20 giugno 06, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| S9254, futaba....qualcosa di strano
Ho bisogno del vostro aiuto per capire se sono stato raggirato nell' acquisto di un servo comando per la coda. Premessa, in più di un' occasione qualcuno del mio gruppo mi aveva fatto notare che il movimento del mio 9254 era un pò troppo serrato, in effetti i servi montati sui loro eli si muovono a mano con molta meno resistenza rispetto al mio, non so se questo possa essere importante ma ho voluto dirvelo. Sabato ad ozzano ho preso in uno stand un nuovo servo dello stesso tipo e a dire il vero girandolo a mano è molto più leggero del mio e soprattutto molto ma molto più silenzioso. In fine questa sera mentre stavo dando una bella ripulita al mio eli, soffiando con un pò di aria nei punti più nascosti all' improvviso è saltata via la targhettina del servo di coda e sorpresa delle sorprese...... sampigliato nella plastica proprio nell' alloggiamento della targhettina ho trovato il numero 3001 !!! Ho subito tirato via la targhettina dal nuovo servo ma non c' era scritto nulla e in più nel fondo del nuovo ho trovato la scritta futaba bella grande che si estende per quasi tutta la superficie del coperchio di fondo, cosa che nel mio non esiste affatto. Ditemi cosa ne pensate e soprattutto come posso fare per verificare quale servo mi era stao venduto. Mi servono i vostri pareri e i vostri consigli, nel frattempo proverò a chiedere spiegazioni al venditore . Grazie Leo |
20 giugno 06, 00:56 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Smonta il servo sospetto e leggi cosa c'è scritto stampigliato all'interno degli ingranaggi in plastica, scriviti tutte le sigle e confrontale con quello nuovo (forse l'hai preso da noi quello nuovo ad Ozzano). Le sigle dovrebbero essere le seguenti: 9151B Quello grande nero 9253 tutti gli altri Potrebbe anche essere che il servo che ti hanno venduto avesse la scatola sostituita con una leggermente diversa (da cui la non perfetta scorrevolezza. La scatola originale del 9254 sotto alla targhetta dovrebbe avere stampigliato il numero 9151. Ciao |
20 giugno 06, 01:33 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie immensamente per la risposta, controllerò immediatamente anche se nel nuovo posso già dire che il numero 9151 non compare. Comunque il nuovo servo è stato preso da un privato e non in uno dei negozianti presenti, da voi alcuni miei amici hanno preso degli up-grade per il t-rex e io personalmente avrei voluto chiedere info sugi modelli avant che erano nel vostro stand. Anzi, visto che ci siamo vuoi darmi un consiglio in merito? Se vuoi mandarmi qualche ragguaio questa è la mia e-mail esseelle2#alice.it, grazie di nuovo, a presto Leo. |
20 giugno 06, 19:47 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Di solito servi come il 9254-9253 etc. spostando la squadretta con le mani offrono pochissima resistenza(anche se non è molto consigliato farlo)ora il fatto di poter montare il servo dentro una scatola del 3001 mi sembra alquanto difficile(anche se le vie della provvidenza sono.......infinite).C'è chi sti' trucchetti li fa' da parecchio tempo(di mettere targhette di servi buoni su delle ciofeche) .Spero di sbagliarmi.Ciao.
__________________ | |
20 giugno 06, 20:00 | #5 (permalink) Top |
|
Questa sera aprirò i due servi e controllerò i codici che heliup mi ha gentilmente fornito, ma farò controllare il tutto anche a chi di dovere e se scopro di essere stato fregato.....povero lui ! Non so cosa potrò fare per vie legali e comunque prenderò le informazioni necessarie, però di sicuro molti forum del settore riporteranno la mia esperienza con questo signore. Vi farò sapere, nel frattempo se avete altri consigli dite pure, saluti Leo. |
20 giugno 06, 20:07 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
I servo da gyro sono velocissimi, si vedono ad occhio, ieri ho provato col provaservi ed il movimento è immediato quasi non si vede, quindi se fosse un 3001 lo capiresti al volo.
|
20 giugno 06, 20:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le info che ti avevo chiesto in merito all' avant, sempre se è possibile, lascio un' altra mia mail, mi scuso ma ultimamente con alice ho qualche problema, silenzisnc#libero.it, di nuovo grazie. Saluti Leo. | |
20 giugno 06, 20:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho un solo eli e grazie a Dio e anche al fatto che non ho molto tempo per volare sono riuscito sempre ha portarlo a casa indenne o quasi e quindi non ho avuto molte occasioni di armeggiare sui servocomandi. Saluti Leo. | |
20 giugno 06, 22:54 | #10 (permalink) Top |
|
Non ho parole.... Allego qualche foto e lascio a voi giudicare. Adesso rimango in attesa della risposta del venditore, mi auguro che sia sensata e che si assuma la sua responsabilità. Che schifo !!!!!! Ultima modifica di joele98 : 16 agosto 07 alle ore 16:51 |
Bookmarks |
| |