21 ottobre 04, 19:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
Messaggi: 295
|
Sostanzialmente il 401 è regolabile dalla radio tramite un ulteriore canale libero mentre sul 240 le regolazioni devono essere fatte agendo direttamente sul giroscopio. Avere la regolazione remota e poter quindi regolare la sensibilità attivando o disattivando la funzione AVCS (blocco coda) è importante soprattutto per i piloti più esperti che adattano la sensibilità del giroscopio al tipo di evoluzione eseguita. Ciao Fabrizio |
21 ottobre 04, 22:15 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Diciamo che non e' solo una differenza di ulteriore regolazione, cambiano anche i sensori (ovvero il cuore del giroscopio) e buona parte dell'elettronica visto che il 401 puo' pilotare i servi a frequenze piu' elevate, ovvero sono 2 prodotti abbastanza differenti
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
28 ottobre 04, 19:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2004 Residenza: Italy,Milan
Messaggi: 6
|
Il sensore è notevolmente e qualitativamente differente tra i due. Personalmente il 401 dà un blocco in coda superiore ,sinceramente a me non esce di coda neanche in tonneaux in serie retro e loop in retromarcia. La stessa figura con l'altro giro tende a scappare,se c'è vento anche di molto, ma controllando un pò si tiene dentro. Questo è ciò che ho visto volando e volando.Ora ho il 240 motato su un elettrico da riproduzione e lì è perfetto ,mentre uso il 401 per 3d su un Rap50v2. Ho provato anche il 502 sul rap ma personalmente sono tornato poi a rimontare il 401. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gy240 | pala.lberto | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 21 maggio 08 16:49 |
GY401 o GY240???????? | rollando | Elimodellismo Motore Elettrico | 27 | 18 ottobre 07 15:17 |
gy240+hs55 | dex1 | Radiocomandi | 5 | 22 ottobre 05 11:13 |