Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 13, 00:36   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Piccolo ragionamento tra me e me sulla discussione:

1. Se uno non arriva primo al campionato non può parlare

2. Chi arriva primo però non parla.

3. Se due volatori della domenica si incontrano sul forum e si danno un parere non va bene perché é fuorviante per qualcun altro.

4. Ma quel qualcun altro sarà un altro volatore della domenica a cui calza il parere ?
o fa lo stesso e lo fuorvia comunque?

5. Se é più esperto non si lascerebbe fuorviare credo.

6. Ma allora qui chi può scrivere e chi può dire la sua?

Credo bisogna aspettare la fine del campionato con i risultati finali.
partecipiamo e scriviamo in massa
Vecchio 22 aprile 13, 00:40   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
vorrei sintetizzare le ultime pagine della discussione con la più bella definizione del forum degli ultimi 5 anni:
Icone allegate
Pale di diverse marche, confrontiamone la qualità e le prestazioni.-immagine.jpg  

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 00:50   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
vorrei sintetizzare le ultime pagine della discussione con la più bella definizione del forum degli ultimi 5 anni:

Un genio!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 01:00   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dredd

Data registr.: 04-11-2006
Pasquale lo sai quanto ti stimo e rispetto soprattutto per il fatto che sei imparziale su tutto. Ma penso che qlsiasi forum va filtrato da chi lo legge, un forum pubblico avrà sempre scritte su stronzate e cose serie allo stesso tempo.

Ma a qlsiasi livello é sempre bello discuterne, ogni volta che qui si inizia con chi lo ha più lungo diventa uno schifo !

Io. Son passato e ho aggiunto la mia cazzata , Rappo altrettanto, e credo come me avesse un filo di ironia anche perché non mi sogno di andare a trovare qln sul suo campo per vedere come vola e sapere se crederci quando parla, anche perché la maggior parte delle persone senza vederle volare si sa già come volano.
Ne mi sogno di aspettare la fine del campionato.

Se siamo tutti un filo più costruttivi magari ai prossimi campionati ci sarà più gente!

P.s.: Pascquale lo sai vero che la discussione più costruttiva in 12 anni di forum secondo me é la tua vero? (Vedasi la chiacchierata su tilimi su come darsi metodo).
Vale più di 100 video di Bert su smacktalkrc !

Poi chi ha scritto la citazione da te riportata , quello si che é un poeta! Me lo saluti!!! Grande Marcello.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 01:20   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di piscopo

Data registr.: 18-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Sescot,

capisco la tua indipendenza e libertà di pensiero, ma a volte, ti trovo troppo caustico.
E, ripeto, mi piacerebbe che postassi anche delle critiche costruttive o dei dati oggettivi.

Ovviamente, parlo con te ma mi riferisco a tanti, se il forum serve per aiutare, condividere e migliorarsi, allora bisogna anche dare un contributo serio, seppur piccolo, fare solo critiche è troppo semplice e non aiuta nessuno.

Tutto qui!

ciao
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 01:34   #46 (permalink)  Top
STENO
Guest

Va beh minkiate a parte e kazzodurismi vari.

Io non capisco una beata fava. Faccio parte di quel "famoso 90%". Anzi... sono nel livello più basso di quel 90%.
Ma dopo pagine e pagine io non ho ancora capito una informazione basilare:

1) Con che criteri si definisce una pala meglio di un altra?

E poi presumo che arrivati a un certo livello di qualità si entri anche molto nel soggettivo no? Voglio dire magari Rungi predilige la marca A e Seba la marca B etc...

Insomma sarebbe interessante e costruttivo una discussione del tipo:

"Pale di qualità sono SAB, RADIX, SPINBLADES etc. Di queste per un buon volatore della domenica vanno tutte bene. Le differenze sono che le XXX sono + reattive... le YYY sono più che ne so etc.

Il volatore "scarso" della domenica non percepisce queste differenze per cui scelga quelle che si può permettere e/o esteticamente stanno meglio con il suo eli.

Insomma un "manabile" da conservare per far capire cosa ha una pala buona rispetto a una pala meno buona e poi capire quali sono marche affidabili... e se una marca ha caratteristiche peculiari.
Ovviamente sarebbe utile anche una indicazione se l'utente scarso sentirebbe o meno queste differenze.

Io non ho problema ad ammettere che ho crashato un paio di pale cinesi (presumo) "CAMELEON", montate le SAB di scatola sul Protos e non mi sono accorto di nessuna differenza!! La cosa mi ha lasciato MOLTO spiazzato devo dire.
Inutile a dirsi che PER ME... ho già comprato un paio di pale HobbyKing (le famose Pro 3D) perché al prossimo crash non ha senso spendere soldi per pale "buone" visto che sono talmente di legno che la differenza non la sento.

Rapportando tutto questo a un mondo che conosco: pista in moto... direi che non esiste una gomma meglio di un altra in assoluto.
Ci sono gomme OTTIME ad esempio (senza fare nomi) MA richiedono una sensiblità nel set-up pazzesca. Un neofita non sarebbe in grado ad esempio. Il risultato per lui di usare queste gomme sarebbe di impazzire per sistemare la moto senza riuscirci e andare + piano che con gomme + scarse.

Pirelli e Michelin secondo me vanno bene uguali. SOLO che Pirelli ogni tanto "ti avvisa" che stai esagerando facendoti perdere aderenza per una frazione di secondo...Michelin NO.
Alcuni odiano la sensazione che da Pirelli e vanno di Michelin. Io ad esempio uso Pirelli. Preferisco una gomma che mi avvisi anche se mi spavento piuttosto che prendermi la facciata come è successo mentre sei convinto di non stare esagerando.

Insomma qualche anima pia... con cognizione di causa potrebbe spiegare al 90%"le basi" e le differenze?

Questo si che sarebbe un post interessante...

Ultima modifica di STENO : 22 aprile 13 alle ore 01:39
Vecchio 22 aprile 13, 01:36   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
"ho sbagliato la quotatura e quindi l'ho eliminata, il messaggio è in risposta ad Antonio "Dredd".

ciao Antonio,

Grazie per le belle parole, come sai bene io non scrivo per prendermi complimenti o per vendere elicotteri, lo faccio per passione e cerco di dare un contributo al modellismo sportivo dinamico(quello da esposizione lo lascio ad altri), lo faccio a titolo personale e non perchè sono il papà di Luigi, ne per nome o per conto di qualcuno.

Detto questo, voglio ribadire, se non si fosse capito, che non mi stanno molto simpatici quelli che filosofeggiano su delle teorie o che cercano il pelo nell'uovo, solo per aver sentito dire o per aver letto qualcosa su helifreak o runryder.

Riguardo ai forum stranieri, siccome da 5 anni a questa parte ogni anno vado all'IRCHA, vi posso assicurare che i bacchettoni che scrivono sui forum li trovate anche in America, quindi non pensate che helifreak sia una bibbia.

Ribadisco che tutti possono, anzi devono esprimere la propria opinione ma con competenza, serietà e possibilmente con dei dati oggettivi e soprattutto senza pregiudizi.

Credo inoltre che, per quanto il forum risulti uno strumento utile nella comprensione di alcune cose, i campi di volo e lo scambio di opinioni "face to face" siano l'ideale per l'apprendimento e la crescita sia agonistica che hobbistica nell' elimodellismo.

La cosa che mi rammarica è che nel nostro girovagare per i campi di volo di tutta l'Italia
di quelli che scrivono sul forum ne trovo davvero pochi.

Naturalmente questo è il mio pensiero, poi ognuno fa quello che crede.

ciao

Ultima modifica di PasqualeRungi : 22 aprile 13 alle ore 01:46
PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 02:27   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Piccolo ragionamento tra me e me sulla discussione:

1. Se uno non arriva primo al campionato non può parlare

2. Chi arriva primo però non parla.

3. Se due volatori della domenica si incontrano sul forum e si danno un parere non va bene perché é fuorviante per qualcun altro.

4. Ma quel qualcun altro sarà un altro volatore della domenica a cui calza il parere ?
o fa lo stesso e lo fuorvia comunque?

5. Se é più esperto non si lascerebbe fuorviare credo.

6. Ma allora qui chi può scrivere e chi può dire la sua?

Credo bisogna aspettare la fine del campionato con i risultati finali.
Vecchio 22 aprile 13, 08:50   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexBooo

Data registr.: 27-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Insomma qualche anima pia... con cognizione di causa potrebbe spiegare al 90%"le basi" e le differenze?

Steno, fortunatamente non tutti si limitano a pontificare sui forum. Questo video dei soliti bravissimi Bert & Bobby spiega in dettaglio la cosa: SmackTalk RC Episode #24 – Rotor Blades « SmackTalk RC
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 08:55   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Va beh minkiate a parte e kazzodurismi vari.

Io non capisco una beata fava. Faccio parte di quel "famoso 90%". Anzi... sono nel livello più basso di quel 90%.
Ma dopo pagine e pagine io non ho ancora capito una informazione basilare:

1) Con che criteri si definisce una pala meglio di un altra?

E poi presumo che arrivati a un certo livello di qualità si entri anche molto nel soggettivo no? Voglio dire magari Rungi predilige la marca A e Seba la marca B etc...

Insomma sarebbe interessante e costruttivo una discussione del tipo:

"Pale di qualità sono SAB, RADIX, SPINBLADES etc. Di queste per un buon volatore della domenica vanno tutte bene. Le differenze sono che le XXX sono + reattive... le YYY sono più che ne so etc.

Il volatore "scarso" della domenica non percepisce queste differenze per cui scelga quelle che si può permettere e/o esteticamente stanno meglio con il suo eli.

Insomma un "manabile" da conservare per far capire cosa ha una pala buona rispetto a una pala meno buona e poi capire quali sono marche affidabili... e se una marca ha caratteristiche peculiari.
Ovviamente sarebbe utile anche una indicazione se l'utente scarso sentirebbe o meno queste differenze.

Io non ho problema ad ammettere che ho crashato un paio di pale cinesi (presumo) "CAMELEON", montate le SAB di scatola sul Protos e non mi sono accorto di nessuna differenza!! La cosa mi ha lasciato MOLTO spiazzato devo dire.
Inutile a dirsi che PER ME... ho già comprato un paio di pale HobbyKing (le famose Pro 3D) perché al prossimo crash non ha senso spendere soldi per pale "buone" visto che sono talmente di legno che la differenza non la sento.

Rapportando tutto questo a un mondo che conosco: pista in moto... direi che non esiste una gomma meglio di un altra in assoluto.
Ci sono gomme OTTIME ad esempio (senza fare nomi) MA richiedono una sensiblità nel set-up pazzesca. Un neofita non sarebbe in grado ad esempio. Il risultato per lui di usare queste gomme sarebbe di impazzire per sistemare la moto senza riuscirci e andare + piano che con gomme + scarse.

Pirelli e Michelin secondo me vanno bene uguali. SOLO che Pirelli ogni tanto "ti avvisa" che stai esagerando facendoti perdere aderenza per una frazione di secondo...Michelin NO.
Alcuni odiano la sensazione che da Pirelli e vanno di Michelin. Io ad esempio uso Pirelli. Preferisco una gomma che mi avvisi anche se mi spavento piuttosto che prendermi la facciata come è successo mentre sei convinto di non stare esagerando.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lybarless.html

I thread interessanti sono sempre snobbati, a favore del cazzeggio (io sono il re...).

Ci provo, i thread vengono abbandonati, e ci si "scanna" dove capita.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks