Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 06, 18:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Allora

Se il motore scalda è proprio perchè non lo fai girare a dovere : meno gira => meno c'è circolazione di miscela e di consegenza c'è meno dissipazione di calore. Riguardo al fumo vale lo stesso discorso, e poi comunque il JX milleniumm di suo non fà fumare molto il motore anche a regimi normali (per un periodo l'ho usato pure io).E poi è normale che il motore sputa tanto olio e rimbrotta con tutto lo spillo del max aperto quando provi a farlo salire di giri. Quindi, come ti hanno gia detto, l'unico test che puoi fare è quello di chiudere un po lo spillo (troppo aperto non va bene, come anche troppo chiuso) e dare gas fino all'hovering e se non ti fidi puoi sempre smontargli le pale e farlo girare da terra tenendolo per la coda, per vedere se fuma come vorresti.

Ciao,
Pier Domenico

Ultima modifica di hienstrider : 12 luglio 06 alle ore 18:58
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.raptor90
se mi sono esposto con troppa arroganza nel forum chiedo scusa, però questa storia mi sta facendo uscire di testa....
comunque il motore è un thunder tiger 90H, la marmitta è una yamada apposita per motori 90, la miscela usata ha 15% di nitro,il 20% di olio, questo è un sintetico puro esattamente il jx millenium della jonathan senza nessun altro additivo composta su consiglio del mio negoziante. I servi sono dei futaba 3105 digitali tranne la coda

Il motore scalda abbastanza e vi sembrerà assurdo ma lo spillo del massimo e quasi completamente aperto eppure il motore sembra che giri magro.. tiene bene il minimo e risponde ai comandi ma a regimi elevati rimbrotta e cala di giri inoltre l' olio che tira fuori credetemi è davvero eccessivo. grazie a quanti mi leggono...
io ho un 90 con sù un motore TT 71 mix 15% sintetico 3% ricino 10% nitro......e anche il mio non fuma granchè....ma non mi preoccupo più di tanto...è un anno che vola e problemi non me ne ha dati....tranne che per sto modello è un pò troppo poco potente.....quanto prima come trovo un 90 os usato a un prezzo onesto lo cambio......comunque io...mi sono mai preoccupato se fuma o meno lo carburo al meglio....io faccio così...lo carburo a terra abbastanza magro....e poi apro di 3-5 tacche il max...è sempre andato bene mai spento in volo ecc...e non ho mai controllato se è caldo o meno quando atterro.....sarò superficiale...???? però...ho mai rotto motori...finora...hihihihihi
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Cambia Olio

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.raptor90
se mi sono esposto con troppa arroganza nel forum chiedo scusa, però questa storia mi sta facendo uscire di testa....
comunque il motore è un thunder tiger 90H, la marmitta è una yamada apposita per motori 90, la miscela usata ha 15% di nitro,il 20% di olio, questo è un sintetico puro esattamente il jx millenium della jonathan senza nessun altro additivo composta su consiglio del mio negoziante. I servi sono dei futaba 3105 digitali tranne la coda

Il motore scalda abbastanza e vi sembrerà assurdo ma lo spillo del massimo e quasi completamente aperto eppure il motore sembra che giri magro.. tiene bene il minimo e risponde ai comandi ma a regimi elevati rimbrotta e cala di giri inoltre l' olio che tira fuori credetemi è davvero eccessivo. grazie a quanti mi leggono...
Usa elimix che vendono i livi e vedrai che gia di fumo ne farà di più che cali quando dai gas è normale tendi ad ingolfare di miscela il motore con lo spillo aperto del tutto e quindi di conseguenza lui cala, hai mai provato sui motorini a mettergli su uno spillo più grosso del dovuto, tende a calare di giri di brutto
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riky07
 
Data registr.: 15-02-2006
Residenza: siracusa
Messaggi: 255
raptor

ciao fabio chiamami che vediamo in sieme per telefono se riusciamo a carburarlo al meglio,ti costera un po per cellulare ma se non cela fai e' lunica alternativa.prepara il tutto fammi sapere prima che lo facciamo in tempo reale ,di piu non posso fare ciao a presto riccardo da siracusa.(telo' ho venduto io ,una mano non si nega mai non ti preoccupare e' una stupidagine.)
sicuramente e' come dicono i ragazzi del forum infatti quando accelleri troppo lui borbotta perche la vite del massimo (miscela) e' tutta svitata,quindi a minimo ti esce parecchio olio e accellerando non rende come dovrebbe.
riky07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 06, 19:25   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gregorio
 
Data registr.: 03-04-2004
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 737
Invia un messaggio via MSN a gregorio
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.raptor90
se mi sono esposto con troppa arroganza nel forum chiedo scusa, però questa storia mi sta facendo uscire di testa....
comunque il motore è un thunder tiger 90H, la marmitta è una yamada apposita per motori 90, la miscela usata ha 15% di nitro,il 20% di olio, questo è un sintetico puro esattamente il jx millenium della jonathan senza nessun altro additivo composta su consiglio del mio negoziante. I servi sono dei futaba 3105 digitali tranne la coda

Il motore scalda abbastanza e vi sembrerà assurdo ma lo spillo del massimo e quasi completamente aperto eppure il motore sembra che giri magro.. tiene bene il minimo e risponde ai comandi ma a regimi elevati rimbrotta e cala di giri inoltre l' olio che tira fuori credetemi è davvero eccessivo. grazie a quanti mi leggono...

Come candela penso userai un OS8.Adesso partono altre domande e piano piano arriveremo al dunque.

Il motore è nuovo?
Sei sicuro che non aspiri aria da qualche parte(anche se mi sembra tu abbia detto di no.....ricontrolla)?
Hai provato a cambiare mix?
Sembra o gira magro?
Per regimi elevati cosa intendi(a che livello di volo sei intendo)?

Io proverei comunque una mix diversa per prima cosa.Ciao.
__________________
gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 17:51   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-07-2006
Messaggi: 10
Per riki07
ciao riki non mi sono fatto sentire nuovamente non perchè non mi fidi, anzi... ma volevo evitare di essere assillante, ad ogni modo sabato vado al campo volo della mia zona se non ne caviamo piede ti chiamo e ci organizziamo per domenica ok?
per chi mi ha chiesto della candela è una os a5 inoltre ho già provato diversi olii....tra cui elimix grazie comunque...
fabio.raptor90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info su motore BL cinese che fuma ... andrew.pomez Aeromodellismo Volo Elettrico 10 29 agosto 07 15:57
parte ma non fuma.... è giusto? andykaw1 Aeromodellismo Principianti 19 06 agosto 05 22:59
Aiuto acquisto Raptor 50 brifa Elimodellismo in Generale 4 03 giugno 05 17:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002