BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Motore os 50 hyper (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/28394-motore-os-50-hyper.html)

Joso 21 giugno 06 15:49

Il mio negoziante mi ha dato quella, ha detto che andava bene.
Ho rovinato il motore?
Se cambio con la cool power?

maui80 21 giugno 06 16:11

Meglio

Citazione:

Originalmente inviato da Joso
Il mio negoziante mi ha dato quella, ha detto che andava bene.
Ho rovinato il motore?
Se cambio con la cool power?

L a cool è fatta per i motori degli eli, e che il motore da quello che si vede ha gia avuto una tirata di collo

gregorio 21 giugno 06 16:34

Citazione:

Originalmente inviato da Joso
Posso ripulirlo o non serve?
Ho comprato la cool power 30% adesso stavo usando miscela roga 10% e le cose non andavano molto bene.
Quel colore, potrebbe rovinare il motore o magari facendolo andare con carburante migliore sparisce?

Purtroppo la Roga ottima per miscele per automodelli è alquanto scarsina in quella per ely.In effetti tempo fa chiamai in ditta per sapere quanto olio (e che tipo)contenesse ho avuto una risposta vaga e inconcludente.Alla fine tramite un amico ho scoperto che la mix dal prezzo allettante ha una percecentuale di olio del 15% e che non si sa bene che tipo di olio è.La scaldata il motore come si vede dalle foto puo' anche non esserci ma puo' dipendere dai componenti della Roga,le rigature che dici non hanno nessuna importanza.Smonta tutto metti nel petrolio bianco per 24 ore e la patina marroncina che si vede viene via.Ciao.

enricovolante 21 giugno 06 16:39

ciao,

allora, se il pistone o la camicia non sono rigati (e lo vedi dalla luce di scarico del motore) non c'e' bisogno di cambiare niente.
Tieni conto che rigature leggerissime ci possono stare, se sono solchi no.

La colorazione non dovrebbe essere un problema.
Usa una miscela al 20, il 30 e' per il 3d spinto e costa una cifra.

Se hai rigature evidenti fai un fischio e ti spieghiamo come smontare il tutto (non e' cosi' immediato anche io ho avuto problemi)

Joso 21 giugno 06 17:10

Citazione:

se il pistone e la camicia non sono rigati
Non c'è niente di rigato da quello che posso vedere muovendolo(frecce in foto)
Citazione:

Smonta tutto metti nel petrolio bianco per 24 ore e la patina marroncina che si vede viene
Smonto tutto cosa?
Potete indicarmi dalla foto?
Una volta smontato cosa controllo?
Vatti a fidare dei commercianti, meno male che ci siete voi.
Grazie

enricovolante 21 giugno 06 17:43

Ciao Joso, se non c'e' niente di rigato non smontare niente, butta dentro la miscela buona e vola sereno.
Ci risentiamo tra una 30ina di litri.
Mi raccomando carburalo bene e ti trattera' bene

Joso 21 giugno 06 18:04

enrico, ma se uso la cool il rossiccio va via?

enricovolante 21 giugno 06 18:12

non te ne fare un cruccio, con il tempo diventerebbe rossiccio comunque, quelli sono i sesidui di combustione e se guardi bene dopo aver smontato il pistone (quando lo farai) sono presenti maggiormente nella sezione della luce di scarico
In piu' ci sono anche i coloranti per miscele che danno quel tantino di fume' in piu'

Joso 22 giugno 06 15:54

Oggi ho provato la cool power 30%, non ho dovuto quasi carburare niente, sale di giri che è una meraviglia.

enricovolante 22 giugno 06 16:54

Benissimo, allora daglie de gas!

Salutoni a tutti, ci scriviamo tra un mese (oggi ritorno a casa!)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002