02 settembre 07, 20:59 | #81 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Caro Alex, la vedo dura per aiutarti, 1 perche' sto' ancora tribulando con il mio 2 perche' appena torno fra ospedali e mutui per le case, cambi di residenza penso che per ottobre sara' buona se riusciro andare un paio di giorni al campo. Magari questo inverno si puo' fare sicuramente, pagamenti a birra un consiglio, prendi spektrum e non ci pensi piu', fra un mese c'e' pure la nove canali per la bellezza di 650$ |
02 settembre 07, 21:42 | #82 (permalink) Top |
Rivenditore - Elysalento |
ciao enrico e ciao a tutti; torno appea adesso da benevento dove sono stato con luigi rungi e papà pasquale a far divertire ilzino con il mio prator. fermo resando che nella serata, al max domani, posto su youtube il flmato a scanso di equvoci e x togliere qualunqe malpensante. il ragazzino è un mostro: l'ho visto volare a ceano ed era una cosa incredibile, adesso lo è ancor di più. vola con l'x-cell nitro a un metro da terra faceo il kaos e tenendolo fermo inchiodato alla sua posizione, l'ely non sta mai sopra i 2 metri facendogli far qualunque cosa e, per fnire, mi ha dimostrato in ben 3 diverse stuzioni diverse d'avere una padronanza del mezzo in stato d'emergenza allucinanti. brevemente: ha iniziato con il suo x-cell a volare come da atro filmato che ho fatto e come descritto sopra,fino a quando non ha perso l'intera asta della fly di sinistra e con assoluta disinvoltura, se non fosse x il tremolio dell'ely stesso, penseresti a un'autorotazione. prende in mano il mio prdator, fa un po di manovre sia x prendere dimestichezza con l'ely che x vedere come reagisce (premesso, non l'ha potuto tirare xchè ieri sera ho acceso l'ely con una pala mezza chiusa e ho fatto fuori 2 servi senza accorgemene x cui ne abbiamo rimediati 2 sul tavolo da lavoro e alla fine aveva sul piatto un 3050, un 9255 e un 9252 x cui quando davi tutto passo il piatto saliva ballando la lambada). verificato che tutto fosse a posto inizia a dare motore ma scende subito xchè papà luigi s'accorgeche il motore tira troppo (1900 gri pale); settiao la crva motore, rialziamo l'ey e verifichiamo i 1800 giri pale. tutto ok. inizia un po di manovre compreso il kaos e il tik tok che erico diceva rimanere dificile fa fare con il benzina tutto bene fino a che l'assurdo degli assurdi: in volo rovescio si sgancia e parte il cappucio di plastica nera del filtro dell'aria anando a prendere in pieno il rotore di coda. luigi lo mette in autorotazione, lo fa girare visto che era in rovescio e lo porta a terra come se stesse aterrando da un hovening con il girello. danni: a prima vista solo un paino di coda rotto. ritroviamo il tappo di plastica con la spugnetta del carburatore e scpriamo che il sistemadi montaggio di sto tappo, con le vibrazoni, on essendo stato mai guardato, col tempo s'era mollato. montiamo 2 palini di coda nuovi e si riparte... tutto come prma fino a che non esce fuori il vero danno del colpo di prima: scoppiano n volo i palini di coda. col colpo ricevuto s'era lesionata una mnina, partendo una pala è partita anche l'altra. per dare un'idea del colpo rcevuto, una delle 2paline ha colpito la pinna verticale troncando di netto ua delle2 viti in acciaio che reggono la pina stessa tranciandogli la testa. questa volta me la sono vista brutta, inizia a partire di coda esattamente come a celano, pcchiando di muso e buttandosi sulla sua sinistra, il tutto a non + di 5 metri da terra. luigi rimette l'autorotazione, lo addrizza, addirittura riesce a ripotarlo verso di se e questa volta atterra con un po + di difficoltà visto che l'elycome tocca terra trova un'avvallamento e tede a sdraiarsi su un lato. tutto perfetto. il mostro me l'ha riportato a casa sano. danni: le 2 manine completamente divelte, l'alberello e la corona di rasmissione della coda che ha perso qualche danno = 30 40 di danni. conclusione: l'ely fa tutto e di + di tutto, chiaramente va fatto fare a chi lo sa fare anche con la radio dietro la schiena (non a caso il riferimento visto che luigi lo fa) e comunque un ely che nasce x essere utilizzato x il 3d deve essere montato da mani esperte che vanno a guardare e valutare anche una cavolata come il tappo del carburatore che credo nessuno di voi che avete un benzina, century o meno che sia, l'ha mai guardato (tanto i zenoah sono tutti uguali e il tappo è identico x tutti). come finisco il filmato lo posto
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO |
03 settembre 07, 08:42 | #83 (permalink) Top |
|
cavolo mi spiace per l'accaduto de resto uno come puo' immaginarsi che si stacca quella plastichetta di m**! Dalla parte mia avevo montato quello in carbonio della miniature aircraft ma quando mi e' venuto giu e guarda caso proprio dal lato del carburatore (la sfiga ci vede benissimo) si e' strorto sia il filtro che il carb insulator A questo punto anche io ho montato quello originale in plastica ma dopo quello che ti e' accaduto penso proprio che il filtro andra' eliminato ed al suo posto mettero' la vecchia trombetta. complimenti al "mostro", posta il video appena puoi |
03 settembre 07, 15:37 | #84 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu che ne pensi di questa radio? OK per le birre!! | |
03 settembre 07, 18:41 | #85 (permalink) Top | |
Rivenditore - Elysalento | Citazione:
fino a che le cose non accadono, non puoi sapere che potrebbero accadere. semplicemente il coperchietto in questione, ha un sistema di blocco con un dentino di plastica che scorre da sinistra verso destra. io non l'ho mai guardato e sicuramente con le vibrazioni s'è mollato. semplicemente, da adesso in poi, prima di mettere in moto lo controllo. dopo c'ho rivolato e non m'ha dato nessunissimo problema
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
04 settembre 07, 11:27 | #86 (permalink) Top |
|
infatti per togliere il coperchietto devo fare anche una certa fatica ma come si dice in aeronautica, quello che non c'e' non si puo' rompere. Se poi voli in un campo dove la polvere non e' un problema allora penso si possa togliere del tutto. Certo che il rumore dal carburatore e' veramente orrendo se poi togli anche lo scatolotto..... Alex la Dx7 e' una super radio a parte un programma scarsino, se quella 9 canali ti permette di avvicinarti alle funzioni della Futaba allora ci metto la firma. Ho scaricato il manuale, devo solo trovare un po' di tempo per leggerlo. ciao ciao |
04 settembre 07, 18:01 | #87 (permalink) Top | |
peccato esser corto (2 min e 38 sec) ma altro non ho filmato http://www.youtube.com/watch?v=2JbV2fup15g
04 settembre 07, 18:36 | #88 (permalink) Top | |
anch questo corto come video perchè dopo poco spacca la fly bar come si vede dal video stesso http://www.youtube.com/watch?v=WD5gTMwy5EE
06 settembre 07, 18:56 | #89 (permalink) Top |
Rivenditore - Elysalento |
oh, siete spariti tutti?
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO |
09 settembre 07, 13:39 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005
| predator gasser
salve, volevo sapere se sabato 22 corrente mese al model air show di pomezia qualcuno volera' con il predator gasser, lo vorrei verdere dal vivo perche' sarei interessato all acquisto. mi potete dare l indirizzo preciso del campo di volo o le coordinate gps, cosi' le metto nel navigatore. Grazie.
|
Bookmarks |
| |