06 settembre 13, 11:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2011 Residenza: Mongardino d'Asti
| Citazione:
Qualunque industria è libera di proporre sul mercato un determinato tipo di oggetto, innovativo, accattivante, più grande in questo caso. E' un obbligo di mercato. Nessuno è però obbligato all'acquisto, come nel settore automotive esistono i SUV ed amenità del genere cui chiunque sia in grado di pagare può entrare in possesso. Avere un mezzo del genere non significa saperlo condurre, esattamente come un modello. In un sistema ideale dovrebbe essere la cognizione del singolo a prevalere e "guidare" il soggetto all'acquisto consapevole. Ovviamente la condizione è da considerarsi utopica..
__________________ Fabio Henseleit TDR; Synergy E7; Hirobo EMBLA. | |
06 settembre 13, 11:45 | #12 (permalink) Top |
Sospeso |
beh Dado su questo non sono troppo d'accordo. Nel mettere sul mercato macchine sempre piu' performanti non e' deprecabile, se vengono progettate con i necessari livelli di sicurezza strutturale. Adottare adeguati livelli di sicurezza nell'uso e' compito nostro, non dei produttori. |
06 settembre 13, 11:51 | #15 (permalink) Top |
User |
Assolutamente niente da dire che siano macchine pericolose, però secondo me si può stare attenti e cauti finché su vuole, ma la variabile sfiga è sempre da tenere in considerazione.. Fare una legislazione che regoli la vendita e l'utilizzo dei nostri modelli la vedo impossibile come cosa, soprattutto per la vendita che ormai è quasi totalmente online e anche una buona fetta dall'estero.. Sinceramente credo che basterebbe che (parlando in generale) il modellista tipo prenda seriamente in considerazione le avvertenze che trova nelle prime pagine di tutti i manuali di istruzioni, cosa che chiunque salta, ma una persona coscienziosa applica anche senza leggere... Purtroppo non credo proprio sia il caso in questione.. Qui sarà stato un indicente, un link del piatto che salta, la centralina che è impazzita o chissà cosa..
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
06 settembre 13, 11:53 | #16 (permalink) Top |
Sospeso |
Mi pento... mi pento... ora faccio solo elicotteri ma in passato ho fatto tutto il radiocomandabile: - alianti -aerei glow -macchinine 1/8 - barche a vela mi mancavano i sommergibili e gli elicotteri. I primi li ho tralasciati e mi sono scimmiato sui secondi |
06 settembre 13, 11:56 | #17 (permalink) Top |
User | Questo mi sembra un ragionamento oltre che assurdo, troppo estremo.. Se seguissimo questa filosofia non esisterebbero le Ferrari, i letti a castello e nemmeno i coltelli da macellaio..
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
06 settembre 13, 12:30 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| . Citazione:
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
06 settembre 13, 12:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| ..
io penso che certe macchine andrebbero vendute dietro presentazione almeno dell'attestato,o perlomeno un qualcosa che certifichi che il cliente è capace a pilotarlo e gestire le emergenze. Penso anche che è necessario,dal 450 in su,volare solo nei campi volo. Penso poi,che oltre tutte le precauzioni,è sempre il pilota che deve essere cosciente dei rischi.Certi video in rete non aiutano. Da noi ,ai nuovi arrivati,facciamo la lezione,prima di tutto ,sui rischi e sulle precauzioni. La precauzione piu importante,oltre ad avere il mezzo in perfette condizioni,è la distanza di sicurezza. Oltre al dolore per la perdita di un collega,queste cose non fano bene al modellismo. non voglio sembrare bacchettone,ma i rischi ci sono.Purtroppo.
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
06 settembre 13, 13:12 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2013 Residenza: Caltanissetta
|
Ciao a tutti. Il problema dipende dalla mentalità di "chi" sta pilotando. Su molti video pubblicati su Youtube si vedono "piloti" (+ o -) che fanno evoluzioni con l'ely a pochi metri dalla faccia. La cosa peggiore è l'emulazione. Se un pilota per caso si decide a correre il rischio e fa una " caXXata" allora questa diventa la moda del momento, e quindi, tutti la devono seguire, altrimenti non sei "un pilota". Se ci abbini un problema maccanico o elettronico, sempre plausibile, la frittata è fatta! Io da elimodellista della domenica mi sono anche annoiato di vedere voli che non hanno niente a che vedere con i concetti di "realismo" e, sopratutto, di "volo", e non mi entusiamo nel vedere frullare in quel modo gli elicotteri RC. Sono pochi i piloti che volano pensando al realismo e più tempo passa e meno diventano. E' assodato che è più facile incrociare ritmicamente gli stick che mantenere una posizione precisa o eseguire un volo preciso e realistico. Comunque il luogo dove volava Pirozek Jr. era si un parco ma autorizzato per il volo degli elimodelli. Allego articolo. Remote Controlled Helicopter Kills Man in Brooklyn - Metropolis - WSJ Ciao. Ultima modifica di NinoXF : 06 settembre 13 alle ore 13:21 |
Bookmarks |
| |