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Vecchio 20 giugno 06, 01:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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walkera 5v4

Ad ozzano mi sono preso uno di questi eliccoterini birotore, purtroppo mi sono accorto solo adesso che la radio è in mode 1, se non erro il mode 1 è con gas a destra.
Ho bisogno di cambiare questa impostazione nella radio di scatola con il mode 2 e cioè gas a sinistra, si può fare?
Come?
Sono ben accetti tutti i consigli per il settaggio, il funzionamento e magari se esisto accorgimenti per farlo andare bene.
Non ho molta esperienza in merito e soprattutto con gli elettrici anche se di poco conto come questo eli.
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi,

ciao
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 00:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da joele98
Ad ozzano mi sono preso uno di questi eliccoterini birotore, purtroppo mi sono accorto solo adesso che la radio è in mode 1, se non erro il mode 1 è con gas a destra.
Ho bisogno di cambiare questa impostazione nella radio di scatola con il mode 2 e cioè gas a sinistra, si può fare?
Come?
Sono ben accetti tutti i consigli per il settaggio, il funzionamento e magari se esisto accorgimenti per farlo andare bene.
Non ho molta esperienza in merito e soprattutto con gli elettrici anche se di poco conto come questo eli.
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi,

ciao
Leo.
Mi sta arrivando anche a me un 5v4 in mode1 ed io volo in mode2.
Ovviamente anch'io dovrò fare tale modifica,teniamoci informati a vicenda

Per lo spostamento della molletta dallo stick di dx a quello di sx sicuramente sarà una stupidaggine,visto che il "corpo" della tx è lo stesso per i 2 mode.
Per cambiare i canali penso che si dovranno invertire delle spinette,non so,appena mi arriva ti posso far sapere qualcosa.
Devo smontare prima la tx per farti sapere qualcosa...magari se qualcun'altro ci vuole anticipare qualcosa...

Fulvio

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 01:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
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Ho già risolto e devo dire che è alquanto semplice.
Provo a spiegarti....
Aprendo la tx troverai i meccanismi degli stick ancorati alla radio attraverso quattro viti, tolte le viti ti renderai conto che il meccanismo è composto da quattro piastrine nelle quali sono alloggiate le molle per i vari movimenti.
Non dovrai far altro che togliere quella del gas con il suo richiamo e posizionarla nel lato che tu vuoi.
Ovviamente dovrai poi spostare le spinette dei potenziometri in base al mode che tu vorrai.

Scriverlo è un pò complicato, ma vedrai che una volta aperta la tx è propriop una cavolata.

Comunque io ho un problema di trimmaggio alla coda e al cabra e picchia.
Posizionati entrambi a fondo scala nel senso della correzione che intendo fare sembra quasi non sentire affatto l' effetto.

Ci sono altri settaggi da poter fare?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 01:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da joele98
Ho già risolto e devo dire che è alquanto semplice.
Provo a spiegarti....
Aprendo la tx troverai i meccanismi degli stick ancorati alla radio attraverso quattro viti, tolte le viti ti renderai conto che il meccanismo è composto da quattro piastrine nelle quali sono alloggiate le molle per i vari movimenti.
Non dovrai far altro che togliere quella del gas con il suo richiamo e posizionarla nel lato che tu vuoi.
Ovviamente dovrai poi spostare le spinette dei potenziometri in base al mode che tu vorrai.

Scriverlo è un pò complicato, ma vedrai che una volta aperta la tx è propriop una cavolata.

Comunque io ho un problema di trimmaggio alla coda e al cabra e picchia.
Posizionati entrambi a fondo scala nel senso della correzione che intendo fare sembra quasi non sentire affatto l' effetto.

Ci sono altri settaggi da poter fare?
...hai fatto prima tu...si,credo di aver capito...era come immaginavo allora,se avrò problemi mi farò sentire .

Per i settaggi non posso dirti ancora niente...ma ci sono tante persone che posseggono questo elicotterino...qualcuno si farà sicuramente avanti.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 07:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Originalmente inviato da joele98
Ho già risolto e devo dire che è alquanto semplice.
Provo a spiegarti....
Aprendo la tx troverai i meccanismi degli stick ancorati alla radio attraverso quattro viti, tolte le viti ti renderai conto che il meccanismo è composto da quattro piastrine nelle quali sono alloggiate le molle per i vari movimenti.
Non dovrai far altro che togliere quella del gas con il suo richiamo e posizionarla nel lato che tu vuoi.
Ovviamente dovrai poi spostare le spinette dei potenziometri in base al mode che tu vorrai.

Scriverlo è un pò complicato, ma vedrai che una volta aperta la tx è propriop una cavolata.

Comunque io ho un problema di trimmaggio alla coda e al cabra e picchia.
Posizionati entrambi a fondo scala nel senso della correzione che intendo fare sembra quasi non sentire affatto l' effetto.

Ci sono altri settaggi da poter fare?
Ciao,
fatto il tracking delle pale?
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26361

Angelo

ps
date un'occhiata anche qui....
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22332

Ultima modifica di angelo.p : 21 giugno 06 alle ore 07:42
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 09:34   #6 (permalink)  Top
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ciao
stesso problema ovvero passaggio Mode1 --->Mode2

le operazioni fatte sono :
1. rimozione antenna e 4 viti corpo radio e pacco batterie
2. sostituzione piastrina molla comando gas da SX a DX e lamella con vite per passo gas
3. inversione dei 4 connettori secondo polarizzazione

Risultato : il gas si comanda in mode 2 ma l'elicottero è instabile non pilotabile.

Credo sia necessario , anzi richiedo al Forum , se il dip switch debba venire settato diversamente.....( settaggio base 1/ON-2, 3, 4/OFF-5,6,7,8/O credo...).

Nel mio caso l'ely tende a ruotare e partire indietro pur compensando con i trimmer a fondo scala ed inoltre i due motori partono con tempi diversi e dunque rmp diversi.....

Se c'è una buona anima....
husky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 10:27   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Originalmente inviato da husky
ciao
stesso problema ovvero passaggio Mode1 --->Mode2

le operazioni fatte sono :
1. rimozione antenna e 4 viti corpo radio e pacco batterie
2. sostituzione piastrina molla comando gas da SX a DX e lamella con vite per passo gas
3. inversione dei 4 connettori secondo polarizzazione

Risultato : il gas si comanda in mode 2 ma l'elicottero è instabile non pilotabile.

Credo sia necessario , anzi richiedo al Forum , se il dip switch debba venire settato diversamente.....( settaggio base 1/ON-2, 3, 4/OFF-5,6,7,8/O credo...).

Nel mio caso l'ely tende a ruotare e partire indietro pur compensando con i trimmer a fondo scala ed inoltre i due motori partono con tempi diversi e dunque rmp diversi.....

Se c'è una buona anima....
Ciao,
la partenza in tempi diversi dei due motori è normale.
Devo consigliare anche a te di essere prima sicuro di aver fatto per bene il tracking delle pale, lo spostamento degli stick non dovrebbe incidere (almeno credo).

Fatevi sentire, nel caso.

Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 13:22   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
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Originalmente inviato da husky
ciao
stesso problema ovvero passaggio Mode1 --->Mode2

le operazioni fatte sono :
1. rimozione antenna e 4 viti corpo radio e pacco batterie
2. sostituzione piastrina molla comando gas da SX a DX e lamella con vite per passo gas
3. inversione dei 4 connettori secondo polarizzazione

Risultato : il gas si comanda in mode 2 ma l'elicottero è instabile non pilotabile.

Credo sia necessario , anzi richiedo al Forum , se il dip switch debba venire settato diversamente.....( settaggio base 1/ON-2, 3, 4/OFF-5,6,7,8/O credo...).

Nel mio caso l'ely tende a ruotare e partire indietro pur compensando con i trimmer a fondo scala ed inoltre i due motori partono con tempi diversi e dunque rmp diversi.....

Se c'è una buona anima....
Ancora mi deve arrivare l'ely ma cambiando il mode non ci dovrebbero essere problemi perchè tu non cambi i canali ma solo la disposizione dei comandi sulla tx.
Non conosco la tx walkera 4ch,quindi,non so se ha dei canali miscelati come la 6ch(per es. gas/coda,switch n5 eli\acro) ma comunque spostando i potenziometri ti rimangono i comandi sempre sugli stessi canali.

Non so se mi sono spiegato...

Fulvio

p.s Spero solo che i potenziometri siano tutti e quattro uguali,altrimenti davvero subentrano proplemi
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 09:22   #9 (permalink)  Top
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ciao
onestamente sono d'accordo con quanto dici una inversione di connettori è solo hardware e dunque....ma in realtà io sono principiante non ho ancora capito bene come funzionano passi del bi lama ma ieri sera che ho provato non c'è corrispondenza con i comandi , del tipo vai avanti in realtà va indietro , compensi a va indietro ancora ....

Ho il dubbio di avere dimenticato la configurazione di fabbrica dei dips switch in mode 1 ..qualcuno mi fa mente locale?
grazie
husky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 06, 10:02   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gotosan
 
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Originalmente inviato da husky
ciao
stesso problema ovvero passaggio Mode1 --->Mode2

le operazioni fatte sono :
1. rimozione antenna e 4 viti corpo radio e pacco batterie
2. sostituzione piastrina molla comando gas da SX a DX e lamella con vite per passo gas
3. inversione dei 4 connettori secondo polarizzazione

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Credo sia necessario , anzi richiedo al Forum , se il dip switch debba venire settato diversamente.....( settaggio base 1/ON-2, 3, 4/OFF-5,6,7,8/O credo...).

Nel mio caso l'ely tende a ruotare e partire indietro pur compensando con i trimmer a fondo scala ed inoltre i due motori partono con tempi diversi e dunque rmp diversi.....

Se c'è una buona anima....

Quando vengono invertiti i connettori si rende necessario, per alcuni comandi, invertire tra loro anche i due fili saldati esternamente sul potenziometro del canale incriminato.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
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