Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 13, 23:31   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di piero80

Data registr.: 16-07-2011
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, lo style è a miscelazione meccanica come lo Sceadu e i veri Raptor, poi alla fine lo style è il clone del Raptor 90.
ciao
Ragazzi vedete che lo sceadu ha anche la versione 120 gradi.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 12:32   #122 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2007
Errata codice (che sarebbe: ho sbagliato!)

Gente mi devo correggere, ma preferisco ammettere di aver sbagliato piuttosto che lasciare che qualcuno faccia danni...
Alcuni post fa proponevo l'acido cloridrico per decapare l'alluminio e prepararlo alla verniciatura. Purtroppo ho notato nel pulire il terminale e il connettore in alluminio della marmitta del Kalt che i residui vecchissimi di miscela combusta attaccati ai pezzi non si sciolgono completamente con l'acido, col risultato che l'acido diventa nero e l'alluminio prende un aspetto orrendo....Non so cosa sia stato bruciato in quel motore e che olio sia stato usato, ma a scanso di equivoci ho voluto avvisarvi. Meglio quindi prima togliere i residui della combustione con carta vetrata o altro mezzo meccanico, e poi decapare l'alluminio. Scusate il pasticcio

p.s. Comunque l'alluminio orrendo può sempre essere pulito dai residui con carta vetro e poi rimesso in acido pulito. Torna verniciabile.
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:58   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Visualizza messaggio
Gente mi devo correggere, ma preferisco ammettere di aver sbagliato piuttosto che lasciare che qualcuno faccia danni...
Alcuni post fa proponevo l'acido cloridrico per decapare l'alluminio e prepararlo alla verniciatura. Purtroppo ho notato nel pulire il terminale e il connettore in alluminio della marmitta del Kalt che i residui vecchissimi di miscela combusta attaccati ai pezzi non si sciolgono completamente con l'acido, col risultato che l'acido diventa nero e l'alluminio prende un aspetto orrendo....Non so cosa sia stato bruciato in quel motore e che olio sia stato usato, ma a scanso di equivoci ho voluto avvisarvi. Meglio quindi prima togliere i residui della combustione con carta vetrata o altro mezzo meccanico, e poi decapare l'alluminio. Scusate il pasticcio

p.s. Comunque l'alluminio orrendo può sempre essere pulito dai residui con carta vetro e poi rimesso in acido pulito. Torna verniciabile.
Grazie per la preziosa segnalazione Michele! Oltre che un modellista anche uno sportivo!
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 11:19   #124 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2009
Michele managgia mi hai fatto venire la voglia di un Omega PRO. Su un' asta Giapponese ho trovato una versione, ancora in scatola (chiamata FRAME KIT), per fusoliere (quindi senza musetto e accessori vari) però completo di ruotino.

All'epoca i modelli da competizione da F3C erano venduti senza testa che era da acquistare a parte in base alle proprie esigenze. Se non troverò una Kalt Black Head ci monterò una "TSK pearl black" che posseggo da diverso tempo.

johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 11:30   #125 (permalink)  Top
User

Dimenticavo i modelli giapponesi degli anni fine 80/90 utilizzavano questo tipo di trasmissione a cardano su cuscinetti e alberino da 5mm in carbonio o di fibra.

Questo nella foto è quella originale x il kalt Omega Grand prix Zeus (bel nome corto... vero? )

Vecchio 12 novembre 13, 13:09   #126 (permalink)  Top
User

Sì, in quanto a nomi la Kalt non scherzava: ad ogni modello nuovo aggiungeva un pezzo anche al nome...
Bello l'albero di trasmissione! ma è conico o è solo l'errore di prospettiva della foto?
Io sono ancora in mezzo al mare per la meccanica di coda
Intanto mi distraggo col restauro dei vari pezzi...
Eh, lo so, le passioni sono peggio dell'influenza: CONTAGIOSISSIME!
Vecchio 12 novembre 13, 14:39   #127 (permalink)  Top
User

è un albero tubolare con i due attacchi alle estremità

Comunque in Giappone, nelle aste, un pò di ricambi si trovano. I ruotini nuovi kalt (anni 88->92) con "case" metallico, normamente, vengono venduti sui 7000/8000 yen. Certo anche lì non sono all'ordine del giono ma ogni tanto fanno la loro comparsa .

Idem x le meccaniche; almeno 4 o 5 (nuove e/o usate) all'anno sono in vendita in queste aste; io stesso ne ho acquistata una; ovvero il Kalt Baron 60 alpha II di cui avevo pubblicato le foto qualche pagina fa, nuovo di pacca.
Vecchio 12 novembre 13, 14:53   #128 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
è un albero tubolare con i due attacchi alle estremità

Comunque in Giappone, nelle aste, un pò di ricambi si trovano. I ruotini nuovi kalt (anni 88->92) con "case" metallico, normamente, vengono venduti sui 7000/8000 yen. Certo anche lì non sono all'ordine del giono ma ogni tanto fanno la loro comparsa .

Idem x le meccaniche; almeno 4 o 5 (nuove e/o usate) all'anno sono in vendita in queste aste; io stesso ne ho acquistata una; ovvero il Kalt Baron 60 alpha II di cui avevo pubblicato le foto qualche pagina fa, nuovo di pacca.
Acc...
Sempre aste e-bay o altre?
Vecchio 12 novembre 13, 15:03   #129 (permalink)  Top
User

Sono altre aste solo in giapponese x soli giapponesi. Io ho un amico a Chiba che acquista x me, quando c'è qualcosa di mio interesse.
Vecchio 12 novembre 13, 15:23   #130 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Sono altre aste solo in giapponese x soli giapponesi. Io ho un amico a Chiba che acquista x me, quando c'è qualcosa di mio interesse.
So che è un po' esagerato, ma potresti chiedergli di cercarmi qualcosa anche per me? La meccanica di coda Omega, per esempio? Tipo
Rispondi

Bookmarks