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Vecchio 10 marzo 03, 01:38   #1 (permalink)  Top
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Non so quale prendere,
ne ho visto uno della robbe precisamente il microgyro g200 al costo di 75 €uro, e anche un futaba gy 240 dotato di AVCS a 165 €uro!
ne vale la pena di spendere tutti questi soldi ??
l' AVCS a cosa serve precisamente? non ho trovato nulal neanche nel libro di Massimo Aita "l' elicottero rc"!!
Cmq come consiglio del barone sto valutando di prendere un raptor 30 a scoppio e abbandonare l' idea dell' elettrico!

PS: sapete consigliarmi che starter prendere nel caso prendessi un ely a scoppio o se vale la pena di montare un os a strappo (se esiste) e possibilmente un buon negozio on line
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Vecchio 10 marzo 03, 18:43   #2 (permalink)  Top
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Allora l'AVCS e' la funzione blocco della coda, in pratica serve a stabilizzare completamente la coda dell'elicottero, cioe' tu giri la coda con lo stick e lei rimane sempre in quella posizione fino a quando non sarai di nuovo tu a spostarla. Nel volo 3D la maggior parte dei piloti la usa, altrimenti alcune manovre risulterebbero molto complesse.
Per il principiante non so quanto sia utile in quanto fa perdere l'abitudine ad usare lo stick del codino, pero' ha il vantaggio che facilita parecchio l'apprendimento (hai praticamente un canale in meno da controllare).
Di contro c'e' il problema che se non gli metti un servo molto veloce, leggi digitale, difficilmente riesci a sfruttare bene quel giroscopio, cmq considera che lo puoi anche settare come gyro normale.
Per il motore a strappo, l'os produceva una versione del 32 con avviamento a strappo, pero' non so se la fa ancora, cmq era una cosa abbastanza stressante, se il motore non e' carburato non riuscivi a farlo partire praticamente mai, tra l'altro ormai fai decisamente prima con l'avviatore, va bene il classico da aeroplano + adattatore, che sul raptor dovrebbe essere esagonale.
Per il raptor e' un buon modello, tra l'altro e' uscita la versione V2 che sistema un po' di problemi che aveva il vecchio modello.

p.s. Sul libro di Aita non c'e' scritto nulla perche' all'epoca queste cose non esistevano e dubito che potesse immaginare che saremmo arrivati a simili tecnologie
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Vecchio 11 marzo 03, 03:20   #3 (permalink)  Top
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in poche parole il giroscopio avcs è solo un giroscopio molto + preciso oppure ho capito male ??
quindi ad esempio in hovering devo solo usare i comandi x il piatto ciclico x tenere il modello fermo e la coda resta allinenata qualsiasi cosa io faccia ??
Ma questo non dovrebbe farlo anche un gyro normale ??

Cmq credo che prenderò il raptor 30 v2
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Vecchio 11 marzo 03, 18:50   #4 (permalink)  Top
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Diciamo di si, con il blocco della coda attivato la coda rimane nella posizione scelta da te, e rimane in quella posizione fino a quando non la risposti. Ovviamente per ottenere simili prestazioni, la meccanica del codino deve essere perfetta, senza nessun gioco, inoltre il servo deve essere molto rapido.
Rispetto al giroscopio normale la risposta del giroscopio e' totalmente diversa, infatti i giroscopi normali correggono solo le rapide variazioni di coppia, mentre il piezo corregge in continuazione, infatti se lo accendi con l'ely fermo vedrai che continua a muovere il servo cercando di capirne la posizione.
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