Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 06, 00:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Perchè se usi i reverse?(ti ripeto,non ho ancora in mano la tx)
Secondo me,inverti la corsa di tutti e 4 i canali,con i primi quattro switch.
Prova con l'ely a terra e con motore fermo,a variare uno per uno gli witch,vedi come si muove il piatto ciclico,se va nel verso giusto.
Devi stare però molto attento a non invertire quello del gas(si possono staccare i motori???)
Quando tocchi gli interruttorini,fallo sempre con la batteria dell'ely scollegata.

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 02:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Perchè se usi i reverse?(ti ripeto,non ho ancora in mano la tx)
Secondo me,inverti la corsa di tutti e 4 i canali,con i primi quattro switch.
Prova con l'ely a terra e con motore fermo,a variare uno per uno gli witch,vedi come si muove il piatto ciclico,se va nel verso giusto.
Devi stare però molto attento a non invertire quello del gas(si possono staccare i motori???)
Quando tocchi gli interruttorini,fallo sempre con la batteria dell'ely scollegata.

Fulvio
Ho lo stesso identico problema di Husky, uguale uguale...... , sinceramente però non ho ancora capito come risolvere.
Per il trakking credo di essere a buon punto, l' eli non vibra, ma in partenza tende subito a cappottare cabrando e gira verso sinistra.
Per alzarsi in volo, nonostante il trim del cabra e picchia è tutto verso picchia e quello del rotore verso sx, comunque devo reggerlo di coda e picchiato.
In ogni caso, pur dovendolo reggere di stick, riesco ha farlo andare e i comandi vanno nel verso giusto, anche se nel picchia e rotore verso sx in effetti sono meno sensibili, insomma per farlo andare avanti e sx di coda devo portare gli stick in fondo scala.
Se uso i reverse cosa succede? In fondo ripeto, i movimenti sono giusti...

AIUTOOOOOOOOOOO
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 15:38   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Se uso i reverse cosa succede? In fondo ripeto, i movimenti sono giusti...

AIUTOOOOOOOOOOO
Se i servi si muovono nel verso giusto non toccare niente.
Mi sembra stano che qualcuno non ti aiuti!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 14:01   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2005
ciao a tutti
purtroppo nonostante i tentativi ....mode1 rimane mode1!!!!
ultimi aggiornamenti :

sono riuscito ad ottenere un mode2 reale ovvero stick SX con Gas minimo alto e coda ma purtroppo i trimmer della coda non funziona o meglio l'ele di base ruota e trimmerando a fondo scala comunque non si ferma;

stick di DX cabra/picchia e destra/ sinistra ma anche in questo caso il trimmer cabra picchia non compensa a sufficienza.

La novità e che anche stagnando i filletti rosso /bianco dei potenziometri ottengo un volo perfetto ed equilibrato ovvero trimmer OK ma purtroppo sia la cosa che il cabra / picchia sono invertiti

...mi viene un dubbio.....poichè l'ely è venduto in due confezioni Mode1 e Mode2? che non ci sia una scheda differente?

a dimenticavo i dip switch sono 2,3 on tutto il resto off.

mi sa che chiedo un foto della radio apera e dei dip a qualcuno che ha il mode2......

forum non c'e nessuno che effetivemente , di persona, c'e riuscito?
mandi
husky
husky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 16:21   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Data registr.: 03-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da husky
ciao a tutti
purtroppo nonostante i tentativi ....mode1 rimane mode1!!!!
ultimi aggiornamenti :

sono riuscito ad ottenere un mode2 reale ovvero stick SX con Gas minimo alto e coda ma purtroppo i trimmer della coda non funziona o meglio l'ele di base ruota e trimmerando a fondo scala comunque non si ferma;

stick di DX cabra/picchia e destra/ sinistra ma anche in questo caso il trimmer cabra picchia non compensa a sufficienza.

La novità e che anche stagnando i filletti rosso /bianco dei potenziometri ottengo un volo perfetto ed equilibrato ovvero trimmer OK ma purtroppo sia la cosa che il cabra / picchia sono invertiti

...mi viene un dubbio.....poichè l'ely è venduto in due confezioni Mode1 e Mode2? che non ci sia una scheda differente?

a dimenticavo i dip switch sono 2,3 on tutto il resto off.

mi sa che chiedo un foto della radio apera e dei dip a qualcuno che ha il mode2......

forum non c'e nessuno che effetivemente , di persona, c'e riuscito?
mandi
husky
Ciao, anche la mia era mode1 e ho ottenuto il mode2 invertendo gli spinotti all'interno. Ovviamente non ricordo a memoria come vanno sistemati e se non è strettamente necessario ti pregherei di non farmi aprire la radio (avvisami se proprio non ci riesci).
In ogni caso le cose fondamentali sono:
nel mode1 il motore di coda è comunque comandato dallo stick di destra (corregetemi se sbaglio) e quindi devi invertire solo due degli spinotti e non tutti e quattro.
I miei dip switch sono messi così:
1 off
2 - 3 - 4 On
5 - 6- 7- 8 off
Ciao

Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 17:34   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao, anche la mia era mode1 e ho ottenuto il mode2 invertendo gli spinotti all'interno. Ovviamente non ricordo a memoria come vanno sistemati e se non è strettamente necessario ti pregherei di non farmi aprire la radio (avvisami se proprio non ci riesci).
In ogni caso le cose fondamentali sono:
nel mode1 il motore di coda è comunque comandato dallo stick di destra (corregetemi se sbaglio) e quindi devi invertire solo due degli spinotti e non tutti e quattro.
I miei dip switch sono messi così:
1 off
2 - 3 - 4 On
5 - 6- 7- 8 off
Ciao

Angelo
Anch' io ho invertito solo due dei quattro cavetti, ora non mi rimane che controllare i dip che siano posizionati nel tuo stesso modo, altrimenti sono negli stessi panni di husky.
Speriamo Bene.....
Grazie per l' aiuto,

Leo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 17:47   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Anch' io ho invertito solo due dei quattro cavetti, ora non mi rimane che controllare i dip che siano posizionati nel tuo stesso modo, altrimenti sono negli stessi panni di husky.
Speriamo Bene.....
Grazie per l' aiuto,

Leo
Fammi sapere se hai bisogno delle foto.
Ciao
Vecchio 25 giugno 06, 22:00   #18 (permalink)  Top
User

cari

in effetti anche io ho invertito solo due spinotti ....e ciclico e colletivo lavorano correttamente in mode 2 ma purtroppo e ribadisco il trimmer cabra/ picchia non è sufficiente a mantenere fermo l'ely ed analogamente il trimmer di rotazione coda non è sufficiente a mantenere fermo l'ely che nonostante tutto ruota lentamente su se stesso!!!!!!!!!!!
Ho provato le tarature di Angelo.P che ringrazio ma ho lo stesso problema.
Ho provato, come già detto e consigliato ad invertire le stagnature dei potenziometri ( ho fatto fuori 1Kg di stagno..)...ma quello che veramente strano e che quando ho un MODE2 ma con cabra/picchia invertito e ruotaDX/ruotaSX invertito e ovviamente rotazione coda invertiti i trimmer funzionano perfettamente.
mi sa che butto via tutto.....o forse con calma ripeto tutti i passi..
Se comunque qualcuno manda una foto con radio aperta ....e dip...
mandi a tutti
husky
Vecchio 26 giugno 06, 00:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di angelo.p

Citazione:
Originalmente inviato da husky
cari

in effetti anche io ho invertito solo due spinotti ....e ciclico e colletivo lavorano correttamente in mode 2 ma purtroppo e ribadisco il trimmer cabra/ picchia non è sufficiente a mantenere fermo l'ely ed analogamente il trimmer di rotazione coda non è sufficiente a mantenere fermo l'ely che nonostante tutto ruota lentamente su se stesso!!!!!!!!!!!
Ho provato le tarature di Angelo.P che ringrazio ma ho lo stesso problema.
Ho provato, come già detto e consigliato ad invertire le stagnature dei potenziometri ( ho fatto fuori 1Kg di stagno..)...ma quello che veramente strano e che quando ho un MODE2 ma con cabra/picchia invertito e ruotaDX/ruotaSX invertito e ovviamente rotazione coda invertiti i trimmer funzionano perfettamente.
mi sa che butto via tutto.....o forse con calma ripeto tutti i passi..
Se comunque qualcuno manda una foto con radio aperta ....e dip...
mandi a tutti
husky
Ciao, adesso non posso andare a fare la foto....
però avrei bisogno di sapere un paio di cose:
1) in che senso gira?
2) l'eli era nuovo?
3) nel post delle 13 scrivevi che il trim era ok ma il cabra/picchia invertiti: cosa è cambiato adesso che hai i dip come i miei?

ciao
Vecchio 26 giugno 06, 09:44   #20 (permalink)  Top
User

Ciao, adesso non posso andare a fare la foto....
però avrei bisogno di sapere un paio di cose:
1) in che senso gira?
2) l'eli era nuovo?
3) nel post delle 13 scrivevi che il trim era ok ma il cabra/picchia invertiti: cosa è cambiato adesso che hai i dip come i miei?

ciao

1) gira in senso antiorario(99% sicuro)
2) di balla(1 week)
3) con i dip come i tuoi il trim è ok nel senso che l'ely è perfettamente stabile ovvero non ruota e non va indietro ( con stick posizione centrale) ma i comandi coda, cabra/picchia, DX, SX sono invertiti, ovvero ho un mode 2 con le seguenti modalita :

STICK SINISTRO

alto : motore minimo
basso : motore max
DX : coda ruota antiorario (osservatore sulla coda)
SX : coda ruota oraria

STICK DESTRO

alto : ely va indietro (osservatore sulla coda)
basso : ely va avanti
DX : gira a SX
SX :gira a DX

mandi e buon inizio settimana
husky
Rispondi

Bookmarks