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Vecchio 17 agosto 07, 19:40   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Secondo me alexzeta ha uno standard 3d troppo esasperato ( logo 500, logo 10, trex600 ecc.... ).
Bisogna tenere presente che si può ( non ai livelli di certi modelli ), fare del 3d anche con elicotteri standard con motori standard........ es. raptor 50 con un os50...


Saluto
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Vecchio 17 agosto 07, 20:51   #22 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
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fare 3d con elicotteri molto potenti e reattivi e' facile (per modo di dire)
nel senso che non ci si deve mai preuccupare di fare le manovre senza soffocare il motore per tanto e' un pensiero in meno.
per fare 3d con elicotteri standart si deve saper sfruttare molto lo zero del passo durante le manovre e diventa mooolto difficile.
io il 3d lo faccio con un raptor titan di scatole e pale da 620 con motore di scatola le manovre sono rallentate ma vengono tutte.
ma all'inizio non riuscivo nemmeno a fare in lop senza far calare il motore infatti solo con il tempo sono riuscito a gestire il passo in modo da fruttare il meno possibile il motore..

io ho visto un video dove alanz szabo faceva 3d spinto con il raptor 30 di scatola.
questo e' quello che penso io......
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 21:24   #23 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Figurati Mario, io non lo metto mica in dubbio che loro siano riusciti a fare questo con i loro modelli..D'altro canto i video parlano chiaro...
Ma allora mi chiedo...I miei Predator? Soffrono di pigrite acuta?<_<
Io non devo farci niente di speciale con questi modelli,per tanto non mi lamento...Per l'uso riproduzionistico mi funzionano alla perfezione...
Si mettono in moto al primo colpo, consumano poco e vanno a meraviglia.....Affidabilissimi!
...Ma non ci faccio 3d.... Non mi fido neanche a girarli ..troppo lenti e troppo pesi...
Volendo restare in casa Century,si potrebbe proporre un bello Swift elettrico, ottimo per l'acro extreme......Magari col V-stabi a bordo...lo ha messo anche Luca e dice che è un mostro!!
Ciao Alex e ciao a tutti;
io su baronerosso ci gironzolo ma non ci sono mai entrato ma, saputo di questa discussione tra amici, essendo comunque parte in causa essendo il proprietario dell'ely di celano, ho deciso quanto meno di dare qualche info in +.
non so com'è messo il tuo predator, ma ti posso dire com'era (era xchè dopo il botto adesso si qualche modifica ce l'ha).
E' un predator se con zenoah 26 hanson, marmitta a spugnetta originale, montava la coda con guscio in plastica e l'avviatore è collegato e non lo smonto. i palini erano quelli neri x il traslato e (come tu sai sulla flybar ci sono 3 posizioni x il comando e sono dall'interno verso l'esterno hovening, traslato, 3d) fly settata al centro x il traslato. montava pale sab 710 60. l'elettronica è di 3 servi 3050 x il piatto, 3151 sul motore e gyro 401 con servo dedicato. batterie monta lipo 2100.
l'ely era a celano xchè, insieme a Exsense di Gianluca che è distributore x la century, anche io lo sono (specifico - io sono distributore e no importatore della century che è e rimane mario mollo unico riferimento ufficiale in italia x la century sul suo sito www.elyservice.it). conoscendo carlo gabutti e avendo fatto amicizia con un'altro mostro di pilota che è luigi di benevento (mostro xchè il ragazzino ha solo 12 anni e vola da 11 mesi - 9 all'epoca di celano - 24 giugno 2007), avendo sebastiano rotto il sui di ely x un'interferenza, ho chiesto a entrambi di volare con il mio essendoci anche da parte loro curiosità di vedere come gira un benzina.
premetto che il settaggio è stato fatto al banco senza nessun volo intermedio.
concordo con te quando dici che a un motore benzina non gli puoi tirare il collo, infatti io giro al 48% del motore in traslato e quando ho visto portare la curva al passo 3 (hovening) al 51% e passo 4 al 68% x finire al 100% sul passo 5, mi si è stretto un po il cuore.
comunque, se non altro, mi sono assicurato che l'unica cosa davvero rognosa da fare su un benzina, che è la carburazione, era perfetta, senza nemmeno un colpo perso e nessun calo di motore.
l'unico problema che sebastiano ha trovato in volo era la coda un po moscia, che è una contraddizione su questo modello che, tu che ce l'hai, sai benissimo essere ipersensibile e ultrareattiva. alla fine, dopo il botto, abbiamo scoperto xchè era moscia: il guscio in alluminio su cui attacchi l'unibol e che abbraccia l'asta in carbonio del comando di coda, s'era scollata x cui faceva gioco sull'asta stessa rallentando il comando stesso e qualche volta bloccando proprio la coda non dando seguito al movimento del servo; il tutto fino a che poi, non s'è sfilato del tutto e a quel punto s'è persa la coda e tanti saluti.
il video è a disposizione di tutti su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=27ldo7-jA2c

Adesso, rimesso a posto da gianluca di Exsense in 3 settimane, (questo per rispondere a chi chiedeva le tempistiche dei ricambi century in italia - non c'è bisogno di andare all'estero a comprare visto che i prezzi sono identici e, se comprando in america risparmi la 20 30 €, poi la spendi in dazi doganali e spese di spedizione, oltre al fatto che, disponibilità permettendo chiaramente, elyservice spedisce in 2 3 giorni), 3 settimane di cui 1 intera da dedicare al lavoro che non è stato poco avendo distrutto completamente sia tutta la coda con rotore di coda che praticamente 2/3 del rotore principale oltre che chiaramente tutto il set di pale; e 1 settimana ancora xchè gianluca è di Fermo (Ascoli Piceno) e io sono di Lecce x cui ho dovuto aspettare il fine settimana x poter andare a riprendermelo.
Le uniche modifiche che adessi puoi trovare, ma sufficentemente significative x poter rendere + prestazionale l'ely, sono: palini flybar quelli grigi x il 3d, settaggio della fly al 3° buco (quello x il 3D), servi sul piatto Futaba S9255 (uno nel botto s'era rotto e i 3050 sono diventati irreperibili, x cui, dovendone cambiare uno, è meglio averli tutti e 3 uguali); marmitta adesso c'è un mostro di marmitta ed è la V3 sempre Century che elimina completamente quel vuoto di motore nello spunto in alto in richiamo potenza (a questo pui c'è da dire che chi, come giopapy che è un'altro che il predator lo sa far tirare non poco e il 3d lo fa ad occhi chiusi, ha ulteriormente ovviato cambiandogli il pignone x cui ci sono varie soluzioni e di gente che segue questo forum e che ti può dar dritte x farci il 3d, primo fra tutti proprio giopapy, ce ne sono); pale sempre sab e sempre 710 ma con corda da 65 e non + 60 che danno una spinta dannatamente maggiore; per finire uno di pochissi upgrate che reputo fondamentale e di grandissimo riscontro, è il guscio di coda in metallo che ti fa diventare la coda ferma come un chiodo.
se vuoi vederlo volare e fare 3d spinto e guardare con gli occhi tuoi che il mio ely, adesso si con pochissimi € di differenza da quello di scatola (marmitta e guscio coda in metallo uniche differenze), ti invito il 22 settembre a pomezia dove lo farà volare luigi (il mostro di cui sopra).
x chi vuole mi contatti che gli posto un po di foto, oppure, se volete, ve le posto qui direttamente sia dell'ely prima del botto e di com'è adesso.
scusatemi ancora e ciao a tutti
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 10:21   #24 (permalink)  Top
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Io e gio siamo molto amici,
difatti abbiamo parlato dei nostri gasser, io ho un 26 hanson super spinto, marmitta v3 statos gator, gv1 futaba, servi 9351, gy611.ec.ecc.....
il modello gira forte ma è molto lento ed ho dei grossi problemi di fail safe..tutto ciò,spero,una volta risolto, mi permetterà di apprezzarlo al 100% e sono certo che potrò anche trovare sufficienti elementi per poterlo girare e fargli fare un pò di capriole
la differenza fra un 23cc zenoah originale con la marmitta "a scatoletta" come questo che vedi..

e l'altro 26 cc, dal punto di vista del tiro del motore è notevole!
per tanto io che ho provato moltissimo il 23cc zenoha di cui vedi la foto ti dico "CON QUESTO IL 3D NON CI SI FA"
Lo stesso nicola me lo disse.....
Con il 26cc hanson, sì, sicuramente....ci credo....
ho chiesto una mano per risolvere i problemi al mio, ma nessuno dei quì presenti al momento sembra offrire la propria disponibilità, il benzina è poco conosciuto, le curve, certe impostazioni sai...è un pò un mondo particolare...
Ma a settembre dicerto se non trovo nessuno prendo il treno e vado 1 giorno da giopapy me lo sistema lui e poi vi faccio sapere....

RESTANO PUR SEMPRE MODELLI PESANTISSIMI, quindi non mi aspetto prestazioni strabilianti, oltretutto non possono fare più di tot giri per tanto anche su quel punto credo che sia penalizzante. Io ho acquistato questi benzina non per il volo 3d, ma per un volo riproduzionistico
per quanto possa a me piacere fare 3d, io provo il semplice e puro "piacere di volare" anche compiendo dei naturali e spontanei 8 sopra la mia testa..proprio perchè dall'amore per l'elicottero prescinde un apprezzamento per ogni suo movimento..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 15:14   #25 (permalink)  Top
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Qualcuno di voi sà se si trova qualche predator usato ?.......


Saluto
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Vecchio 20 agosto 07, 15:18   #26 (permalink)  Top
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A giro sul forum e sui mercatini qualcuno ogni tanto capita,
Io il mio primo 23cc l'ho preso da gianluca, mentre il 26cc l'ho acquistato da un utente di questo forum....
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Vecchio 20 agosto 07, 15:48   #27 (permalink)  Top
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io Avendo montato e settato ben 4 Predator Gasser dal normale all'SE Carbon
posso dirvi che il 26cc Hanson va moooolto bene.

Le acrobazie si fanno tranquillamente.

Pertanto lo consiglio a chi ne avesse il dubbio, e' un ottimo modello!!!


Tra la'ltro quello di Mekcarpe in partenza era stato montato e settato da me per il suo proprietario originale, prima che lo vendesse a Luca.

All'epoca gli avevo fatto un paio di miscelazioni che tenevano il piatto a 120° perfettamente in bolla e il modello non voglio esagerare ma SI PILOTAVA DA SOLO quasi, senza helicommand !

Sunto: OTTIMO MODELLO da chi ne ha montati e settati 4 nonche' tutti collaudati prima di renderli ai rispettivi propietari.

Dredd.
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Vecchio 20 agosto 07, 15:51   #28 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da Dredd
io Avendo montato e settato ben 4 Predator Gasser dal normale all'SE Carbon
posso dirvi che il 26cc Hanson va moooolto bene.

Lo abbiamo capito che il 26 viaggia bene.....

Ma il 23cc zenoah, qualcuno di voi l'ha provato? Concentriamoci su QUESTA questione,visto che le mie opinioni riguardano in specifico e per la maggiore il 23cc....
Come ripeto, il mio 26 ha dei problemi ancora irrisolti..............
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Vecchio 20 agosto 07, 18:58   #29 (permalink)  Top
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Io e gio siamo molto amici,
difatti abbiamo parlato dei nostri gasser, io ho un 26 hanson super spinto, marmitta v3 statos gator, gv1 futaba, servi 9351, gy611.ec.ecc.....
il modello gira forte ma è molto lento ed ho dei grossi problemi di fail safe..tutto ciò,spero,una volta risolto, mi permetterà di apprezzarlo al 100% e sono certo che potrò anche trovare sufficienti elementi per poterlo girare e fargli fare un pò di capriole
la differenza fra un 23cc zenoah originale con la marmitta "a scatoletta" come questo che vedi..

e l'altro 26 cc, dal punto di vista del tiro del motore è notevole!
per tanto io che ho provato moltissimo il 23cc zenoha di cui vedi la foto ti dico "CON QUESTO IL 3D NON CI SI FA"
Lo stesso nicola me lo disse.....
Con il 26cc hanson, sì, sicuramente....ci credo....
ho chiesto una mano per risolvere i problemi al mio, ma nessuno dei quì presenti al momento sembra offrire la propria disponibilità, il benzina è poco conosciuto, le curve, certe impostazioni sai...è un pò un mondo particolare...
Ma a settembre dicerto se non trovo nessuno prendo il treno e vado 1 giorno da giopapy me lo sistema lui e poi vi faccio sapere....

RESTANO PUR SEMPRE MODELLI PESANTISSIMI, quindi non mi aspetto prestazioni strabilianti, oltretutto non possono fare più di tot giri per tanto anche su quel punto credo che sia penalizzante. Io ho acquistato questi benzina non per il volo 3d, ma per un volo riproduzionistico
per quanto possa a me piacere fare 3d, io provo il semplice e puro "piacere di volare" anche compiendo dei naturali e spontanei 8 sopra la mia testa..proprio perchè dall'amore per l'elicottero prescinde un apprezzamento per ogni suo movimento..
bhe, mi pare tu sia toscano se non ho letto male. se ti va, rinnovo l'invito a venire a pomezia x il model air show dove troverai tanta gente che ti potrà seguire e vedere con i tuoi occhi il mio di predator a testa in giù.
posso parlare tranquillamente di quel che ho visto far fare (nemmeno io oso farlo con tutto che l'ely è mio) al mio di ely con il 26, di contro non mi sento di esprimere opinioni in merito al 23 non conoscendolo.
domanda: siccome come elettronica siamo li e la marmitta mi pare sia la stessa mia, posso chiederti di togliere o quanto meno disabilitare dalla ragio il gv1 e lo provi senza? la marmitta incide tanto ma è la stessa mia e comunque spinge in alto x cui dovrebbe se mai aiutarti a evitare cali di motore (considera che a celano il mio girava a 1800 giri le pale), solo che quel coso (il gv1) io non lo sopporto + di tanto xchè è lui a decidere come e quando tagliermi il motore e secondo me influisce non poco.
se lo provi senza fammi sapere.
ciao;
luca
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Vecchio 20 agosto 07, 19:03   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Lo abbiamo capito che il 26 viaggia bene.....

Ma il 23cc zenoah, qualcuno di voi l'ha provato? Concentriamoci su QUESTA questione,visto che le mie opinioni riguardano in specifico e per la maggiore il 23cc....
Come ripeto, il mio 26 ha dei problemi ancora irrisolti..............
che problemi ha il tuo 26 ancora irrisolti?


ciao dredd... se poi rispondi al telefono te ne sarei grato.. ehehe... è un mese che ti chiamo x dirti che 2 venerdì fa sono tornati quelli della elyq e stavano testando dei loro motori e volevo sapere se eri disponibili... tu con mi mi con tu
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