24 giugno 06, 00:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Perchè se usi i reverse?(ti ripeto,non ho ancora in mano la tx) Secondo me,inverti la corsa di tutti e 4 i canali,con i primi quattro switch. Prova con l'ely a terra e con motore fermo,a variare uno per uno gli witch,vedi come si muove il piatto ciclico,se va nel verso giusto. Devi stare però molto attento a non invertire quello del gas(si possono staccare i motori???) Quando tocchi gli interruttorini,fallo sempre con la batteria dell'ely scollegata. Fulvio |
24 giugno 06, 02:50 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Per il trakking credo di essere a buon punto, l' eli non vibra, ma in partenza tende subito a cappottare cabrando e gira verso sinistra. Per alzarsi in volo, nonostante il trim del cabra e picchia è tutto verso picchia e quello del rotore verso sx, comunque devo reggerlo di coda e picchiato. In ogni caso, pur dovendolo reggere di stick, riesco ha farlo andare e i comandi vanno nel verso giusto, anche se nel picchia e rotore verso sx in effetti sono meno sensibili, insomma per farlo andare avanti e sx di coda devo portare gli stick in fondo scala. Se uso i reverse cosa succede? In fondo ripeto, i movimenti sono giusti... AIUTOOOOOOOOOOO | |
24 giugno 06, 15:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Mi sembra stano che qualcuno non ti aiuti! Fulvio | |
25 giugno 06, 14:01 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2005
|
ciao a tutti purtroppo nonostante i tentativi ....mode1 rimane mode1!!!! ultimi aggiornamenti : sono riuscito ad ottenere un mode2 reale ovvero stick SX con Gas minimo alto e coda ma purtroppo i trimmer della coda non funziona o meglio l'ele di base ruota e trimmerando a fondo scala comunque non si ferma; stick di DX cabra/picchia e destra/ sinistra ma anche in questo caso il trimmer cabra picchia non compensa a sufficienza. La novità e che anche stagnando i filletti rosso /bianco dei potenziometri ottengo un volo perfetto ed equilibrato ovvero trimmer OK ma purtroppo sia la cosa che il cabra / picchia sono invertiti ...mi viene un dubbio.....poichè l'ely è venduto in due confezioni Mode1 e Mode2? che non ci sia una scheda differente? a dimenticavo i dip switch sono 2,3 on tutto il resto off. mi sa che chiedo un foto della radio apera e dei dip a qualcuno che ha il mode2...... forum non c'e nessuno che effetivemente , di persona, c'e riuscito? mandi husky |
25 giugno 06, 16:21 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
In ogni caso le cose fondamentali sono: nel mode1 il motore di coda è comunque comandato dallo stick di destra (corregetemi se sbaglio) e quindi devi invertire solo due degli spinotti e non tutti e quattro. I miei dip switch sono messi così: 1 off 2 - 3 - 4 On 5 - 6- 7- 8 off Ciao Angelo | |
25 giugno 06, 17:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| Citazione:
Speriamo Bene..... Grazie per l' aiuto, Leo | |
25 giugno 06, 17:47 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
25 giugno 06, 22:00 | #18 (permalink) Top |
|
cari in effetti anche io ho invertito solo due spinotti ....e ciclico e colletivo lavorano correttamente in mode 2 ma purtroppo e ribadisco il trimmer cabra/ picchia non è sufficiente a mantenere fermo l'ely ed analogamente il trimmer di rotazione coda non è sufficiente a mantenere fermo l'ely che nonostante tutto ruota lentamente su se stesso!!!!!!!!!!! Ho provato le tarature di Angelo.P che ringrazio ma ho lo stesso problema. Ho provato, come già detto e consigliato ad invertire le stagnature dei potenziometri ( ho fatto fuori 1Kg di stagno..)...ma quello che veramente strano e che quando ho un MODE2 ma con cabra/picchia invertito e ruotaDX/ruotaSX invertito e ovviamente rotazione coda invertiti i trimmer funzionano perfettamente. mi sa che butto via tutto.....o forse con calma ripeto tutti i passi.. Se comunque qualcuno manda una foto con radio aperta ....e dip... mandi a tutti husky |
26 giugno 06, 00:10 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
però avrei bisogno di sapere un paio di cose: 1) in che senso gira? 2) l'eli era nuovo? 3) nel post delle 13 scrivevi che il trim era ok ma il cabra/picchia invertiti: cosa è cambiato adesso che hai i dip come i miei? ciao | |
26 giugno 06, 09:44 | #20 (permalink) Top |
|
Ciao, adesso non posso andare a fare la foto.... però avrei bisogno di sapere un paio di cose: 1) in che senso gira? 2) l'eli era nuovo? 3) nel post delle 13 scrivevi che il trim era ok ma il cabra/picchia invertiti: cosa è cambiato adesso che hai i dip come i miei? ciao 1) gira in senso antiorario(99% sicuro) 2) di balla(1 week) 3) con i dip come i tuoi il trim è ok nel senso che l'ely è perfettamente stabile ovvero non ruota e non va indietro ( con stick posizione centrale) ma i comandi coda, cabra/picchia, DX, SX sono invertiti, ovvero ho un mode 2 con le seguenti modalita : STICK SINISTRO alto : motore minimo basso : motore max DX : coda ruota antiorario (osservatore sulla coda) SX : coda ruota oraria STICK DESTRO alto : ely va indietro (osservatore sulla coda) basso : ely va avanti DX : gira a SX SX :gira a DX mandi e buon inizio settimana husky |
Bookmarks |
| |