![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004
|
Ciao A tutti... ![]() Sono inesperto ... Sto regolando il piatto ciclico ccpm con il mio telecomando .. Mi date questo aiuto: 1 Quando salgo con lo stick gas i 3 servi devono far salire o scendere tutto il piatto ?? ![]() 2 I base alla risposta che mi date; a motore 0 le pale devono dare NEGATIVO o ZERO o + ??? ![]() 3 In che punto dell'escursione del piatto (stick Motore-collettivo) i servi devono essere completamente a 90° ; a ZERO° o in fase di stick a zer motore ?? ![]() Help help , Grazie in anticipo , ![]() ![]() ![]() ![]() Max |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Prima di tutto precisiamo che i servi si muovono quando dai passo e non quando dai gas, sugli elicotteri gas e passo sono 2 canali diversi. 1) quando dai passo a salire tutti e 3 i servi devono spingere il piatto nella stessa direzione, di solito a salire. 2) questo dipende dalle tue curve del passo, di solito con lo stick a zero in curva normale per un principiante il passo si tiene intorno al grado in modo che se butti giu' violentemente lo stick l'elicottero non viene sparato verso il basso. Una volta che hai preso la mano con lo stick giu' il passo va in negativo Ripreciso che mi riferisco al passo, perche' con stick a zero con idleup attivato il gas e' aperto. 3) questo dipende dalla meccanica in media con modello in hovering il piatto dovrebbe stare al centro della corsa disponibile sull'albero e tutti i servi a 90 gradi con la corsa al centro, poi tutto varia in base ai gusti del pilota ed al suo sitle di volo. Sul sito nella sezione articoli c'e' il corso sugli elicotteri RC, ti consiglio di darci un'occhiata, se qualcosa non ti e' chiaro sono a disposizione.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004
|
Ti ringrazio sei stato molto esaudiente ... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio problema + grosso è che ho il manuale della radio in tedesco e poi non ho esperienza sugli elicotteri a passo collettivo... Pensa che ho 2 interruttori 1°a tre posizioni e l'altro on off .. e non so a cosa servano .. sono un po spiazzato e disorientato.. I rivenditori on ti ascoltano + di tanto e in pista devi trovare un'appassionato di eli elettrici senò ti snobbano il tuo non dandoti molta retta.. Cmq mi sto traducendo il manuale "almeno per pagine ely" piano piano... Non so quando potrò vedere volare il mio 2° ely... ![]() Grazie , Max |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piatto ciclico | alex92005 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 25 aprile 06 20:18 |
Piatto ciclico a sfera | BaroneRosso | News | 0 | 27 ottobre 05 22:48 |
Piatto ciclico a sfera | BaroneRosso | Articoli | 0 | 27 ottobre 05 22:38 |
piatto ciclico | gigit | Elimodellismo in Generale | 5 | 09 ottobre 04 17:00 |