Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 06, 02:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-06-2006
sono un neofita,aiuto!

ciao a tutti.ho acquistato ieri su ebay il io primo elicottero radiocomandato elettrico.mi sono orientato sul mod.dragon fly 35.Questo mondo mi ha da sempre molto appassionato,e cosi ho deciso di fare il primo passo acquistando uno degli esemplari piu economici sul mercato.nn so nulla di elicotteri e di modellismo,ma in compenso posso dire di essere animato da tanta buona volonta e voglia di imparare!vorrei sapere cosa ne pensate del mio acquisto?posso divertirmi un po?ho sentito dire che nn è molto difficile da pilotare per via della doppia elica controrotante,vero?ma nel contempo ho letto che il dragon fly 35 nn resta in volo piu di due minuti(poca autonomia insomma)
altri dicono che dopo una decina di voli il motore si "scaca"ed allora nn si alza neanche piu da terra?è vero?spero di no,visto che purtroppo lho gia ordinato e tra qualche giorno dovrebbe essermi recapitato!!!insomma,siate franchi,secondo voi ho fatto una scelta un po precipitosa?(anche se pero io ho sempre pensato che prima o poi bisogna cominciare,e se si hanno troppe paure a fare il passo,nn si comincia mai!)ciao a tutti e grazie!
guidosky76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 09:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gitano45017

Data registr.: 14-10-2005
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
cioa, mi fa piacere della tua decisione di avvicinarti a questa passione, quello che ti posso dire però, visto che l'ely che hai acquistato non lo conosco ma credo di aver capito, e di trovarti un gruppo vicino al tuo paese/città, farti seguire da loro.. per evitare spese inutili e dispendiose.. magari trovare un'ely usato garantito da loro che ti seguano nell'apprendimento!! per la scelta dell'ely io personalmente mi orienterei su un classe 50 a motore!!! cmq., ripeto, vai in cerca di persone + esperte!!!! risparmierai sodi e tempo. ciao
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 09:01   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Citazione:
ho sentito dire che nn è molto difficile da pilotare per via della doppia elica controrotante
Il Dragonfly 35 non è a pale controrotanti.
Quello è il Dragonfly 5.
Ciao
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2006
Invia un messaggio via MSN a tia987
ciao e benvenuto nel mondo dell'ely se il modello è il df 5 allora ti posso dire dato che lo possiedo anch'io e per iniziare non è male nn è molto difficile da settare e nn è molto difficile da governare devi solo prenderci la mano.
qualche piccola dritta la trovi nella discussione "Possessori di Minilama w5-v4 consigli e modifike" nella sezione volo elettrico ,

i principali sono per le prime volte proteggi la betteria e se parti da superfici lisce ti consiglio di mettere degli elastici sui pattini fanno più presa e l'ely si stacca in verticale se le regolazioni le hai fatte abbastanza bene
per il resto ti lascio in mani più esperte

ciao
tia987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 06, 21:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di esiagrones

Data registr.: 28-07-2006
Secondo me avresti dovuto andare da un negozio di modellismo dove ti potevano seguire e consigliarti.. (esperienza personale). Anche io ho avuto il dragonfly 35 e l'honey bee.. ho solo speso tanti soldi, poca soddisfazione e moltissima delusione Dopo ca. una ventina di voli gli heli non mi salgono +!
è meglio spendere qualcosina in + e prendere un modello performante che non spendere poco che poi non funzionano +...
esiagrones non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks