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Vecchio 19 giugno 06, 13:50   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Ancora raptor 50

Oggi al campo, mi sono successe alcune cose.
Ogni tanto, quando vado a inserire il punzone del dato esagonale, non gira, sembra bloccarsi.
Da cosa puo' dipendere?
Poi quando inserisco sempre il punzone, i servi impazziscono per un attimo, quale è l'esatta procedura di start. Io faccio cosi' accendo la radio, inserisco l'accendicandela e do corrente, accendo la ricevente , inserisco il punzone.
Per quanto riguarda la carburazione(vedi foto) è giusto?

Ultima modifica di Joso : 29 ottobre 06 alle ore 10:14
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Vecchio 19 giugno 06, 14:12   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Originalmente inviato da Joso
Oggi al campo, mi sono successe alcune cose.
Ogni tanto, quando vado a inserire il punzone del dato esagonale, non gira, sembra bloccarsi.
Da cosa puo' dipendere?
Poi quando inserisco sempre il punzone, i servi impazziscono per un attimo, quale è l'esatta procedura di start. Io faccio cosi' accendo la radio, inserisco l'accendicandela e do corrente, accendo la ricevente , inserisco il punzone.
Per quanto riguarda la carburazione(vedi foto) è giusto?
Ciao!
L'accendicandella attaccalo un istante prima di avviare e non prima di accendere la rx.
Per la foto Ok il verso è corretto, ma quella vite è del minimo che non andrebbe toccata e per smuoverla devi allentare il bullone e fare movimenti microscopici.
Per il massimo, il verso è lo stesso. Avviti smagrisce, sviti ingrassi.
Per quanto riguarda invece i servi, anche a me qualche volta vibrano appena inserisci l'asta e vibra un po quello della coda durante la messa in moto ma è normale. Se invece impazziscono e si muovono molto, c'è qualcosa che non va, controlla il percorso dell'antenna o il filo dell'antenna che sia integro.
Ciao
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Gianfilippo
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Vecchio 19 giugno 06, 14:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originalmente inviato da Joso
Oggi al campo, mi sono successe alcune cose.
Ogni tanto, quando vado a inserire il punzone del dato esagonale, non gira, sembra bloccarsi. Può farlo se il motore è troppo ingolfato.
Da cosa puo' dipendere?
Poi quando inserisco sempre il punzone, i servi impazziscono per un attimo, quale è l'esatta procedura di start. Io faccio cosi' accendo la radio, inserisco l'accendicandela e do corrente, accendo la ricevente , inserisco il punzone. Quando le parti matalliche si toccano non è raro che i servi possano sentire dei disturbi, non pregiudica nulla ed è più che normale.
Per quanto riguarda la carburazione(vedi foto) è giusto?
Se la vite agisce sull'aria, più avviti e più ingrassi il minimo, ( lo capisci in quanto nel carburatore in corrisposndenza della vite c'è un forellino), se invece agisce come controspillo e quindi sulla miscela, più avviti e più smaglrisci.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 14:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Può farlo se il motore è troppo ingolfato
Come lo sgolfo? Si dice cosi?
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Vecchio 19 giugno 06, 15:05   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di mrwinch
 
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Se il motore è "pieno" di miscela fà fatica a partire e nei casi peggiori addirittura non riesci a farlo girare: puoi togliere la candela, dare un colpo con l'avviatore e dovrebbe "liberarsi".
Mi viene anche in mente un'altra cosa per la tua difficoltà di far girare il "punzone", ossia la batteria a cui attacchi lo starter magari non è ben carica.
Ultima cosa per farlo "girare", potrebbe tornarti utile dargli un paio di colpi di starter (senza candela) con gas più aperto, e poi avviarlo con il gas poco sopra l'idle.
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Vecchio 19 giugno 06, 15:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Ho notato anche che da quando ho tolto l' ulaop, la coda mi sbacchetta.
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Vecchio 19 giugno 06, 17:25   #7 (permalink)  Top
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Scusa ma non sono d'accordo..la vite del minimo va toccata eccome..e non va assolutamente smollato il dado che la tiene ferma..non è un fermo ma è i carburatori OS sono proprio studiati così,hanno questo sistema ad eccentrico,che non agisce sull'aria ma proprio sul getto di miscela,quindi se chiudi smagra e viceversa..
Non capisco come fate a dire certe cose...<_< se il motore necessita di essere smagrito o ingrassato al minimo la vite va usata..altrimenti cosa l'hanno messa a fare?per bellezza??
Se non serviva taravano addirittura il minimo di fabbrica e non mettevano la vite..no?
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
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Vecchio 19 giugno 06, 17:43   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di slipknotizzato
 
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Originalmente inviato da ilmere
Scusa ma non sono d'accordo..la vite del minimo va toccata eccome..e non va assolutamente smollato il dado che la tiene ferma..non è un fermo ma è i carburatori OS sono proprio studiati così,hanno questo sistema ad eccentrico,che non agisce sull'aria ma proprio sul getto di miscela,quindi se chiudi smagra e viceversa..
Non capisco come fate a dire certe cose...<_< se il motore necessita di essere smagrito o ingrassato al minimo la vite va usata..altrimenti cosa l'hanno messa a fare?per bellezza??
Se non serviva taravano addirittura il minimo di fabbrica e non mettevano la vite..no?
be io da principiante nella carburazione è stata quasi una prima cosa che ho toccato e quando ho chiesto ora non ricordo ha chi mi ha detto che non dovevo toccarla che andava bene così comera,
per iservi che si muovono è normale solo che ha me si muovono quando tocco con qualcosa di ferro l'astina del servo di coda mi si muovono non eccessivamente i serivi
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 17:58   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Joso
 
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Non riuscivo a capire infatti, toccando solo il massimo, perchè ancora non mi andasse bene.
Ho letto in giro di chiudere o aprire di 1/4 di giro il minimo, ma con l'os 1/4 di giro è tantissimo.
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Vecchio 19 giugno 06, 18:16   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Originalmente inviato da ilmere
Scusa ma non sono d'accordo..la vite del minimo va toccata eccome..e non va assolutamente smollato il dado che la tiene ferma..non è un fermo ma è i carburatori OS sono proprio studiati così,hanno questo sistema ad eccentrico,che non agisce sull'aria ma proprio sul getto di miscela,quindi se chiudi smagra e viceversa..
Non capisco come fate a dire certe cose...<_< se il motore necessita di essere smagrito o ingrassato al minimo la vite va usata..altrimenti cosa l'hanno messa a fare?per bellezza??
Se non serviva taravano addirittura il minimo di fabbrica e non mettevano la vite..no?
Non ho detto che non va MAI toccata. Di solito non serve e va bene così, poi se non va bene allora si ritocca con spostamenti veramente piccoli visto che essendo la vite di regolazione ad eccentrico e che va a lavorare sulla valvola , ha un movimento di regolazione piuttosto breve e non come su gli altri tipi di carburatore che hai diversi giri a disposizione. Poi per quanto riguarda il bullone, non me lo sono inventato, c'è pure sul manuale e (almeno sul mio os 50 hyper è così) se non lo smolli, non riesci a girare la vite oltretutto col rischio di rovinarla.
La OS lo chiama "Mixture Control Valve Stopper" e viene usato proprio per bloccare la valvola una volta regolata altrimenti proprio per come è fatta, basta che si sposta di 1/2 mm a causa delle vibrazioni per rovinarti completamente la carburazione.
Ciao
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Gianfilippo
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