13 novembre 13, 18:32 | #132 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
| Citazione:
Mi scoccia rimandarlo negli States, ma non riesco a capire che codice ricambio devo cercare. Nel sito della OS di ricambi per motori fuori produzione l'albero motore è insieme a quello del motore RF (SF side/front; RF rear/front) e dalla foto non si vede se ha la chiavetta per il portaelica...e comunque non ci sono le misure. Prima di fare un collage fra motori vecchi e nuovi, qualcuno mi sa dire come cercare l'albero lungo per OS 61 RF? Grazie | |
14 novembre 13, 00:30 | #133 (permalink) Top | |
| Citazione:
- motore OS usato ha l'albero lungo (circa 20mm più lungo dell'altro) senza chiavetta, ma mi è arrivato con gruppo frizione e ventolina tripala montata (che ovviamente non va bene per il Kalt e non so di che eli fosse; - Motore OS nuovo di pacca, albero corto con chiavetta e rondella porta elica: ho provato a montatare il gruppo frizione e ventola presente sul Kalt e si adatta perfettamente! Misteri... Comunque problema motore sembra risolto | |
14 novembre 13, 22:24 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, so che non è inerente alla discussione, ma...ammirate il mio hirobo shuttle, trovato ancora in scatola poco tempo fa, montato e coccolato al massimo, vola alla grande!! i love vintage
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli Ultima modifica di oscar1977 : 26 maggio 16 alle ore 16:58 |
15 novembre 13, 11:49 | #136 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come ti dicevo nel PM. i produttori sono sempre alla ricerca della riduzione del costo dei prodotti, spinti dalla pressione della concorrenza, la quale però spinge sempre anche alla novità. Morale: i prodotti hanno sempre nuove funzioni (non sempre utili...), ma normalmente le semplificazioni rendono più "rustiche" le funzioni offerte in precedenza (parola di imprenditore...). Non ho esperienza sugli elicotteri, ma il piacere di riuscire a fare manovre eleganti e coordinate sugli alianti vintage è impagabile, anche con (o forse proprio per) tutte le difficoltà che il pilotarli comporta. | |
15 novembre 13, 13:03 | #137 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
16 novembre 13, 22:22 | #138 (permalink) Top |
| style collaudato!!
ciao ragazzi, oggi finalmente ho collaudato lo style 90. a dire la verità ho fatto solo un poco di hovering e traslato per rodare il motore e capire se l'elettronica era settata adeguatamente. mamma mia che bestione quando vola!!! e i consumi? succhia da pauraa!!! ho avuto un problemino, il mio avviatore non ce la fa, anche se tira non poco. per avviarlo ho dovuto svitare un poco la candela per ridurre la compressione e appena avviato riavvitarla. comunque è stabilissimo, il motore (os 91) con scarico di provenienza Hirobo, risulta tranquillo e sornione, molto dolce. tutto l'insieme si è dimostrato equilibrato e amichevole. sono soddisfatto! vi mando qualche foto.la qualità è quella che è... ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli Ultima modifica di oscar1977 : 26 maggio 16 alle ore 16:58 |
18 novembre 13, 15:29 | #139 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Bel bestione. Ho letto stamattina la tua mail, ti chiamo stasera. saluti | |
Bookmarks |
| |