Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 07, 20:52   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Da elyservice li vendono,
fidati sono ottimi, io ne ho due, ho il PREDATOR GASSER e PREDATOR GASSER SE...

Ottimo anche per le riproduzioni,infatti ci ho fatto un jet ranger
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 03:34   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
X alex:

Hai qualche filmato con il predator ?
Come viene il 3D ?
Nel volato è veloce ?

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 08:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
X alex:

Hai qualche filmato con il predator ?
Come viene il 3D ?
Nel volato è veloce ?

Saluto
Con il 23cc zenoah al 3d non ci pensare neanche.....
E' pesantissimo ed il motore benzina è sufficiente per un volato niente di più.....Vo più o meno come un motore glow di quelli standard...os 50..
Se cerchi le prestazioni ovviamente non vai sul benzina.....
Vecchio 17 agosto 07, 10:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Secondo te, quei video che si vedono sul predator 23cc sono esagerati ?
Perchè da li sembra che riescano a fare un bel 3d.....

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 12:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Secondo te, quei video che si vedono sul predator 23cc sono esagerati ?
Perchè da li sembra che riescano a fare un bel 3d.....

Saluto
Senti io monto servi Futaba 9255,Gy611,pale sab da 710, ed il mio zenoah è carburato alla perfezione...
A parer mio il 3d non ci si fa, è davvero troppo peso..
Al limite un pò di acrobazia nel volo lanciato,sfruttando la balistica del mezzo, ma anche lì la vedo dura..
Quando dai passo,si sente che il motore soffre, cala parecchio di giri e di conseguenza un'acro pulita non viene..una cosa "un pò sofferta" alla fine la puoi anche arrangiare, ma parlare di 3d, no..assolutamente....
Con l'hanson 26 va già meglio, devo fare ulteriori prove, comunque anche lui configurato con 9351,gy611....ineccepibilmente perfetto nel volo, apparte i soliti problemi delle interferenze che affliggono i benzina,ma opiniabile la sua capacità di effettuare della buona acrobazia..... Io x certe cose sono un Elettricaro super convinto,disponendo fra l'altro, di mezzi dalle prestazioni ineguagliabili come il Logo 14 10S o un 500 3D V-stabi....
Vecchio 17 agosto 07, 13:52   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
A parer mio il 3d non ci si fa, è davvero troppo peso..
Qualche filmatino può dare un'idea più precisa su cosa si può fare o non fare con un Predator Gasser

http://distributions.exsense.it/inde...ask=view&id=33

http://it.youtube.com/watch?v=27ldo7-jA2c

Ultima modifica di Mario Mollo : 17 agosto 07 alle ore 13:56
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 14:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Ragazzi,
Con tutto l'apprezzamento che personalmente nutro per gli elicotteri century gasser, come al solito esprimo le mie opinioni in maniera quanto+obiettiva possibile, senza difendere a tutti i costi una marca o un modello..
Semplicemente da quello che ho visto e provato, io penso che con tali modelli (parlo della versione zenoah 23cc) il 3d non ci si fa, perchè sono troppo pesanti e non c'è sufficiente potenza.
Assolutametne affidabili, ottimi nella gestione,pratici, il volo è lungo, adatti per allenarsi e persino per le riproduzioni, io stesso ho quì un jet ranger veramente straordinario realizzato per me da Fabio di Helicenter.
Nutro tuttavia un forte scetticismo quando osservo quei video, l'esperienza reale che mi è presentata è troppo "diversa".
Già dopo aver visto che, in una sorta di volato acrobatico il calo di giri è veramente notevole, inoltre è risaputo che sui benzina non puoi salire troppo di giri..rispetto agli altri glow,devi restare piuttosto basso..
Che dire? A voi il beneficio del dubbio...Sarò IO incapace nella valutazione,dite quel che volete, ma ce li siamo studiati in diversi e la conclusione è sempre la stessa. Il 3D neanche a pensarci.
Non ho idea di come siano configurati gli elicotteri in quei video e che cosa ci sia sotto...ma i miei non vanno assolutamente così....
Vecchio 17 agosto 07, 14:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dany2

Data registr.: 09-03-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Scusate l'OT ma parlando di eli per 3d volevo chiedervi una cosa: ho un raptor 60 con yamada 61 con pompa, e facendo le prime figure acrobatiche mi sembra che il motore perda un pò di giri, la mia domanda è: siccome non ho un riferimento visto che non ho mai avuto un 90, che figure si possono fare con un 60 vista la potenza disponibile?
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 16:01   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - ElyService

Data registr.: 16-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi,
Non ho idea di come siano configurati gli elicotteri in quei video e che cosa ci sia sotto...ma i miei non vanno assolutamente così....
Il secondo link è relativo ad un filmato girato a Celano non molto tempo fa. L'eli è di Luca Maccarone (Mekarpe), il pilota è Sebastiano Gabutti, il figliolo di Carlo. Sebastiano ci ha fatto un volo in serata (finito male per la perdita del comando di coda) perchè la mattina aveva danneggiato il suo eli per una interferenza. Un modello quindi che non conosceva, settato a tavolino e mai provato prima. Eppure qualche figura l'ha fatta (si tratta di un Predator col 26 Hanson). Nessuna modifica particolare.
Nessuno ancora (credo) si è mai sognato di fare gare di 3D con un eli a benzina, quale che sia, ed un motivo ci sarà. Ma questo non vuol dire che, oltre ad una ottima acrobazia classica (e qui sei daccordo con me), non si possa fare anche un po' di 3D. Dal momento che non stiamo parlando del sesso degli angeli, ma di qualche cosa di tangibile, ognuno può farsi una idea precisa dando una occhiata ai filmati; e quello di Celano mostra un eli di scatola settato approssimativamente.
Mario Mollo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 07, 18:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da Mario Mollo
Il secondo link è relativo ad un filmato girato a Celano non molto tempo fa. L'eli è di Luca Maccarone (Mekarpe), il pilota è Sebastiano Gabutti, il figliolo di Carlo. Sebastiano ci ha fatto un volo in serata (finito male per la perdita del comando di coda) perchè la mattina aveva danneggiato il suo eli per una interferenza. Un modello quindi che non conosceva, settato a tavolino e mai provato prima. Eppure qualche figura l'ha fatta (si tratta di un Predator col 26 Hanson). Nessuna modifica particolare.
Nessuno ancora (credo) si è mai sognato di fare gare di 3D con un eli a benzina, quale che sia, ed un motivo ci sarà. Ma questo non vuol dire che, oltre ad una ottima acrobazia classica (e qui sei daccordo con me), non si possa fare anche un po' di 3D. Dal momento che non stiamo parlando del sesso degli angeli, ma di qualche cosa di tangibile, ognuno può farsi una idea precisa dando una occhiata ai filmati; e quello di Celano mostra un eli di scatola settato approssimativamente.
Figurati Mario, io non lo metto mica in dubbio che loro siano riusciti a fare questo con i loro modelli..D'altro canto i video parlano chiaro...
Ma allora mi chiedo...I miei Predator? Soffrono di pigrite acuta?<_<
Io non devo farci niente di speciale con questi modelli,per tanto non mi lamento...Per l'uso riproduzionistico mi funzionano alla perfezione...
Si mettono in moto al primo colpo, consumano poco e vanno a meraviglia.....Affidabilissimi!
...Ma non ci faccio 3d.... Non mi fido neanche a girarli ..troppo lenti e troppo pesi...
Volendo restare in casa Century,si potrebbe proporre un bello Swift elettrico, ottimo per l'acro extreme......Magari col V-stabi a bordo...lo ha messo anche Luca e dice che è un mostro!!
Rispondi

Bookmarks