29 giugno 06, 19:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 24
| Aiuto X La Carburazione Os Hyper 50
Ciao a tutti. Cortesemente mi aiutate x effettuare una buona carburazione su os 50 hyper? Attualmente lo spillo e' aperto di 2 giri e 1/2. Quale e' la temperatura ottimale di esercizio? Il problema e' che ora mi rimane un po' accellerato passando dal massimo al minimo per circa 4 sec. Grazie mille a tutti Massimo Roma |
29 giugno 06, 20:59 | #2 (permalink) Top |
User | 2 giri e mezzo....
Sinceramente mi sembrano un po troppi 2 giri e mezzo di spillo (del massimo) aperto. L'unico cosa che posso dirti è che una buona carburazione la si ha quando il motore fuma bene e non deve né borbottare(in genere spillo troppo aperto) né strillare(in genere spillo troppo chiuso) troppo su tutti i regimi. E ricorda che la carburazione varia in funzione del tipo di miscela, umidità e temperatura dell'aria. Quindi la si deve ritoccare ogni volta che si va al campo, a volte anche nella stessa giornata. Per la temperatura sappi che dopo qualche minuto che hai messo in moto e hai fatto 1po di hoverig, spegni e tocca con il dito il tappo del carter. Se ce la fai a tenerlo per una decina di secondi, è ok. Se invece scotta e sei costretto a toglierlo subito allora vuol dire che si sta surriscaldando e che devi ritoccare la carburazione, o cambiare tipo di miscela, o entrambe le cose. Se comunque fai una ricerca sul forum se ne è parlato spesso di questo argomento . Ciao, Pier Domenico |
29 giugno 06, 21:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: siracusa
Messaggi: 255
| Citazione:
ciao massimo ,non ti so spiegare di preciso pero ci provo.devi svitare la vite dell'aria un quarto alla volta fino a quando vedrai che non ti restera accellerato,per quanto rigurda la vite della benzina se borbottera troppo avvitala sempre di un quarto alla volta vedrai i cambiamenti,meglio di cosi non telo posso spiegare si dovrebbe spiegare di presenza | |
30 giugno 06, 19:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 24
|
Ho trovato sul manuale che lo spillo va messo a 1 giro e 1/2 in effetti va meglio, il minimo e' piu' regolare e il tappo arriva massimo a circa 40/50 gradi. Cmq la cool power va che e' una figata. grazie mille siete stati gentilissimi |
04 luglio 06, 19:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per la carburazione lo spillo del minimo puoi anche lasciarlo al centro.( cosi come in foto) ..di regola la miscela si smagrisce girando verso destra e si arrichisce girando verso sinistra ma di 90° al massimo. lo spillo del massimo invece devi tenerlo per iniziare giusto ad 1 giro e 1/2... poi lo regoli di 2-3 tacchette alla volta a stringere se e troppo grasso e quindi l'ely stenda a salire e a svitare se troppo secco e quindi urla molto e fuma poco. la cos a importante ti consilgio di smontare e pulire spesso il carburatore perche si intasa di sporcizia specie lo spillo del minimo e quindi la carburazione sara sempre irregolare. Saluti.
__________________ ... volo piano ma volo! Ultima modifica di Traffyc : 30 giugno 09 alle ore 13:49 | |
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