09 novembre 13, 23:31 | #121 (permalink) Top |
User | Ragazzi vedete che lo sceadu ha anche la versione 120 gradi.
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11 novembre 13, 12:32 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
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| Errata codice (che sarebbe: ho sbagliato!)
Gente mi devo correggere, ma preferisco ammettere di aver sbagliato piuttosto che lasciare che qualcuno faccia danni... Alcuni post fa proponevo l'acido cloridrico per decapare l'alluminio e prepararlo alla verniciatura. Purtroppo ho notato nel pulire il terminale e il connettore in alluminio della marmitta del Kalt che i residui vecchissimi di miscela combusta attaccati ai pezzi non si sciolgono completamente con l'acido, col risultato che l'acido diventa nero e l'alluminio prende un aspetto orrendo....Non so cosa sia stato bruciato in quel motore e che olio sia stato usato, ma a scanso di equivoci ho voluto avvisarvi. Meglio quindi prima togliere i residui della combustione con carta vetrata o altro mezzo meccanico, e poi decapare l'alluminio. Scusate il pasticcio p.s. Comunque l'alluminio orrendo può sempre essere pulito dai residui con carta vetro e poi rimesso in acido pulito. Torna verniciabile. |
11 novembre 13, 17:58 | #123 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ GAUI X5 GAUI HURRICANE 550 SPEKTRUM DX9 | |
12 novembre 13, 11:19 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009
Messaggi: 152
|
Michele managgia mi hai fatto venire la voglia di un Omega PRO. Su un' asta Giapponese ho trovato una versione, ancora in scatola (chiamata FRAME KIT), per fusoliere (quindi senza musetto e accessori vari) però completo di ruotino. All'epoca i modelli da competizione da F3C erano venduti senza testa che era da acquistare a parte in base alle proprie esigenze. Se non troverò una Kalt Black Head ci monterò una "TSK pearl black" che posseggo da diverso tempo.
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12 novembre 13, 11:30 | #125 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009
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Dimenticavo i modelli giapponesi degli anni fine 80/90 utilizzavano questo tipo di trasmissione a cardano su cuscinetti e alberino da 5mm in carbonio o di fibra. Questo nella foto è quella originale x il kalt Omega Grand prix Zeus (bel nome corto... vero? )
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12 novembre 13, 13:09 | #126 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
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Sì, in quanto a nomi la Kalt non scherzava: ad ogni modello nuovo aggiungeva un pezzo anche al nome... Bello l'albero di trasmissione! ma è conico o è solo l'errore di prospettiva della foto? Io sono ancora in mezzo al mare per la meccanica di coda Intanto mi distraggo col restauro dei vari pezzi... Eh, lo so, le passioni sono peggio dell'influenza: CONTAGIOSISSIME! |
12 novembre 13, 14:39 | #127 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-02-2009
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è un albero tubolare con i due attacchi alle estremità Comunque in Giappone, nelle aste, un pò di ricambi si trovano. I ruotini nuovi kalt (anni 88->92) con "case" metallico, normamente, vengono venduti sui 7000/8000 yen. Certo anche lì non sono all'ordine del giono ma ogni tanto fanno la loro comparsa . Idem x le meccaniche; almeno 4 o 5 (nuove e/o usate) all'anno sono in vendita in queste aste; io stesso ne ho acquistata una; ovvero il Kalt Baron 60 alpha II di cui avevo pubblicato le foto qualche pagina fa, nuovo di pacca.
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12 novembre 13, 14:53 | #128 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Pesaro
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| Citazione:
Sempre aste e-bay o altre? | |
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