12 ottobre 13, 18:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
| campo volo a torino
Chiedo scusa se ho sbagliato posto per aprire questa richiesta. Ho un'amica che ha un figlio di otto anni pazzo per l'ala rotante. hanno già comprato diversi modelli( credo a 3,5 canali ) e ora vorrebbero fargli fare lo step successivo e mi hanno chiesto come fare. Io sono un amante dell'ala fissa e totalmente digiuno di elicotteri seri. Gli ho sconsigliato di spendere soldi inutilmente e di rivolgersi in qualche campo dove qualcuno può dargli lezioni di volo. Ma alla domanda " dove? " non sono stato in grado di fornirle risposta. Quindi, qualcuno conosce un campo nei dintorni di Torino dove si voli principalmente con gli elicotteri? Grazie |
13 ottobre 13, 01:12 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Qui?: www.gte-elicotteri.com |
13 ottobre 13, 07:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
|
Sul sito non ho trovato un numero di telefono. Puoi passare direttamente li nei week-end oppure chiedere info al negozio Microsprint di venaria
__________________ John OMG...WTF!!! Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto. |
16 ottobre 13, 12:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
|
ciao paisà! i suoi genitori e/o il bambino intendono fare da subito "sul serio" quindi eli a 6canali di taglia medio-grande (dal 450 in su) , quindi necessità di campo volo + istruttore, visto che partirebbe da zero e senza esperti attorno? tra la fascia "3.5 canali" alla fascia "450-500 da campo volo" se ne potrebbero identificare almeno altre 2, ben più economiche e pratiche (non-necessità di campovolo+istruttore) il primo gradino dopo i 3.5ch sarebbe quello dei micro a 4 canali (con vari sotto-gradini di difficoltà, e varie possibilità sia sui marchi "da negozio" che sui cloni) il secondo sarebbe quello dei micro a 6 canali (difficili da pilotare ma performanti come quelli grandi) + opzionale ma consigliatissimo training al PC+simulatore.. stare su modelli "micro" come dimensioni/peso renderebbe non indispensabile l'utilizzo di un campo volo per la pratica iniziale, basterebbe un qualsiasi pratarello con erba alta, la pericolosità di questi micromezzi è tutto sommato contenuta, quindi anche la presenza di esperto a fianco non sarebbe indispensabile (per quanto ovviamente è necessario un affiancamento iniziale, oppure pratica autonoma ma consistente al simulatore) i micro volanti su erba alta (o anche terra "lavorata" , sottobosco morbido..) quando cadono hanno buone probabilità di fare pochi/nessun danno, mentre invece coi medio-grandi (anche su fondo morbido) i crash "aggratis" sono l'eccezione che conferma la regola, con questi eli necessariamente si diventa prima bravi meccanici, poi (forse, speriamo ) dei bravi piloti |
Bookmarks |
| |