28 ottobre 04, 12:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004
|
Ragà ... mi date una mano .. Ho un'hornet II , ma ho problemi con il giro.. Il giro ha due viti : 1° sensibilità2°Neut (che la corsa del servo luce verde e rossa o neutra). La mia domanda è: C'è un'iter da seguire per regolare il giro (perchè adesso quando do passo è una trottola) ???? <_< La funzione revo sul tele deve essere attivata o no ? <_< Grazie infinite a tutti .. Max |
28 ottobre 04, 13:19 | #2 (permalink) Top |
User |
Io ho il pg3 della gws e da quanto mi ricordo bisogna settare il neutro cioè quando l'heli è fermo le luci verdi e rossa devono essere accese entrambe. P.s. sei sicuro che il servo lavori nella giusta direzione? cioè se al posto di annullare l'effetto rotativo lo aumenta? Puoi provare a togliere le pale principali, dare gas e tenendo l'heli in mano farlo ruotare a dx e a sx e vedere se il rotore di coda lavora come deve. ( mi era venuto in mente che ancora meglio sarebbe uno di quei piatti girevoli porta tv, una volta che l'elicottero è ben ancorato credo sia un'ottima stazione per questo tipo di settaggi ) Ciao. |
28 ottobre 04, 14:28 | #3 (permalink) Top |
|
OK !! Ottima info ; Ma per settare come dici tu le pale devono essere in posizione zero; cioè stacco il servo (Intendo non elettricamente !!)regolo il giro e riattacco il servo in posizione pale a 0?? Sensibilità massima ? E se intalcaso dopo tali regolazione niente !! Procedo e verifico tutto secondo il tuo suggerimento ??? Grazie per il tuo aiuto... Max |
28 ottobre 04, 16:17 | #4 (permalink) Top |
User |
le pale del rotore di coda non devono essere a zero con servo a "riposo" per lo meno, sul mio hornet fp c'era una fotina verso la fine che ti diceva di girare le pale di modo da vederle lateralmente come una V e poi dava la distanza tra le pale in cima alla V, con questo sistema una volta che le riapri te le trovi non a 0 ma con un certo angolo. aumentando o diminuendo in volo questo angolo di base tramite il lavoro del giro l'eli dovrebbe stare dritto. scusa ho scritto un pò di fretta... |
28 ottobre 04, 16:52 | #5 (permalink) Top |
|
Ma scusa questa foto che tu dici non indica l'esursione che debbono avere le pale di coda ??? Allora se ho capito : Trim a o e anche quello radio ... Asta servo a 90° come da foto .. poi regolo il giro o prima il giro e poi il servo ? <_< |
Bookmarks |
| |