Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 13, 23:31   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao, lo style è a miscelazione meccanica come lo Sceadu e i veri Raptor, poi alla fine lo style è il clone del Raptor 90.
ciao
Ragazzi vedete che lo sceadu ha anche la versione 120 gradi.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 12:32   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 64
Errata codice (che sarebbe: ho sbagliato!)

Gente mi devo correggere, ma preferisco ammettere di aver sbagliato piuttosto che lasciare che qualcuno faccia danni...
Alcuni post fa proponevo l'acido cloridrico per decapare l'alluminio e prepararlo alla verniciatura. Purtroppo ho notato nel pulire il terminale e il connettore in alluminio della marmitta del Kalt che i residui vecchissimi di miscela combusta attaccati ai pezzi non si sciolgono completamente con l'acido, col risultato che l'acido diventa nero e l'alluminio prende un aspetto orrendo....Non so cosa sia stato bruciato in quel motore e che olio sia stato usato, ma a scanso di equivoci ho voluto avvisarvi. Meglio quindi prima togliere i residui della combustione con carta vetrata o altro mezzo meccanico, e poi decapare l'alluminio. Scusate il pasticcio

p.s. Comunque l'alluminio orrendo può sempre essere pulito dai residui con carta vetro e poi rimesso in acido pulito. Torna verniciabile.
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 17:58   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volopocomavolo
 
Data registr.: 07-01-2013
Residenza: Ostia Antica -RM
Messaggi: 1.876
Immagini: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Michele54 Visualizza messaggio
Gente mi devo correggere, ma preferisco ammettere di aver sbagliato piuttosto che lasciare che qualcuno faccia danni...
Alcuni post fa proponevo l'acido cloridrico per decapare l'alluminio e prepararlo alla verniciatura. Purtroppo ho notato nel pulire il terminale e il connettore in alluminio della marmitta del Kalt che i residui vecchissimi di miscela combusta attaccati ai pezzi non si sciolgono completamente con l'acido, col risultato che l'acido diventa nero e l'alluminio prende un aspetto orrendo....Non so cosa sia stato bruciato in quel motore e che olio sia stato usato, ma a scanso di equivoci ho voluto avvisarvi. Meglio quindi prima togliere i residui della combustione con carta vetrata o altro mezzo meccanico, e poi decapare l'alluminio. Scusate il pasticcio

p.s. Comunque l'alluminio orrendo può sempre essere pulito dai residui con carta vetro e poi rimesso in acido pulito. Torna verniciabile.
Grazie per la preziosa segnalazione Michele! Oltre che un modellista anche uno sportivo!
__________________
GAUI X5
GAUI HURRICANE 550
SPEKTRUM DX9
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 11:19   #124 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
Michele managgia mi hai fatto venire la voglia di un Omega PRO. Su un' asta Giapponese ho trovato una versione, ancora in scatola (chiamata FRAME KIT), per fusoliere (quindi senza musetto e accessori vari) però completo di ruotino.

All'epoca i modelli da competizione da F3C erano venduti senza testa che era da acquistare a parte in base alle proprie esigenze. Se non troverò una Kalt Black Head ci monterò una "TSK pearl black" che posseggo da diverso tempo.

__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 11:30   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
Dimenticavo i modelli giapponesi degli anni fine 80/90 utilizzavano questo tipo di trasmissione a cardano su cuscinetti e alberino da 5mm in carbonio o di fibra.

Questo nella foto è quella originale x il kalt Omega Grand prix Zeus (bel nome corto... vero? )

__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 13:09   #126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 64
Sì, in quanto a nomi la Kalt non scherzava: ad ogni modello nuovo aggiungeva un pezzo anche al nome...
Bello l'albero di trasmissione! ma è conico o è solo l'errore di prospettiva della foto?
Io sono ancora in mezzo al mare per la meccanica di coda
Intanto mi distraggo col restauro dei vari pezzi...
Eh, lo so, le passioni sono peggio dell'influenza: CONTAGIOSISSIME!
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 14:39   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
è un albero tubolare con i due attacchi alle estremità

Comunque in Giappone, nelle aste, un pò di ricambi si trovano. I ruotini nuovi kalt (anni 88->92) con "case" metallico, normamente, vengono venduti sui 7000/8000 yen. Certo anche lì non sono all'ordine del giono ma ogni tanto fanno la loro comparsa .

Idem x le meccaniche; almeno 4 o 5 (nuove e/o usate) all'anno sono in vendita in queste aste; io stesso ne ho acquistata una; ovvero il Kalt Baron 60 alpha II di cui avevo pubblicato le foto qualche pagina fa, nuovo di pacca.
__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 14:53   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
è un albero tubolare con i due attacchi alle estremità

Comunque in Giappone, nelle aste, un pò di ricambi si trovano. I ruotini nuovi kalt (anni 88->92) con "case" metallico, normamente, vengono venduti sui 7000/8000 yen. Certo anche lì non sono all'ordine del giono ma ogni tanto fanno la loro comparsa .

Idem x le meccaniche; almeno 4 o 5 (nuove e/o usate) all'anno sono in vendita in queste aste; io stesso ne ho acquistata una; ovvero il Kalt Baron 60 alpha II di cui avevo pubblicato le foto qualche pagina fa, nuovo di pacca.
Acc...
Sempre aste e-bay o altre?
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 15:03   #129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
Sono altre aste solo in giapponese x soli giapponesi. Io ho un amico a Chiba che acquista x me, quando c'è qualcosa di mio interesse.
__________________
Mio Blog:
----------
Japan-hobby.blogspot.com
johnny_0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 13, 15:23   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-05-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 64
Citazione:
Originalmente inviato da johnny_0 Visualizza messaggio
Sono altre aste solo in giapponese x soli giapponesi. Io ho un amico a Chiba che acquista x me, quando c'è qualcosa di mio interesse.
So che è un po' esagerato, ma potresti chiedergli di cercarmi qualcosa anche per me? La meccanica di coda Omega, per esempio? Tipo
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il mio nuovo vecchio ELI!!!! Habanero Elimodellismo Principianti 11 01 luglio 12 15:32
Help restauro vecchio plastico. riktor Ferromodellismo 13 21 febbraio 12 10:30
Vecchio eli 3ch - INFO RomaKing Elimodellismo Principianti 2 02 aprile 11 02:46
restauro vecchio condor lion89it Aeromodellismo Alianti 4 22 dicembre 09 10:30
Aiuto per restauro vecchio trapano area51 Modellismo 13 02 marzo 08 02:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002