Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 06, 16:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
il dubbio mi venivA perchè l' astina come è montata adesso sembra troppo ballerina.
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 17:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
Residenza: Pordenone
Messaggi: 3.466
Allora

Citazione:
Originalmente inviato da Heliup
Ma perchè volete mettere il servo in coda? In coda si riempie d'olio è più esposto in caso di crash e non dà benefici aggiuntivi.


saluti,

Corrado
Ditemi voi io sono caduto due volte e per ben due volte ho sgranato il servo, mentre un mio amico con questo sistema all'impatto gli saltava la uniball salvando il servo.
Attualmente la modifica io non l'ho ancora fatta ma al campo volo dove vado mi hanno tutticonsigliato di spostarlo
maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 18:37   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
La mia esperienza

Premettendo che ho uno Sceadu e che quindi ho il servo, con il relativo supporto , in coda, in 4 anni ho avuto 3 "classici" crash, dove mi si sono sempre rotte le solite cose, tra cui appunto il tubo di coda. In tutti e tre gli incidenti, il sevo di coda si è sempre salvato. Con questo non voglio dire che è nel posto migliore, anzi, la logica direbbe che è meglio metterlo dove dice la casa (mi riferisco al raptor) dove anche secondo me è piu protetto. Eppure io non ho mai rotto il servo e vi assicuro che i miei tre crash sono stati belli forti. Addirittura nell'ultimo ho picchiato così forte che la marmitta si è staccata dal motore portandosi dietro il filetto! (ora per tenerla devo usare due controdadi..scomodissimo).E invece il servo di coda integro. Morale della favola: le dinamiche di un crash sono imprevedibili, se escludiamo pale e flybar, alla fine si può rompere quello e non questo e viceversa. Poi se abbiamo così paura di rompere il piu possibile, allora perchè non voliamo sempre con l'hula hoop!?...Di questi discorsi se ne possono fare all'infinito.....Alla fine è solo una questione di probabilità e aggiungerei di sfortuna.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 20:10   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joso
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Frosinone
Messaggi: 879
Ma con il servo in quella posizione, si hanno dei vantaggi come risposta, stabilita'?
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 11:54   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Purtroppo ieri ho fatto un leggero crasch con pochi danni e uno era il servo di coda montato sulla coda, ho rotto due ingranaggi e la scatola, ho già rimesso il servo al suo posto.
Chiedo un consiglio, siccome la scatola del servo s 9254 al momento non la trovo perchè è in ordine mi chiedevo se si è rotto solo un occhiello di fissaggio può andare bene lo stesso oppure rischio?
Grazie
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX Settaggio Servo coda PIKIMATTE Elimodellismo Principianti 17 24 agosto 07 19:55
servo 9254 treraptor Elimodellismo in Generale 4 27 novembre 05 14:52
Servo 9254 e alimentazione flash70 Elimodellismo Principianti 9 01 settembre 05 20:11
Settaggio GY401+9254 gipsi Elimodellismo in Generale 3 03 giugno 05 12:36
Servo Futaba 9254 cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 aprile 05 09:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002