Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 07, 21:25   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Io da gianluca ho comprato il PREDATOR GASSER 23CC che va benissimo, e sul quale ho realizzato la riproduzione.....

Ma il mio problema è sul 26 hanson, l'altro modello...............
Venire lì, è difficile per me......cavoli<_<
firenze roma sono 2 ore di macchina.. e dai... su... ci si conosce, ci si diverte e si mette a posto l'ely così aumenta la famiglia dei gasser a testa in giù
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 21:35   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
firenze roma sono 2 ore di macchina.. e dai... su... ci si conosce, ci si diverte e si mette a posto l'ely così aumenta la famiglia dei gasser a testa in giù
Guarda,mi piacerebbe un sacco, e vi ringrazio tanto per la disponibilità, ma la vedo dura....
A settembre proverò ad eliminare tutti i componenti extra dal modello...

Il generatore, il governor, quella inutile nimh...
Magari cambio pure ricevente+quarzo...

Infine proverò il modello con i servi,il gyro...sperando che non vada di nuovo in fail safe....magari ci metto un regolatorino+una lipo..
Tutto sommato non mi è assolutamente scomodo caricarla, e poi penso che una flightpower evo25 2s da 2170mah, possa comunque garantirmi 2 pieni di benzina in tutta tranquillità.... (sono ottime lipo per rx, le uso pure su altri modelli)

Vedrò come organizzarmi, comunque devo assolutamente risolvere in un modo o nell'altro,questo elicottero DEVE andare bene.Ci tengo!

...al limite ve lo spedisco!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 21:43   #43 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
Guarda,mi piacerebbe un sacco, e vi ringrazio tanto per la disponibilità, ma la vedo dura....
A settembre proverò ad eliminare tutti i componenti extra dal modello...

Il generatore, il governor, quella inutile nimh...
Magari cambio pure ricevente+quarzo...

Infine proverò il modello con i servi,il gyro...sperando che non vada di nuovo in fail safe....magari ci metto un regolatorino+una lipo..
Tutto sommato non mi è assolutamente scomodo caricarla, e poi penso che una flightpower evo25 2s da 2170mah, possa comunque garantirmi 2 pieni di benzina in tutta tranquillità.... (sono ottime lipo per rx, le uso pure su altri modelli)

Vedrò come organizzarmi, comunque devo assolutamente risolvere in un modo o nell'altro,questo elicottero DEVE andare bene.Ci tengo!

...al limite ve lo spedisco!!
secondo me basterebbe togliere il gv1 che ti taglierà sicuramente male il motore.
le lipo le reputo fondamentali su questi modelli xchè grossi e pesanti x cui i servi sforzano e avere 6v d'uscita lineari x avere il meglio dai servi credo sia fondamentale.
io uso della lipo da 2100 a 7,4 e mi tiene bene anche il terzo pieno.
giusto x darti un'idea, l'altro giorno mi si è sganciata la marmitta in volo, grazie a dio sono tornato a terra prima che si sganciasse del tutto.
a questo punto, senza marmitta, non mi si spegneva + il motore.
mi sono dovuto fare 2/3 di serbatoio in hovening senza marmitta (povere mie orecchie) e mi ci è voluta mezz'ora... tu ste cose le sai, ma molti non si rendono conto che un serbatoio di un gasser gura 45 minuti in hovening e 35 in traslato spinto e stiamo parlando di benzina verde, quindi di 0,7 € a pieno contro i 2,75 € di un nitro che dura 15 minuti in hovening e 8 9 in 3d
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 07, 21:53   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
secondo me basterebbe togliere il gv1 che ti taglierà sicuramente male il motore.
le lipo le reputo fondamentali su questi modelli xchè grossi e pesanti x cui i servi sforzano e avere 6v d'uscita lineari x avere il meglio dai servi credo sia fondamentale.
io uso della lipo da 2100 a 7,4 e mi tiene bene anche il terzo pieno.
giusto x darti un'idea, l'altro giorno mi si è sganciata la marmitta in volo, grazie a dio sono tornato a terra prima che si sganciasse del tutto.
a questo punto, senza marmitta, non mi si spegneva + il motore.
mi sono dovuto fare 2/3 di serbatoio in hovening senza marmitta (povere mie orecchie) e mi ci è voluta mezz'ora... tu ste cose le sai, ma molti non si rendono conto che un serbatoio di un gasser gura 45 minuti in hovening e 35 in traslato spinto e stiamo parlando di benzina verde, quindi di 0,7 € a pieno contro i 2,75 € di un nitro che dura 15 minuti in hovening e 8 9 in 3d
Beh, potevi prendere un panno e tappare il buco a cui è ancorata la marmitta, così, mancandogli lo sfiato, lui si sarebbe spento ed avresti evitato di trapanarti le orecchie..
A me piace moltissimo anche il volo stile F3C, pertanto io mi accontenterei di farci un'acrobazia molto soft, al limite con qualche looping, come ti ho già detto in precedenza, per il 3d preferisco ben altri mezzi molto più leggeri e performanti...
Ad ogni modo il benzina mi piace un sacco, il suo realismo mi affascina incredibilmente, l'economicità dei consumi unita alla comodità di accensione ed alla longevità del volo lo rende....Unico ed a parer mio un mezzo molto molto speciale, che da delle grandissime soddisfazioni!!
Per questo io non vedo l'ora di far volare il mio 26...sapessi quante volte ci penso...e vedendolo lì fermo in un angolo della casa mi piange il cuore..Per mia fortuna ho gli altri heli...che mi consolano
Vecchio 26 agosto 07, 13:20   #45 (permalink)  Top
durone
Guest

Qualcuno mi sa dire quale sia il peso reale di un Predator Gasser in ordine di volo?
Vecchio 26 agosto 07, 13:37   #46 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
Originalmente inviato da durone
Qualcuno mi sa dire quale sia il peso reale di un Predator Gasser in ordine di volo?
guarda, io non l'ho mai pesato, ma dovrebbe essere nell'ordine dei 6,5 kg..
asp che ti linko la scheda tednica della century e vediamo che dice:

http://www.centuryheli.com/products/...m?currentid=88

comunque non dice niente sul peso.... alexx io mi ricordo sia intorno ai 6 kg, tu lo sai preciso questo dato?
Vecchio 26 agosto 07, 13:38   #47 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
Beh, potevi prendere un panno e tappare il buco a cui è ancorata la marmitta, così, mancandogli lo sfiato, lui si sarebbe spento ed avresti evitato di trapanarti le orecchie..
se fossi riuscito ad avvicinarmi c'avrei messo pure il dito, ma ho il ferodo nuovo di zecca e attacca subito x cui, pur col minimo, una volta che iniziano a girare a motore acceso, col cavolo che ti ci avvicini +
Vecchio 26 agosto 07, 13:44   #48 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
guarda, io non l'ho mai pesato, ma dovrebbe essere nell'ordine dei 6,5 kg..
asp che ti linko la scheda tednica della century e vediamo che dice:

http://www.centuryheli.com/products/...m?currentid=88

comunque non dice niente sul peso.... alexx io mi ricordo sia intorno ai 6 kg, tu lo sai preciso questo dato?
Mi piacerebbe prenderne uno, ma il fatto che non sia mai dichiarato il peso ufficialmente e che in altri siti parlino di 9.5/10 kg mi spaventa un po'....
Vecchio 26 agosto 07, 14:07   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento

Citazione:
Originalmente inviato da durone
Mi piacerebbe prenderne uno, ma il fatto che non sia mai dichiarato il peso ufficialmente e che in altri siti parlino di 9.5/10 kg mi spaventa un po'....
guarda. il peso poi te lo do precisissimo che lo metto su una bilancia e te lo dico? chiaramente in regime di volo a serbatoio vuoto.
se ne vuoi uno, sappi che ho sotto mano un'occasione stupenda di un century predator condor

http://www.centuryheli.com/products/...?currentid=335

se ti interessa, chiamami in pvt che ti do tutte le info che vuoi; non mi va di farlo qui se no sembra che abbia aperto una bancarella
Vecchio 26 agosto 07, 19:08   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Io non l'ho mai pesato,comunque ad occhio siamo sui 6\7kg.......

Bellissimi, se avessi già risolto il problema sul 26, questo gasser te lo prendevo io..Garantito....
Rispondi

Bookmarks