Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 06, 19:56   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Ammesso che volesse restituirtelo , come dovrebbe fare ?

avevi scritto il nome sulla scatola ? e se lo avesse portata a una stazione ? ma quale però ? dovresti provare a contattare i deposti oggetti smarriti dei tilo

o di milano bhooooooooooooo
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 20:55   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-05-2005
Immagini: 8
NON SARA' MICA UNO DEI RAPTOR rubati ad Alan Zsabo in Inghilterra? ATTENTI a questa affermazioni.
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Lo scorso anno, mentre ero in visita da mio cugino in inghilterra, ho conosciuto un suo amico che volava con gli eli rc e che da poco aveva comprato un raptor90 a prezzo stracciato (rubato) con tanto di radio. Un giorno siamo andati con lui al campo di volo e i suoi colleghi inglesi , consapevoli che l'eli era rubato gli hanno "consigliato" di togliere il servo graupner che era sulla coda e di metterci un tipico futaba e in più gli hanno consigliato di staccare alcuni adesivi sulla cappottina e di appiccicarne degli altri. Il tutto per destare meno sospetti visto che la cittadina dove era il campo non era molto grande e si sà, l'elimodellismo è molto particolare. Ora non voglio fare la morale su quell'episodio, però tutto questo per dirti che tu hai dato troppi indizi sul tuo eli(pale gialle con tre bande nere, 4 servi digitali HSD etc..), e se chi l'ha trovato ha gia fatto come l'inglese, anche se andrà da fabionet31, o anche se tenterà di venderlo su questo stesso forum, vai tranquillo che il tuo eli è gia un altro eli. Riguardo al discorso degli italiani onesti, che dirti? Anche io credo nel sistema, però se chi l'ha trovato,ormai ben 12 giorni fà, non ha fatto sapere nulla ancora a nessuno (a trenitalia in primis) penso che tanto onesto non è. Intendiamoci, non voglio scoraggiarti, io ti auguro di ritrovarlo il tuo t-rex e che magari chi l'ha trovato è un po ignorante in materia così da non modificarlo e da provare a contattare qualcuno che, a sua insaputa, ha letto questo thread.Oppure il contrario e cioè che conosce bene l'argomento e che fino ad ora non avuto tempo di restituirlo. Con questo discorsetto ho voluto solo consigliarti di essere un pò più realista, sebbene la speranza è l'ultima a morire.

Ciao,
Pier Domenico
brifa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 21:05   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di donato

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Lo scorso anno, mentre ero in visita da mio cugino in inghilterra, ho conosciuto un suo amico che volava con gli eli rc e che da poco aveva comprato un raptor90 a prezzo stracciato (rubato) con tanto di radio. Un giorno siamo andati con lui al campo di volo e i suoi colleghi inglesi , consapevoli che l'eli era rubato gli hanno "consigliato" di togliere il servo graupner che era sulla coda e di metterci un tipico futaba e in più gli hanno consigliato di staccare alcuni adesivi sulla cappottina e di appiccicarne degli altri. Il tutto per destare meno sospetti visto che la cittadina dove era il campo non era molto grande e si sà, l'elimodellismo è molto particolare. Ora non voglio fare la morale su quell'episodio, però tutto questo per dirti che tu hai dato troppi indizi sul tuo eli(pale gialle con tre bande nere, 4 servi digitali HSD etc..), e se chi l'ha trovato ha gia fatto come l'inglese, anche se andrà da fabionet31, o anche se tenterà di venderlo su questo stesso forum, vai tranquillo che il tuo eli è gia un altro eli. Riguardo al discorso degli italiani onesti, che dirti? Anche io credo nel sistema, però se chi l'ha trovato,ormai ben 12 giorni fà, non ha fatto sapere nulla ancora a nessuno (a trenitalia in primis) penso che tanto onesto non è. Intendiamoci, non voglio scoraggiarti, io ti auguro di ritrovarlo il tuo t-rex e che magari chi l'ha trovato è un po ignorante in materia così da non modificarlo e da provare a contattare qualcuno che, a sua insaputa, ha letto questo thread.Oppure il contrario e cioè che conosce bene l'argomento e che fino ad ora non avuto tempo di restituirlo. Con questo discorsetto ho voluto solo consigliarti di essere un pò più realista, sebbene la speranza è l'ultima a morire.

Ciao,
Pier Domenico
Ho dato tutte quelle indicazioni perchè, sapendo che non l'avrei più ritrovato, speravo, e spero, che altri lo vedano e lo possano riconoscere. Parliamoci chiaro, e realisticamente, se chi l'ha preso avesse voluto riportarlo, l'avrebbe già fatto ma mi auguro che qualcun altro possa riconoscerlo.

Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
Ammesso che volesse restituirtelo , come dovrebbe fare ?

avevi scritto il nome sulla scatola ? e se lo avesse portata a una stazione ? ma quale però ? dovresti provare a contattare i deposti oggetti smarriti dei tilo

o di milano bhooooooooooooo
La scatola era totalmente anonima. L'avevo fatta da poco e non avevo ancora scritto nulla. So che è una leggerezza ma parliamoci chiaro, e questo valga per tutti, se IO trovo qualcosa per terra vado a consegnarlo alle forze di polizia locali. Anche se avessi scritto il nome a caratteri cubitali avrebbero fatto come ha scritto prima hienstrider. Taglia di qua e cuci di là e l'elicottero cambia volto e padrone. Data l'anonimità della scatola mi sono stupito di come abbiano fatto a portarsela via. Poteva essere QUALUNQUE cosa. Anche una bomba. Penso che più che un viaggiatore sia stato un dipendente FS. C'erano due giovani controllori quel venerdì. Mi sono informato e se uno volesse, MA PROPRIO VOLESSE, portare indietro qualcosa che ha trovato in treno lo deve portare alla polfer o alla stazione più vicina e, nel caso della linea Milano-Lecco-Sondrio, viene consegnato all'ufficio Oggetti Rinvenuti di Lecco o Milano.
Cosa volete che vi dica. Io mi sono preso una cazziata da un carabiniere perchè mi sono permesso, in pieno inverno e con la temperatura sotto zero, di togliere le chiavi dalla portiera di una macchina che un automobilista aveva dimenticato e, per evitare che gliela potessero rubare, ho tolto le chiavi dalla portiera ed ho chiamato i carabinieri aspettando, al gelo, il loro arrivo. Quando sono arrivati mi sono sentito dire, in malo modo, che non avrei dovuto tocccare nè la macchina nè le chiavi. Il proprietario non mi ha ancora chiamato per chiedermi lumi in merito. Quasto per dirvi in che mondo viviamo.

Ultima modifica di donato : 05 luglio 06 alle ore 21:15
donato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 06, 21:24   #24 (permalink)  Top
User

Però strano che con i tempi che corrono ,una scatola dicartone su un treno e abbandonata dovrebbe dare nell'occhio , non sò cosa dire
Auguri per il t-rex , con tutti i soldi che vale sta roba non si possono fare delle mini assicurazioni contro il furto ?
Vecchio 05 luglio 06, 21:42   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di donato

credo che si possano fare eccome. Come ci si assicura contro gli infortuni che possono procurare allo stesso modo si possono assicurare contro il furto. Penso che sia solo una questione di money. Paga e ti sarà dato. L'unica cosa è che, come dicevo all'inizio, non ero ancora entrato nell'idea completra di avere un elicottero del genere. Avevo speso tanto ma poco per volta. Ci si rende conto solo alla fine di quanto si è investito.
Vecchio 05 luglio 06, 22:42   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da donato
credo che si possano fare eccome. Come ci si assicura contro gli infortuni che possono procurare allo stesso modo si possono assicurare contro il furto. Penso che sia solo una questione di money. Paga e ti sarà dato. L'unica cosa è che, come dicevo all'inizio, non ero ancora entrato nell'idea completra di avere un elicottero del genere. Avevo speso tanto ma poco per volta. Ci si rende conto solo alla fine di quanto si è investito.

Non dirlo a me che non c'è l 'ho ancora.. e sto seguendo la tua trafila ....

ore sul forum per cercare l'usato migliore etc etc mannaggia a sti soldi che non bastano mai ...( e' una battuta grazie al cielo e a tante persone non mi manca niente )
Vecchio 05 luglio 06, 22:55   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di donato

Non avevo mai provato un elicottero. L'ho comprato prorpio perchè ne ho sentito parlar bene. In effetti se è ben settato non ci sono problemi Avevo cominciato con l'hovering e funzionava molto bene.
Vecchio 06 luglio 06, 03:46   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da donato
Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto per una questione molto delicata:
il giorno 23 giugno scorso, in viaggio con il treno delle 18.47 da Lecco a Milano, ho lasciato un elicottero ...
Azz.. mi spiace. Ora come sei messo, l'hai più ritrovato?
NeO_5x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 09:06   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
mi spiace tanto.... io non ho un t rex, (solo un df 36) ma da quello che ho letto sul forum é una macchina stupenda che costa tanto tanto...
Veramente.... mi spiace un sacco, perché si spendono tanti soldini per questi "vizi di modellismo" e poi vederseli volare via così...
Cmq, (forse stupida idea) cerca anche su ebay. magari il furbone che l'ha trovato (e non restituito) ha pensato bene di metterlo in vendita su ebay perché lui non se ne fa nulla... ogni tanto controlla.
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 11:20   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83
mi spiace tanto.... io non ho un t rex, (solo un df 36) ma da quello che ho letto sul forum é una macchina stupenda che costa tanto tanto...
Veramente.... mi spiace un sacco, perché si spendono tanti soldini per questi "vizi di modellismo" e poi vederseli volare via così...
Cmq, (forse stupida idea) cerca anche su ebay. magari il furbone che l'ha trovato (e non restituito) ha pensato bene di metterlo in vendita su ebay perché lui non se ne fa nulla... ogni tanto controlla.
ciao il terx costa tanto ed è vero però ci sono in giro tane belle occasioni....
uno dei problemi che ho notato e che questi maniaci (sò già che lo farò anche io)ci mettono sù l'impossibile : pale in platino cappottina de beers telaio in vanadio etc etc ... e alla fine tanti usati costano il doppio dei nuovi
Rispondi

Bookmarks