![]() |
pale allumino ciao a tutti grazie in anticipo a chi mi risponde posseggo un lama big vario motorizzato elettrico testa tripala, mi e' venuta l'idea ( no so se malaugurata ) di sostituire la le pale in fibra, con quelle in alluminio. intuisco che devo ridurre gradi del passo ( mi sembrano piu' performanti) ma dopo varie prove l'ely sembra faticare. cosa faccio? grazie gianni torino:( |
Citazione:
|
Citazione:
|
accendiamo un al"Lumino"? :blink: per carità ragazzi... :shutup: |
No, apparte gli scherzi... ma dove avresti trovato queste pale in allumino... minio?? |
Guardate che le pale in alluminio le producono e vendono già da tempo, non in tutti i paesi ne è permesso l'utilizzo. In linea teorica non sono più pericolose di quelle in fibra di carbonio, rifletteteci..... |
un mio amico le ha su due ely riproduzioni a turbina, te le fanno su misura in Germania, ma costano un botto |
secondo il mio pensiero, visto che non le ho mai provate ma ho degli amici che hanno fatto il cambio da fibra a alluminio non mi sembra di aver visto differenze sul volato visto che non sono state fatte modifiche sulle impostazioni. chi a fatto dei test con pale da riproduzione sab,vario e quelle in alluminio con un dataloggher non ci sono state sostanziali differenze di consumi delle batterie o corrente assorbita. personalmente non le comprerei sia per il costo che per la delicatezza. di positivo in questo tipo di pale trovo che si può decidere il peso per avere più effetto giroscopico e se l' ely è a turbina ne risente meno dell' alta temperatura che esce dallo scarico durante l' avviamento. saluti fabio |
Sarebbero da fare in lega di titanio come negli elicotteri militari :) |
Citazione:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002