Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 06, 14:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Data registr.: 25-09-2005
Citazione:
Può farlo se il motore è troppo ingolfato
Come lo sgolfo? Si dice cosi?
Joso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 15:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrwinch

Data registr.: 28-11-2004
Se il motore è "pieno" di miscela fà fatica a partire e nei casi peggiori addirittura non riesci a farlo girare: puoi togliere la candela, dare un colpo con l'avviatore e dovrebbe "liberarsi".
Mi viene anche in mente un'altra cosa per la tua difficoltà di far girare il "punzone", ossia la batteria a cui attacchi lo starter magari non è ben carica.
Ultima cosa per farlo "girare", potrebbe tornarti utile dargli un paio di colpi di starter (senza candela) con gas più aperto, e poi avviarlo con il gas poco sopra l'idle.
mrwinch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 15:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Ho notato anche che da quando ho tolto l' ulaop, la coda mi sbacchetta.
Vecchio 19 giugno 06, 17:25   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Scusa ma non sono d'accordo..la vite del minimo va toccata eccome..e non va assolutamente smollato il dado che la tiene ferma..non è un fermo ma è i carburatori OS sono proprio studiati così,hanno questo sistema ad eccentrico,che non agisce sull'aria ma proprio sul getto di miscela,quindi se chiudi smagra e viceversa..
Non capisco come fate a dire certe cose...<_< se il motore necessita di essere smagrito o ingrassato al minimo la vite va usata..altrimenti cosa l'hanno messa a fare?per bellezza??
Se non serviva taravano addirittura il minimo di fabbrica e non mettevano la vite..no?
Vecchio 19 giugno 06, 17:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di slipknotizzato

Data registr.: 11-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Scusa ma non sono d'accordo..la vite del minimo va toccata eccome..e non va assolutamente smollato il dado che la tiene ferma..non è un fermo ma è i carburatori OS sono proprio studiati così,hanno questo sistema ad eccentrico,che non agisce sull'aria ma proprio sul getto di miscela,quindi se chiudi smagra e viceversa..
Non capisco come fate a dire certe cose...<_< se il motore necessita di essere smagrito o ingrassato al minimo la vite va usata..altrimenti cosa l'hanno messa a fare?per bellezza??
Se non serviva taravano addirittura il minimo di fabbrica e non mettevano la vite..no?
be io da principiante nella carburazione è stata quasi una prima cosa che ho toccato e quando ho chiesto ora non ricordo ha chi mi ha detto che non dovevo toccarla che andava bene così comera,
per iservi che si muovono è normale solo che ha me si muovono quando tocco con qualcosa di ferro l'astina del servo di coda mi si muovono non eccessivamente i serivi
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 06, 17:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Non riuscivo a capire infatti, toccando solo il massimo, perchè ancora non mi andasse bene.
Ho letto in giro di chiudere o aprire di 1/4 di giro il minimo, ma con l'os 1/4 di giro è tantissimo.
Vecchio 19 giugno 06, 18:16   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ilmere
Non ho detto che non va MAI toccata. Di solito non serve e va bene così, poi se non va bene allora si ritocca con spostamenti veramente piccoli visto che essendo la vite di regolazione ad eccentrico e che va a lavorare sulla valvola , ha un movimento di regolazione piuttosto breve e non come su gli altri tipi di carburatore che hai diversi giri a disposizione. Poi per quanto riguarda il bullone, non me lo sono inventato, c'è pure sul manuale e (almeno sul mio os 50 hyper è così) se non lo smolli, non riesci a girare la vite oltretutto col rischio di rovinarla.
La OS lo chiama "Mixture Control Valve Stopper" e viene usato proprio per bloccare la valvola una volta regolata altrimenti proprio per come è fatta, basta che si sposta di 1/2 mm a causa delle vibrazioni per rovinarti completamente la carburazione.
Ciao
Icone allegate
Ancora raptor 50-carb50.jpg  
Vecchio 19 giugno 06, 22:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Scusa ma non sono ancora d'accordo..il manuale riporta questo e tutti i carburatori os con questo sistema funzionano così e nessuno svta e riavvita la vite quando li si carbura..dice solo di usare un cacciavite grosso pen non rovinare la vite..

As the idle mixture control screw is installed with
LOCTITE, it may initially feel stiff, and it is suggested
to use a littli larger screwdriver. The screw can be
turned only 90 degrees either way. Do not force to turn
further, or it may break or cause trouble.

Vecchio 20 giugno 06, 00:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Joso

Dall' alto della mia "ingoranzita'" non credo sia saggio allentare il bullone, gia' è difficile cosi' cercare la carburazione girando una vite figuriamoci muovendone due.
Rispondi

Bookmarks