20 giugno 06, 01:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| walkera 5v4
Ad ozzano mi sono preso uno di questi eliccoterini birotore, purtroppo mi sono accorto solo adesso che la radio è in mode 1, se non erro il mode 1 è con gas a destra. Ho bisogno di cambiare questa impostazione nella radio di scatola con il mode 2 e cioè gas a sinistra, si può fare? Come? Sono ben accetti tutti i consigli per il settaggio, il funzionamento e magari se esisto accorgimenti per farlo andare bene. Non ho molta esperienza in merito e soprattutto con gli elettrici anche se di poco conto come questo eli. grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi, ciao Leo. |
21 giugno 06, 00:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Ovviamente anch'io dovrò fare tale modifica,teniamoci informati a vicenda Per lo spostamento della molletta dallo stick di dx a quello di sx sicuramente sarà una stupidaggine,visto che il "corpo" della tx è lo stesso per i 2 mode. Per cambiare i canali penso che si dovranno invertire delle spinette,non so,appena mi arriva ti posso far sapere qualcosa. Devo smontare prima la tx per farti sapere qualcosa...magari se qualcun'altro ci vuole anticipare qualcosa... Fulvio Fulvio | |
21 giugno 06, 01:06 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Ho già risolto e devo dire che è alquanto semplice. Provo a spiegarti.... Aprendo la tx troverai i meccanismi degli stick ancorati alla radio attraverso quattro viti, tolte le viti ti renderai conto che il meccanismo è composto da quattro piastrine nelle quali sono alloggiate le molle per i vari movimenti. Non dovrai far altro che togliere quella del gas con il suo richiamo e posizionarla nel lato che tu vuoi. Ovviamente dovrai poi spostare le spinette dei potenziometri in base al mode che tu vorrai. Scriverlo è un pò complicato, ma vedrai che una volta aperta la tx è propriop una cavolata. Comunque io ho un problema di trimmaggio alla coda e al cabra e picchia. Posizionati entrambi a fondo scala nel senso della correzione che intendo fare sembra quasi non sentire affatto l' effetto. Ci sono altri settaggi da poter fare? |
21 giugno 06, 01:14 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i settaggi non posso dirti ancora niente...ma ci sono tante persone che posseggono questo elicotterino...qualcuno si farà sicuramente avanti. Fulvio | |
21 giugno 06, 07:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
fatto il tracking delle pale? http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=26361 Angelo ps date un'occhiata anche qui.... http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=22332 Ultima modifica di angelo.p : 21 giugno 06 alle ore 07:42 | |
22 giugno 06, 09:34 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005
|
ciao stesso problema ovvero passaggio Mode1 --->Mode2 le operazioni fatte sono : 1. rimozione antenna e 4 viti corpo radio e pacco batterie 2. sostituzione piastrina molla comando gas da SX a DX e lamella con vite per passo gas 3. inversione dei 4 connettori secondo polarizzazione Risultato : il gas si comanda in mode 2 ma l'elicottero è instabile non pilotabile. Credo sia necessario , anzi richiedo al Forum , se il dip switch debba venire settato diversamente.....( settaggio base 1/ON-2, 3, 4/OFF-5,6,7,8/O credo...). Nel mio caso l'ely tende a ruotare e partire indietro pur compensando con i trimmer a fondo scala ed inoltre i due motori partono con tempi diversi e dunque rmp diversi..... Se c'è una buona anima.... |
22 giugno 06, 10:27 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
la partenza in tempi diversi dei due motori è normale. Devo consigliare anche a te di essere prima sicuro di aver fatto per bene il tracking delle pale, lo spostamento degli stick non dovrebbe incidere (almeno credo). Fatevi sentire, nel caso. Ciao | |
22 giugno 06, 13:22 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non conosco la tx walkera 4ch,quindi,non so se ha dei canali miscelati come la 6ch(per es. gas/coda,switch n5 eli\acro) ma comunque spostando i potenziometri ti rimangono i comandi sempre sugli stessi canali. Non so se mi sono spiegato... Fulvio p.s Spero solo che i potenziometri siano tutti e quattro uguali,altrimenti davvero subentrano proplemi | |
23 giugno 06, 09:22 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005
|
ciao onestamente sono d'accordo con quanto dici una inversione di connettori è solo hardware e dunque....ma in realtà io sono principiante non ho ancora capito bene come funzionano passi del bi lama ma ieri sera che ho provato non c'è corrispondenza con i comandi , del tipo vai avanti in realtà va indietro , compensi a va indietro ancora .... Ho il dubbio di avere dimenticato la configurazione di fabbrica dei dips switch in mode 1 ..qualcuno mi fa mente locale? grazie |
23 giugno 06, 10:02 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Quando vengono invertiti i connettori si rende necessario, per alcuni comandi, invertire tra loro anche i due fili saldati esternamente sul potenziometro del canale incriminato. Un saluto Riccardo | |
Bookmarks |
| |