Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 00:34   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2005
HELP !!!! os 50 hiper

ciao a tutti....

oggi primo volo del mio rappy 50 v2 acquistato qui sul mercatino...... spendo due righe per ringraziare della precisione CLABOS...

PICCOLO PROBLEMA.....

mi si è spento per aria il motore risultato: autorotazione " quasi perfetta" vista la distanza che avevo dall'elicottero.... ho rotto solo i control rod flybar..... poco male con un pò di manualità li ho sistemati e subito ordinati nuovi.

il motore girava " bene" ed all improvviso si è spento credo sia un problema di carburazione anche perchè non mi sembrava urlasse molto.....

potrebbe essere stato troppo magro visto che si è spento mentre davo gas in modo normal quindi senza idle up inserito e troppo grasso e quindi imbozzato????

premetto che è la prima volta che uso la coolpower 30% e non so che effetto fumo deve fare comunque mi sembrava fumasse abbastanza.

non so se con questi pochi dettagli così imprecisi possiate darmi una spiegazione... comunque accetto qualsiasi risposta.

ciao e grazie
thomas19811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 12:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Hai controllato la candela

Citazione:
Originalmente inviato da thomas19811
ciao a tutti....

oggi primo volo del mio rappy 50 v2 acquistato qui sul mercatino...... spendo due righe per ringraziare della precisione CLABOS...

PICCOLO PROBLEMA.....

mi si è spento per aria il motore risultato: autorotazione " quasi perfetta" vista la distanza che avevo dall'elicottero.... ho rotto solo i control rod flybar..... poco male con un pò di manualità li ho sistemati e subito ordinati nuovi.

il motore girava " bene" ed all improvviso si è spento credo sia un problema di carburazione anche perchè non mi sembrava urlasse molto.....

potrebbe essere stato troppo magro visto che si è spento mentre davo gas in modo normal quindi senza idle up inserito e troppo grasso e quindi imbozzato????

premetto che è la prima volta che uso la coolpower 30% e non so che effetto fumo deve fare comunque mi sembrava fumasse abbastanza.

non so se con questi pochi dettagli così imprecisi possiate darmi una spiegazione... comunque accetto qualsiasi risposta.

ciao e grazie
Hai controllato la candela e che non ci siano ostruzioni sui tubi???
Poi lo hai sentito smagrire prima che si spegnesse??
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 15:50   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maui80
Hai controllato la candela e che non ci siano ostruzioni sui tubi???
Poi lo hai sentito smagrire prima che si spegnesse??

ciao, in effetti ho sentito un calo prima che si spengesse.... e 3 candele bruciate.....
Vecchio 14 luglio 06, 15:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Controlla

Citazione:
ciao, in effetti ho sentito un calo prima che si spengesse.... e 3 candele bruciate.....
Innanzitutto monta solo candele OS8 che sono apposite per quel motore, poi controlla tutti i tubi dell'eli pendolini compresi, se i tubi sono apposto dai un'occhiata a qualsiasi punto dove lui possa aspirare aria.
Vecchio 14 luglio 06, 17:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
così....a naso.....direi magro.....normalmente se è grasso, borbotta parecchio prima di prendere i giri ma non si spegne....ma come ti ho detto....così a naso in quanto non sentendo il motore girare non si può dire di più...
Vecchio 14 luglio 06, 19:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Tre candele bruciate? Con questa indicazione sarei dell'opinione di Gardo ossia motore caldo ergo, motore da ingrassare: ovviamente non sentendo ne vedendo il motore, restano delle supposizioni.
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 06, 21:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di maui80

Quoto

Citazione:
Originalmente inviato da mrwinch
Tre candele bruciate? Con questa indicazione sarei dell'opinione di Gardo ossia motore caldo ergo, motore da ingrassare: ovviamente non sentendo ne vedendo il motore, restano delle supposizioni.
Quoto in pieno ingrassare anche il motore e uso la candela che viene indicato per il motore cioè os8
Vecchio 15 luglio 06, 00:14   #8 (permalink)  Top
User

Grazie a tutti, vi farò sapere.......

ciao
Thomas
Vecchio 15 luglio 06, 12:49   #9 (permalink)  Top
User

Problema Risolto

ciao a tutti,

allora, montato candela os 8, carburato secondo i vostri consigli, MOTORE PERFETTO.

grazie a tutti.

thomas
Rispondi

Bookmarks