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Vecchio 22 aprile 13, 13:11   #61 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Perfetto interessantissimo. MA io non ho ancora capito una semplicissima cosa....

Come si valuta se una pala è migliore di un altra??

Sentiamo sempre dire "questa è meglio di quella".
Perfetto c'è un metodo oggettivo? Dati di telemteria? Che ne so?
O è tutto a sensazione?

Questa discussione è nata dopo che un po' di gente si è "scaldata" dicendo che alcune pale sono buone e latre no... ma cosa vuol dire BUONA???!!!
Rigidità, peso, baricentro, anticipo, profilo, qualità del carbonio, queste in sintesi le differenze fra le varie pale.

Premettendo che il 90% delle pale sul mercato vengono prodotte dalla stessa azienda(funtech) è facile immaginare che le differenze esistenti vengono create per adattarle al proprio volo.

Concludendo non esiste in assoluto la pale migliore, esistono pale diverse.

Per maggiori informazioni chiedi ad Alex, perchè se parlo io(che lo faccio aggratis) dice che non vale perchè sono di parte, se parla Kammerer (che fa il pilota di mestiere, è plurisponsorizzato e si fa pagare per i suoi video) lo ritiene obiettivo.


ciao.
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Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 14:11   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulio88
 
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Rigidità, peso, baricentro, anticipo, profilo, qualità del carbonio, queste in sintesi le differenze fra le varie pale.

Premettendo che il 90% delle pale sul mercato vengono prodotte dalla stessa azienda(funtech) è facile immaginare che le differenze esistenti vengono create per adattarle al proprio volo.

Concludendo non esiste in assoluto la pale migliore, esistono pale diverse.

Per maggiori informazioni chiedi ad Alex, perchè se parlo io(che lo faccio aggratis) dice che non vale perchè sono di parte, se parla Kammerer (che fa il pilota di mestiere, è plurisponsorizzato e si fa pagare per i suoi video) lo ritiene obiettivo.


ciao.
É vero.. Radix, edge, curtis ecc ecc vengono fuori tutte dalla funtec, ma non vuol dire che siano tutte uguali...

goblin 700 monster.
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Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 14:24   #63 (permalink)  Top
STENO
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Oh finalmente la discussione sta prendendo una piega molto interessante

Allora chiedo 2 semplici cose "macro".

UNO
Una pala di Hobbyking rispetto a una blasonata come vola? Cioè la MACRO differenza tra una pala buona e una "economica" qual'è? Precisione in volo? Flette troppo e quindi ha meno "pop"? Fa vibrare il modello? ....ALTRO...? (partiamo dal presupposto che non esploda in volo ovviamente).

DUE
Delle pale "blasonate" è possibile fare una macro divisione? Che ne so le SAB tendenzialmente sono più "all round" per cui vanno benino sempre ma non eccelgono in nessuna disciplina specifica?
Le Spinblades sono + reattive?

(sto inventando mettendo caratteristiche a caso ovviamente)

Insomma questo credo sarebbe un inizio molto interessante per chi come me eil 90% della gente inizia o è scarso.
Un pilota credo ci impieghi 2 minuti a capire le caratteristiche di una pala....

Grazie in anticipo a chi volesse contribuire e grazie a chi non vorrà fare polemica
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Vecchio 22 aprile 13, 14:24   #64 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Concludendo non esiste in assoluto la pale migliore, esistono pale diverse.
Concordo.

Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Per maggiori informazioni chiedi ad Alex, perchè se parlo io(che lo faccio aggratis) dice che non vale perchè sono di parte, se parla Kammerer (che fa il pilota di mestiere, è plurisponsorizzato e si fa pagare per i suoi video) lo ritiene obiettivo.
Non voglio polemizzare.

Citazione:
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É vero.. Radix, edge, curtis ecc ecc vengono fuori tutte dalla funtec, ma non vuol dire che siano tutte uguali...
Concordo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 14:32   #65 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Originalmente inviato da Giulio88 Visualizza messaggio
É vero.. Radix, edge, curtis ecc ecc vengono fuori tutte dalla funtec, ma non vuol dire che siano tutte uguali...

goblin 700 monster.
...ed io che ho scritto che sono uguali? Ma come lo leggete l'italiano?
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Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 15:34   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di piscopo
 
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align a fatto pure la versione nuova HD700B 700 3G Carbon Fiber Blades
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Vecchio 22 aprile 13, 15:49   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Rigidità, peso, baricentro, anticipo, profilo, qualità del carbonio, queste in sintesi le differenze fra le varie pale.

Premettendo che il 90% delle pale sul mercato vengono prodotte dalla stessa azienda(funtech) è facile immaginare che le differenze esistenti vengono create per adattarle al proprio volo.

Concludendo non esiste in assoluto la pale migliore, esistono pale diverse.

Per maggiori informazioni chiedi ad Alex, perchè se parlo io(che lo faccio aggratis) dice che non vale perchè sono di parte, se parla Kammerer (che fa il pilota di mestiere, è plurisponsorizzato e si fa pagare per i suoi video) lo ritiene obiettivo.


ciao.
Propongo, vista la piega concreta e sensata della discussione, di cercare di capire come le caratteristiche della pala si riflettono poi sul volo: invito Pasquale a proporre una sintesi su cui, noi volatori di base, possiamo poi riflettere volando i ns modelli e cercando di capire in pratica la relazioen tra caratteristiche della pale ed effetto sul volo.

Mi spiego:
- pala "pesante": che coma comporta in volo?
- baricentro verso la punta o vs la radice: cosa succede in volo?
- corda larga: a parte l'efficienza, cosa guadagno e cosa rimetto?

grazie
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 16:01   #68 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Propongo, vista la piega concreta e sensata della discussione, di cercare di capire come le caratteristiche della pala si riflettono poi sul volo: invito Pasquale a proporre una sintesi su cui, noi volatori di base, possiamo poi riflettere volando i ns modelli e cercando di capire in pratica la relazioen tra caratteristiche della pale ed effetto sul volo.

Mi spiego:
- pala "pesante": che coma comporta in volo?
- baricentro verso la punta o vs la radice: cosa succede in volo?
- corda larga: a parte l'efficienza, cosa guadagno e cosa rimetto?

grazie
Sto preparando un foglio excell con le variabili e le conseguenze, appena pronto lo invio a chi me ne fa richiesta firmandosi con nome e cognome.

ciao
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Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 16:10   #69 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Sto preparando un foglio excell con le variabili e le conseguenze, appena pronto lo invio a chi me ne fa richiesta firmandosi con nome e cognome.

ciao
Pasquale GRAZIE MILLE!

Questa è veramente una cosa graditissima! E grazie anche del tempo che ci dedichi... tempo che nessuno ti ripaga per fare un semplice favore!

Veramente un Plauso!!!!
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Vecchio 22 aprile 13, 16:22   #70 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Sto preparando un foglio excell con le variabili e le conseguenze, appena pronto lo invio a chi me ne fa richiesta firmandosi con nome e cognome.

ciao
Ecco il primo che apre le richieste.... la mail pero' posso dartela solo in MP... e' quella del lavoro che non posso divulgare

Rino Orlando
rino2 non è collegato   Rispondi citando
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