Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 07, 00:16   #61 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Quindi pesa circa 1,5 kg in più di un ely nitro, con circa 4,8 HP.....quanti HP ha un 90 nitro ?

Tanto pr vedere la differenza in cv/kg....

Saluto
questa è la scheda di un os 90

Descrizione:
Motore top della Gamma OS con pompa integrata per la massima coppia e potenza in qualsiasi condizione di volo

Dati Tecnici - Descrizione
Specifications

SPECIFICATIONS
Stock Number: OSMG1984
Displacement: 0.91 cu in (15 cc)
Bore: 1.02 in (25.8 mm)
Stroke: 0.87 in (22.0 mm)
Practical rpm: 2,000-16,000
Output: 3.3 hp @ 15,000 rpm
Weight w/o muffler: 21.3 oz (605 g)
Includes: fuel pump, #8 glow plug

http://www.osengines.com/engines/osmg1984.html

quindi ha 3,3 hp e un 90 nitro viaggia dai 4 4,5 kg i + leggeri, quindi con un rapporto peso potenza 1:1,36; mentre il predator ha un rapporto 1:1,46 sempre peso potenza

di conseguenza x ogni kg di ely, il predator ha 0,1 hp in + di potenza da sfogare.
signori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa è matematica affiancata a fisica!!!!!!!!!!!!!!!!11
il vostro puzzolo innonda olio beve come un cammello, beve pure caro ed è un somaro in confronto al mio cavallo di razza!!!!!!!!!!!!!

hahahahahaha

chiaramente scherzo (manco tanto )
Vecchio 29 agosto 07, 00:20   #62 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
p.s.
il motore di cui i dati a confronto coni 4,8 hp del zenoah, è "solamente" un os 91 Hiper testa blu con pomba... sapeve, il motore + spompato a nitro che si possa trovare
Vecchio 29 agosto 07, 00:36   #63 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Quindi pesa circa 1,5 kg in più di un ely nitro, con circa 4,8 HP.....quanti HP ha un 90 nitro ?

Tanto pr vedere la differenza in cv/kg....

Saluto
Veramente un Raptor 90 pesa attorno ai 5 kg, quindi la differenza di peso non è di 1,5 ma dell'ordine dei 5/600 grammi.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 01:37   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
Veramente un Raptor 90 pesa attorno ai 5 kg, quindi la differenza di peso non è di 1,5 ma dell'ordine dei 5/600 grammi.
Scusa, ma mi riferivo agli ely più leggeri.....

Comunque se vince in peso potenza si può pensare di fare qualcosa, penso ( ma non ho voce in capitolo ) che il problema più grosso sia la messa a punto delle curve passo-gas visto la differrenza notevole nelle curve dei motori nitro rispetto ai benzina.

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 10:20   #65 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Scusa, ma mi riferivo agli ely più leggeri.....

Comunque se vince in peso potenza si può pensare di fare qualcosa, penso ( ma non ho voce in capitolo ) che il problema più grosso sia la messa a punto delle curve passo-gas visto la differrenza notevole nelle curve dei motori nitro rispetto ai benzina.

Saluto
Il confronto ha senso solo se fatto tra macchine di pari dimensioni.

Invece è corretto quello che dici riguardo le modalità di erogazione della potenza dei motori glow e benzina. Quest'ultimo ha la coppia più in basso rispetto al glow.
Vecchio 29 agosto 07, 11:38   #66 (permalink)  Top
durone
Guest

Aggiungerei pero':

- il motore da 4.8 hp non e' quello fornito col Predator. La potenza dell'hanson di serie non e' dichiarata, ma presumibilmente sotto i 4 hp.
L'importatore mi ha detto che il 3D Max da 4.8 HP andrebbe comprato successivamente direttamente dalla Hanson

- i dubbi riguardanti il peso effettivo del Predator vengono considerando il fatto che fra i mille dati tecnici riportati non compare mai il peso, sempre messo bene in evidenza sugli altri eli. Strano, perche' se veramente fosse 5.5 kg. sarebbe probabilmente un motivo di vanto per un benzina...

Poi mi chiedo: se si toglie l'avviamento a strappo che tipo di avviatore occorre? Non e' previsto un avviamento a strappo 'mordi e fuggi'?
Vecchio 29 agosto 07, 13:10   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da durone
se si toglie l'avviamento a strappo che tipo di avviatore occorre? Non e' previsto un avviamento a strappo 'mordi e fuggi'?
Veramente i miei predator hanno anche il buchetto accanto alla testa rotore per l'avviamento con lo starter...
Ma sul benzina lo strappo è comodissimo, non ti devi portare dietro niente, una vera figata

Comunque ragazzi, il mio grande problema, oltre a queste maledette interferenze è LA CURVA..
Me l'hanno spiegato e rispiegato,ho visto vari esempi, ma continuo a capirci il giusto...ho sempre paura di andare fuori giri...
Bisognerà che ve lo porti a voi, me lo settate 1 volta, così poi non ci si pensa più...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 14:05   #68 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Veramente i miei predator ...
Alex, perchè non ci dici quanto pesano le tue meccaniche in ordine di volo?
Vecchio 29 agosto 07, 14:09   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
Alex, perchè non ci dici quanto pesano le tue meccaniche in ordine di volo?
A patto di trovare la bilancia adatta posso pesarti solo il predator gasser carbon SE, perchè il gasser 23cc ormai è diventato un JET RANGER
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 07, 16:48   #70 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
A patto di trovare la bilancia adatta
Anche una bilancia per persone può andare bene per lo scopo:
puoi pesarti con e senza modello in mano:

Non credo che ci occorra la precisione al grammo, anche una approssimazione di 2/3 etti può essere ragionavole per fugare ogni dubbio.
Rispondi

Bookmarks