Restauro vecchio eli - Pagina 10 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 13, 13:34   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marangone Visualizza messaggio
ciao,michele54, io quando cominciai 8 anni fa ,senza esperienza e conoscenze,trovai in un paese vicino e comprai il baron della kalt...........da mettere in ordine mancavano alcuni pezzi che ora non ricordo....risultato... mai volato perché la kalt già
allora era fuori mercato e qui in emilia ne su internet introvabili......lo smantellai e tenni
qualche pezzo ma niente di che......ora secondo me se non riesci ad adattarci dei pezzi
di altre marche, naturalmente perdendo l'originalità, non credo troverai altro....parlo per esperienza personale.
p.s. riamarra sempre un ely da utilizzare coi guanti perché in caso di crash seri come rottura dei frame......potrebbe causare il definitivo utilizzo.
comunque se ti puo consolare negli anni90 era tra il top dei modelli insieme ad hirobo.
...faccio quasi fatica io a trovare i pezzi del raptor...
Ormai,solo Align...
Vecchio 05 novembre 13, 15:02   #92 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2007
Citazione:
ciao,michele54, io quando cominciai 8 anni fa ,senza esperienza e conoscenze,trovai in un paese vicino e comprai il baron della kalt...........da mettere in ordine mancavano alcuni pezzi che ora non ricordo....risultato... mai volato perché la kalt già
allora era fuori mercato e qui in emilia ne su internet introvabili......lo smantellai e tenni
qualche pezzo ma niente di che......ora secondo me se non riesci ad adattarci dei pezzi
di altre marche, naturalmente perdendo l'originalità, non credo troverai altro....parlo per esperienza personale.
p.s. riamarra sempre un ely da utilizzare coi guanti perché in caso di crash seri come rottura dei frame......potrebbe causare il definitivo utilizzo.
comunque se ti puo consolare negli anni90 era tra il top dei modelli insieme ad hirobo.
Ciao Marangone,
come dicevo all'inizio, il restauro di 'sto eli è la scusa per vedere se uno dei miei figli si appassiona, e mi sembra di sì, visto che si allena tutti i giorni col simulatore.
Bene, un regalo in meno a cui pensare per Natale . Il problema sarà tenerci giù le mie manacce...
Scusa, ma del tuo Baron non è che hai ancora la meccanica di coda?
In giro per il mondo non si trova nulla a riguardo della meccanica Omega di coda, almeno girando via internet. Dovendola sostituire voi cosa mi consigliate, rimandendo sempre su una simile? Posto una foto:
Restauro vecchio eli-1991-20-20omega-20professor-20tail-20unit.jpg
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 17:28   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

Data registr.: 09-05-2010
pezzi

Citazione:
Scusa, ma del tuoBaron non è che hai ancora la meccanica di coda?
ciao,purtroppo son passati 8 anni e quel pezzo ricordo di averlo dato proprio ad uno
che faceva un impresa come la tua......a parte che il mio era a cinghia e la scatola di coda comletamente diversa.......fammi capire "vuoi appassionare tuo figlio"e gli dai in mano un elicottero che la prima volta che sgrana una coppia conica o una corona deve
cambiare ely????? io se era perquel modello ora ero a giocare a bocce.....un consiglio spassionato un raptor30/50 che pezzi ce ne sono o al limite compatibile con lo style.....
chiusa parentesi......per i pezzi compatibili se da come vedo nella foto è a cardano bisogna vedere se si riesce con la coda del t-rex600......ma ti conviene? questo è stato un bellissimo modello che ha fatto la storia dell'evoluzione dell'elimodellismo ma oggi come oggi se trovi tutti i pezzi originali io lo terrei sulla mensola come una reliqquia........come si fa con le auto d'epoca al limite si porta alle manifestazioni........ma da usare tutti i giorni è un peccato.....
cordiali saluti.
cristian

goblin 700carbon/t.rex 700 in fuso md500defender
marangone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 19:58   #94 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2007
no, no, questo Eli lo ha appassionato perché è stata una sua scoperta, il restauro serve solo per entrare dentro la meccanica del funzionamento e a verificare se è un germe di passione o no. Abbiamo già deciso che se ne cercherà un altro per volare. Io penserei ad un elettrico, in modo da lasciare le problematiche del motore ad un altro momento.
Michele54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 13, 20:13   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

ok

Citazione:
no, no, questo Eli lo ha appassionato perché è stata una sua scoperta, il restauro serve solo per entrare dentro la meccanica del funzionamento e a verificare se è un germe di passione o no. Abbiamo già deciso che se ne cercherà un altro per volare. Io penserei ad un elettrico, in modo da lasciare le problematiche del motore ad un altro momento

aaaah......ok, ho capito,si si il kalt è un buon sistema per vedere se la passione è passione o un fuoco di paglia,io ci son passato, si io volo solo con elettrico e arrivo dagli scoppio....elettrico,un altro mondo(secondo me),ora arriveranno 3000 post dagli scoppiettari......ma i fatti sono elettrico1 scoppio 0 .....ora come ora.
ciao salutoni e auguri.

Vecchio 05 novembre 13, 20:36   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
aaaah......ok, ho capito,si si il kalt è un buon sistema per vedere se la passione è passione o un fuoco di paglia,io ci son passato, si io volo solo con elettrico e arrivo dagli scoppio....elettrico,un altro mondo(secondo me),ora arriveranno 3000 post dagli scoppiettari......ma i fatti sono elettrico1 scoppio 0 .....ora come ora.
ciao salutoni e auguri.
i gusti non si discutono, ma dire 1 a 0 è esagerato. oltretutto sei capitato in una discussione dove gli elettrici semplicemente...non esistono. comunque nessuno si offende quando gli interventi sono educati e costruttivi, quindi benvenuto!
ciao
Vecchio 05 novembre 13, 20:59   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

gusti

Citazione:
i gusti non si discutono, ma dire 1 a 0 è esagerato. oltretutto sei capitato in una discussione dove gli elettrici semplicemente...non esistono. comunque nessuno si offende quando gli interventi sono educati e costruttivi, quindi benvenuto!
guarda che è lui che ha detto che per il figlio sarebbe orientato per un elettrico,quindi ho giustamente tirato in ballo la sua idea e secondo me,specialmente se alle prime armi fa benissimo.....detto questo sapevo di alzare un polverone e concordo con te i gusti son gusti.....ma il mercato parla chiaro.ora come ora l'elettrico è più cool.
ma ora cerchiamo di aiutarlo se qualche buana anima avesse nella soffitta pezzi, di questo kalt si faccia avanti.....grazie.

Vecchio 05 novembre 13, 21:35   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Citazione:
guarda che è lui che ha detto che per il figlio sarebbe orientato per un elettrico,quindi ho giustamente tirato in ballo la sua idea e secondo me,specialmente se alle prime armi fa benissimo.....detto questo sapevo di alzare un polverone e concordo con te i gusti son gusti.....ma il mercato parla chiaro.ora come ora l'elettrico è più cool.
ma ora cerchiamo di aiutarlo se qualche buana anima avesse nella soffitta pezzi, di questo kalt si faccia avanti.....grazie.
ma che polverone!!! qui siamo modellisti, quindi niente rivalità! tornando a bomba ,io stamattina ho cercato in giro, però di pezzi della Kalt poco o niente. sono comunque convinto che il modellismo è fatto sopratutto di esperimenti. una bella coda di un rex o di un raptor, perché no? un conto è cambiare quasi tutto...
io un'idea ce l'avrei, farsi fare da un tornitore, una semplice scatola di coda? il tubo di coda è un tubo...
il controllo del passo posteriore, parlando di vintage, magari quello di un Hirobo shuttle no?
Vecchio 05 novembre 13, 21:45   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di marangone

pezzi

ciao,oscar77, allora per la coda l'unica che potrei veder bene è quella del t-rex600 perché è l'unico a con l'opzione cardano mentre raptor per il cardano devi andare sul 90 e la vedo un po grandina una cosa che si potrebbe vedere che è a cardano anche quella è lo schadeu 50 dell'hirobo......andasse bene il gioco è fatto.....per il tornitore lo farei come disperazione per due motivi 1° ti costa una sassata 2° in caso di crasch punto e a capo......

Vecchio 05 novembre 13, 22:37   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di volopocomavolo

Data registr.: 07-01-2013
Immagini: 29
Lo Sceadu 50 Hirobo ha la trasmissione a cinghia pero'...
volopocomavolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks