Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 13, 15:44   #131 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2009
non ci sono problemi. Ti scrivo un PM
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 18:32   #132 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
quello del video sembrerebbe un Os 90,il tipo del video fà una cosa che non si dovrebbe fare,dare gas senza "carico",la sola inerzia della meccanica non è sufficiente,facendo cosi si rischia di sbiellare.

il motore che hai preso è per ely? se non sbaglio la versione aereo aveva l'albero un poco piu lungo e incompatibile con le meccaniche di elicottero
Ecco, parole profetiche! E' arrivato anche il secondo OS, nuovo in scatola, dichiarato per eli, testa quadra e...albero corto con chiavetta!
Mi scoccia rimandarlo negli States, ma non riesco a capire che codice ricambio devo cercare. Nel sito della OS di ricambi per motori fuori produzione l'albero motore è insieme a quello del motore RF (SF side/front; RF rear/front) e dalla foto non si vede se ha la chiavetta per il portaelica...e comunque non ci sono le misure.
Prima di fare un collage fra motori vecchi e nuovi, qualcuno mi sa dire come cercare l'albero lungo per OS 61 RF?
Grazie
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 00:30   #133 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Visualizza messaggio
Ecco, parole profetiche! E' arrivato anche il secondo OS, nuovo in scatola, dichiarato per eli, testa quadra e...albero corto con chiavetta!
Mi scoccia rimandarlo negli States, ma non riesco a capire che codice ricambio devo cercare. Nel sito della OS di ricambi per motori fuori produzione l'albero motore è insieme a quello del motore RF (SF side/front; RF rear/front) e dalla foto non si vede se ha la chiavetta per il portaelica...e comunque non ci sono le misure.
Prima di fare un collage fra motori vecchi e nuovi, qualcuno mi sa dire come cercare l'albero lungo per OS 61 RF?
Grazie
Porca l'oca, se leggessi per bene i messaggi mi accorgerei di certe cose: Mithrandir diceva che è l'albero lungo che non va per elicotteri! Avevo letto il contrario! Comunque la situazione è questa:
- motore OS usato ha l'albero lungo (circa 20mm più lungo dell'altro) senza chiavetta, ma mi è arrivato con gruppo frizione e ventolina tripala montata (che ovviamente non va bene per il Kalt e non so di che eli fosse;
- Motore OS nuovo di pacca, albero corto con chiavetta e rondella porta elica: ho provato a montatare il gruppo frizione e ventola presente sul Kalt e si adatta perfettamente!

Misteri...

Comunque problema motore sembra risolto
Vecchio 14 novembre 13, 22:24   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
ciao, so che non è inerente alla discussione, ma...ammirate il mio hirobo shuttle, trovato ancora in scatola poco tempo fa, montato e coccolato al massimo, vola alla grande!! i love vintage

Ultima modifica di oscar1977 : 26 maggio 16 alle ore 16:58
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 22:26   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, so che non è inerente alla discussione, ma...ammirate il mio hirobo shuttle, trovato ancora in scatola poco tempo fa, montato e coccolato al massimo, vola alla grande!! i love vintage
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 13, 11:49   #136 (permalink)  Top
User

Citazione:
Eh, eh non sempre la vecchiaia è sinonimo di rincoglionimento....

Come ti dicevo nel PM. i produttori sono sempre alla ricerca della riduzione del costo dei prodotti, spinti dalla pressione della concorrenza, la quale però spinge sempre anche alla novità. Morale: i prodotti hanno sempre nuove funzioni (non sempre utili...), ma normalmente le semplificazioni rendono più "rustiche" le funzioni offerte in precedenza (parola di imprenditore...). Non ho esperienza sugli elicotteri, ma il piacere di riuscire a fare manovre eleganti e coordinate sugli alianti vintage è impagabile, anche con (o forse proprio per) tutte le difficoltà che il pilotarli comporta.
Vecchio 15 novembre 13, 13:03   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Visualizza messaggio
Eh, eh non sempre la vecchiaia è sinonimo di rincoglionimento....

Come ti dicevo nel PM. i produttori sono sempre alla ricerca della riduzione del costo dei prodotti, spinti dalla pressione della concorrenza, la quale però spinge sempre anche alla novità. Morale: i prodotti hanno sempre nuove funzioni (non sempre utili...), ma normalmente le semplificazioni rendono più "rustiche" le funzioni offerte in precedenza (parola di imprenditore...). Non ho esperienza sugli elicotteri, ma il piacere di riuscire a fare manovre eleganti e coordinate sugli alianti vintage è impagabile, anche con (o forse proprio per) tutte le difficoltà che il pilotarli comporta.
quoto per il discorso del rustico,negli elicotteri non voglio il flybarless perchè fa tutto l'elettronica.e io che ci sto a fare?non ero il pilota?inoltre,meno elettronica vuol dire più affidabilità!
Vecchio 16 novembre 13, 22:22   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

style collaudato!!

ciao ragazzi, oggi finalmente ho collaudato lo style 90. a dire la verità ho fatto solo un poco di hovering e traslato per rodare il motore e capire se l'elettronica era settata adeguatamente. mamma mia che bestione quando vola!!! e i consumi? succhia da pauraa!!! ho avuto un problemino, il mio avviatore non ce la fa, anche se tira non poco. per avviarlo ho dovuto svitare un poco la candela per ridurre la compressione e appena avviato riavvitarla. comunque è stabilissimo, il motore (os 91) con scarico di provenienza Hirobo, risulta tranquillo e sornione, molto dolce. tutto l'insieme si è dimostrato equilibrato e amichevole. sono soddisfatto!
vi mando qualche foto.la qualità è quella che è...
ciao

Ultima modifica di oscar1977 : 26 maggio 16 alle ore 16:58
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 15:29   #139 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
ciao ragazzi, oggi finalmente ho collaudato lo style 90. a dire la verità ho fatto solo un poco di hovering e traslato per rodare il motore e capire se l'elettronica era settata adeguatamente. mamma mia che bestione quando vola!!! e i consumi? succhia da pauraa!!! ho avuto un problemino, il mio avviatore non ce la fa, anche se tira non poco. per avviarlo ho dovuto svitare un poco la candela per ridurre la compressione e appena avviato riavvitarla. comunque è stabilissimo, il motore (os 91) con scarico di provenienza Hirobo, risulta tranquillo e sornione, molto dolce. tutto l'insieme si è dimostrato equilibrato e amichevole. sono soddisfatto!
vi mando qualche foto.la qualità è quella che è...
ciao
Grande Oscar
Bel bestione.

Ho letto stamattina la tua mail, ti chiamo stasera.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 13, 17:10   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Grande Oscar
Bel bestione.

Ho letto stamattina la tua mail, ti chiamo stasera.

saluti
grazie mille!

Bookmarks