19 giugno 06, 13:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2005 Residenza: Frosinone
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| Ancora raptor 50
Oggi al campo, mi sono successe alcune cose. Ogni tanto, quando vado a inserire il punzone del dato esagonale, non gira, sembra bloccarsi. Da cosa puo' dipendere? Poi quando inserisco sempre il punzone, i servi impazziscono per un attimo, quale è l'esatta procedura di start. Io faccio cosi' accendo la radio, inserisco l'accendicandela e do corrente, accendo la ricevente , inserisco il punzone. Per quanto riguarda la carburazione(vedi foto) è giusto? Ultima modifica di Joso : 29 ottobre 06 alle ore 10:14 |
19 giugno 06, 14:12 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
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L'accendicandella attaccalo un istante prima di avviare e non prima di accendere la rx. Per la foto Ok il verso è corretto, ma quella vite è del minimo che non andrebbe toccata e per smuoverla devi allentare il bullone e fare movimenti microscopici. Per il massimo, il verso è lo stesso. Avviti smagrisce, sviti ingrassi. Per quanto riguarda invece i servi, anche a me qualche volta vibrano appena inserisci l'asta e vibra un po quello della coda durante la messa in moto ma è normale. Se invece impazziscono e si muovono molto, c'è qualcosa che non va, controlla il percorso dell'antenna o il filo dell'antenna che sia integro. Ciao | |
19 giugno 06, 14:14 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
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19 giugno 06, 15:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2004 Residenza: Mareno di P. - Treviso
Messaggi: 252
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Se il motore è "pieno" di miscela fà fatica a partire e nei casi peggiori addirittura non riesci a farlo girare: puoi togliere la candela, dare un colpo con l'avviatore e dovrebbe "liberarsi". Mi viene anche in mente un'altra cosa per la tua difficoltà di far girare il "punzone", ossia la batteria a cui attacchi lo starter magari non è ben carica. Ultima cosa per farlo "girare", potrebbe tornarti utile dargli un paio di colpi di starter (senza candela) con gas più aperto, e poi avviarlo con il gas poco sopra l'idle. |
19 giugno 06, 17:25 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Scusa ma non sono d'accordo..la vite del minimo va toccata eccome..e non va assolutamente smollato il dado che la tiene ferma..non è un fermo ma è i carburatori OS sono proprio studiati così,hanno questo sistema ad eccentrico,che non agisce sull'aria ma proprio sul getto di miscela,quindi se chiudi smagra e viceversa.. Non capisco come fate a dire certe cose...<_< se il motore necessita di essere smagrito o ingrassato al minimo la vite va usata..altrimenti cosa l'hanno messa a fare?per bellezza?? Se non serviva taravano addirittura il minimo di fabbrica e non mettevano la vite..no?
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
19 giugno 06, 17:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2005
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per iservi che si muovono è normale solo che ha me si muovono quando tocco con qualcosa di ferro l'astina del servo di coda mi si muovono non eccessivamente i serivi | |
19 giugno 06, 18:16 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
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La OS lo chiama "Mixture Control Valve Stopper" e viene usato proprio per bloccare la valvola una volta regolata altrimenti proprio per come è fatta, basta che si sposta di 1/2 mm a causa delle vibrazioni per rovinarti completamente la carburazione. Ciao | |
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