 13:08   #170 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
scusate la domanda, ma dove li trovate? avete un link per dare un'occhiata?
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio nuovo vecchio ELI!!!! Habanero Elimodellismo Principianti 11 01 luglio 12 15:32
Help restauro vecchio plastico. riktor Ferromodellismo 13 21 febbraio 12 10:30
Vecchio eli 3ch - INFO RomaKing Elimodellismo Principianti 2 02 aprile 11 02:46
restauro vecchio condor lion89it Aeromodellismo Alianti 4 22 dicembre 09 10:30
Aiuto per restauro vecchio trapano area51 Modellismo 13 02 marzo 08 02:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002