Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 06, 09:33   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2005
buongiorno
ultimi aggiornamenti
ad ogni modo per i passaggi da modei1-2 e viceversa sulle radio sul sito WWW.planemodel.com sotto technics mi pare ci sono le sequenze fotografiche molto chiare.

Per il passaggio MODE1-->2 è necessario solo invertire le due spinette e non è necessario nessuna inversione dei cavetti su potenziometro.
Ad ogni modo a seconda della carica della batteria e dal numero di giri ho notato che è necessario aggiustare il trimmer di coda ( inizialmente per paura di fare dani tenevo il motore al minimo e l'ely ruotava su se stesso mentre con un po' di gas inizia ad essere stabile di coda)
Il trimmer cambra picchi in realtà non compensa il punto di centro dello stick. Ho letto che qualcuno modifica la sede della chiavetta del potenziometro .Questa sera prova a stagnare in serie un resistenza.. da 1 Kohm poiche il potenziometro è 10 Kohm circa ...vedremo a domani
husky
husky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 09:29   #22 (permalink)  Top
User

buongiorno
La modifica funziona : con 2Kohm si dovrebbe bilanciare lo stick cabra-picchia con trimmer a fondo scala.
husky
Vecchio 30 giugno 06, 15:15   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da husky
buongiorno
La modifica funziona : con 2Kohm si dovrebbe bilanciare lo stick cabra-picchia con trimmer a fondo scala.
husky
Puoi spiegarmi per favore con termini umani cosa dovrei fare?
Anzi, se vuoi farmi una gran favore potresti riepilogarmi cosa hai fatto nel tuo per cambiare l' impostazione?

Grazie mille
Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 06, 09:38   #24 (permalink)  Top
User

ciao

le operazioni da fare sono :

1.invertire il gas rimuovendo molla e braccetto (operazione che hai fatto già mi pare) oppure vai sul sito che ho segnalato e trovi le foto
2. invertire i 2 connettori come da foto
3. se i trimmer nonostante a fondo scala non regolano la stabilità dell'elicottero , per esempio le l'ely va indietro anche con trimmer avanti a fondo scala, ti consiglio di stagnare una resistenza da 1 Kohm oppure 2 Kohm che trovi presso rivenditori di materiale elettronico a 0.1 euro max, che verrà stagnata tra potenziometro e filo ovvero fra filo bianco oppure rosso e potenziometro , a seconda della direzione cui devi correggere.

io ho fatto questa modifica e cabra picchia è stato risolto ovvero stick centrale ely perfettamente stabile.

fammi sapere se hai bisogno di ulteriori info
husky
Vecchio 02 luglio 06, 22:37   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Citazione:
Originalmente inviato da husky
ciao

le operazioni da fare sono :

1.invertire il gas rimuovendo molla e braccetto (operazione che hai fatto già mi pare) oppure vai sul sito che ho segnalato e trovi le foto
2. invertire i 2 connettori come da foto
3. se i trimmer nonostante a fondo scala non regolano la stabilità dell'elicottero , per esempio le l'ely va indietro anche con trimmer avanti a fondo scala, ti consiglio di stagnare una resistenza da 1 Kohm oppure 2 Kohm che trovi presso rivenditori di materiale elettronico a 0.1 euro max, che verrà stagnata tra potenziometro e filo ovvero fra filo bianco oppure rosso e potenziometro , a seconda della direzione cui devi correggere.

io ho fatto questa modifica e cabra picchia è stato risolto ovvero stick centrale ely perfettamente stabile.

fammi sapere se hai bisogno di ulteriori info
husky
Innanzitutto grazie.......

Allora, io ho già fatto questo:

Sistemato gli stick cambiando il posizionamento delle molle all' interno,

Invertito i due spinotti.

Risultato:

trim del cabra-picchia tutto su picchia e l' eli continua a cabrare,

Trim della coda tutto a dx e l' eli continua ad andare a sx.

Stando alle tue parole dovrei saldare una resistenza della potenza indicata sul filo rosso o bianco, in base al senso da correggere, in entrambi i potenziometri?

Se si confermami che provvedo immediatamente.....

Per ora posso solo ringraziarti di cuore, spero di poter ricambiare in qualche modo...

Saluti
Leo.
Vecchio 04 luglio 06, 14:19   #26 (permalink)  Top
User

ciao
si io ho eseguito la sequenza di operazioni che ti ho scritto
non ho avuto modo di testare ampiamente i settaggi poichè ho fatto fuori la lipo......ma una cosa è certa che il cabra picchia con trimmer a fondo scala è stato risolto.
ciao
husky
Vecchio 05 luglio 06, 13:54   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Se ben ricordo anche tu avevi i miei stessi problemi sia al cabra e picchia che alla coda, quello che non ho ancora capito è se i tutti e due i movimenti sono stati risolti con la resistenza.
Per il cabra e picchia sei riuscito in questo modo, ma anche per la coda?
Vecchio 06 luglio 06, 09:23   #28 (permalink)  Top
User

ciao
per la coda non ho inserito nessuna resistenza aggiuntiva e ti spiego il perchè:

dal momento che non conoscevo l'ely non davo molto gas e con trimmer a manetta l'ely ruotava su se stesso...prendeno un po' di coraggio e dando gas l'ely si stacca da terra e con il trimmer di coda aggiusto agevolmente la rotazione....che fra l'altro deve venire ritoccata spesso in considerazione alla carica della batteria ...alemeno nelmio caso...

sono in attesa di una nuova batteria percui.....no news
ciao
husky
Vecchio 10 gennaio 07, 17:52   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di MacchinaVolante

Data registr.: 10-01-2007
Modifica MODE in TX Walkera

ho trovato una spiegazione fotografica molto ben fatta per il passaggio da mode 1 a 2 (o viceversa nei TX walkera ultima versione

http://www.rc-fever.com/walkera-6ch-...e-2-pg-59.html
MacchinaVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 07, 18:48   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi a qualcuno è riuscita questa modifica?? Aggiornateci...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks